Testata

C19/N – Dati ospedalieri taroccati # 1



Infografica della Regione Piemonte, sulla quale ho evidenziato alcune parole e tracciato le frecce.



Notizie, e Qualche numero


Fin dall'inizio del fenomeno ''emergenza nazionale'' per la ''pandemia di Covid-19'', i burocrati politicanti e gli scribacchini dispacciano informazioni alterate al fine d'inoculare la Paura nella popolazione, e mantenere uno status quo di passività sociale e asservimento al Grande Reset [0].
Da qualche mese, gridano dati palesemente contraffatti sui ''non vaccinati'' che occuperebbero per intero gli ospedali e starebbero portando la Sanità italiana ( certamente vessata da 30 anni di tagli e malagestione, a questo dedicherò uno dei prossimi post ) ''al collasso''.

1

Parto dalla ''buccia'', cioè dalla comunicazione di massa.

1.1

Un articolo di Affaritaliani[punto]it [1] evidenziato da Riccardo Paccosi [2] presenta documenti testuali e audiovisivi attestanti la manipolazione dei numeri che viene eseguita sistematicamente sugli ospedalizzati positivi al test del tampone : chi ha ricevuto 1 o 2 dosi benedette viene aggregato a chi ha legittimamente deciso di rifiutare un trattamento farmacologico sperimentale.
In altre parole, vengono contati come ''vaccinati'' solo i fedeli che hanno ricevuto la terza dose di siero salvifico, da cui il refrain del ''90% di non vaccinati'' che abbiamo ascoltato e letto in ogni dove, fino alla nausea.
Gli altri, diventano tutti ''non vaccinati'', ''no-vax'', secondo i servi del Potere.

1.2

La lista :

* infografica della Regione Piemonte ( che allego ) [3];
* intervista al prof. Carlo Torti, Direttore dell'U.O. di Malattie Infettive presso il Policlinico Universitario di Catanzaro [4][5];
* intervista al prof. Francesco Vaia, direttore dell’Istituto Spallanzani di Roma [6][7] ...

E' chiarito dalle ''autorità'' in materia, pertanto, che vengono usati giochetti matematici per peggiorare i dati ( e fomentare la propaganda pro-inoculazione e di Odio contro i ''no-vax'' ), che le strutture ospedaliere si stanno riempendo come ogni inverno, e si stanno riempendo sia di ''vaccinati'' che di ''non vaccinati''.

1.3

Un capolavoro di comunicazione manipolata e sfacciatamente in malafede, è l'articolo ''Covid, quanto incidono i non vaccinati sui ricoveri? I dati dagli ospedali'' pubblicato sul sito di Sky TG24 [8], che ostenta le tabelle con i dati e i grafici di ''non vaccinati'' e ''vaccinati con booster'', omettendo alla luce del sole i numeri dei ''vaccinati'' con 1 e 2 dosi.
Tanto, l'ometto della strada non capisce la differenza, sa solo muggire a comando.

2

Passo alla ''polpa'', cioè ai dati ufficiali.

2.1

Gli ospedali italiani sono pieni di cosiddetti ''pazienti Covid'' ?

Al momento in cui scrivo, la situazione è questa [9]:

* il livello nazionale di saturazione delle aree ''non critiche'' da parte della categoria di pazienti è pari al 27,5%;
* il livello nazionale di saturazione dei reparti di terapia intensiva da parte della categoria di pazienti è pari al 18%.

2.2

Ma cosa significa ''paziente Covid'' ?

Abbiamo letto le recenti uscite del prof. Matteo Bassetti [10] sui numeri grassati e la persistente comunicazione di massa terrorizzante { [11][12] ... }.
Finora, nel nostro Paese cono stati conteggiati come ''pazienti Covid'' tutte le persone ricoverate che sono risultate positive al test del tampone.
Pertanto, anche chi è entrato in ospedale per altre patologie e riscontrato positivo è stato contato come ''paziente Covid'' : i numeri nazionali che ho sopraelencato sono palesemente dopati, come tanti altri valori numerici e termini linguistici ossessivamente ripetuti durante questa ''emergenza nazionale'' artata.
Sono gli stessi burocrati, che ci svelano l'ennesimo inganno perpetrato per stabilire la paranoia generale :


Covid Italia, richiesta Regioni: asintomatici fuori da calcolo casi

Zaia: "Chiederemo di adottare le linee guida Ecdc". La Lombardia pronta a distinguere i ricoveri covid

"Le Regioni chiederanno di adottare le linee guida dell’Ecdc" per la definizione di 'caso covid'. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, accende i riflettori sul dibattito che diventa centrale mentre la variante Omicron trascina la curva dei contagi covid e può determinare il passaggio di una regione dalla zona bianca a quella gialla, arancione o rossa. "L’Ecdc, organo ufficiale europeo, chiarisce che devono essere soddisfatti due criteri: il soggetto deve avere malattie respiratorie o sintomi influenzali e deve risultare positivo ad un tampone, antigenico o molecolare. Il paziente positivo ma senza sintomi non è un caso, lo dice l’Ecdc. Questo cambia la storia del covid, alcuni paesi hanno già iniziato ad affrontare il dibattito [ ... ].

[13]


Ancora :


Piemonte e Lombardia distingueranno tra ricoverati per Covid e positivi

Conteggeranno separatamente chi ha sintomi respiratori e chi è in reparto per altre patologie. Così allontanerebbero la zona arancione

[ ... ] L'Unità di Crisi piemontese per l'emergenza Covid ha diramato una circolare alle aziende sanitarie regionali e alle strutture private con i nuovi criteri. Per definire un paziente affetto da malattia Covid non basterà più un tampone positivo, ma a questo dovranno associarsi sintomatologia e diagnostica compatibili con la malattia stessa [ ... ].

[14]


Uno studio condotto dalla Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere ( FIASO ) sui ricoveri di 6 grandi aziende ospedaliere e sanitarie, racconta che il 34% dei degenti contati come ''pazienti Covid'' in Realtà è stato ricoverato per altre patologie [15].

2.3

A proposito di questo dato, allego l'azione immancabile e ridicola dei cosiddetti ''fact-checkers'' ovvero i cagnetti da guardia ( watchdog ) del Regime, che vi consiglio di leggere : [16].
Segno giusto due ''chicche'' :

* costoro contestano il conteggio dei casi di effettiva Covid-19 perché basato sull'analisi dello stato dei polmoni – credo che anche i bambini, oramai, sappiano cos'è una polmonite interstiziale bilaterale [17][18] – ma è la stessa ECDC che lista l'evidenza dei segni della malattia su lastra come requisito necessario a identificare un ''paziente Covid'' [19];

* per l'ennesima volta, cercando disperatamente di confutare l'evidenza, finiscono con il confermarla :


Che cosa dicono i dati del Regno Unito

A differenza dell’Italia, il Sistema sanitario inglese (Nhs) rende infatti pubblici i dati sulle ospedalizzazioni “per” o “con” coronavirus. In Inghilterra, tra ottobre e gennaio circa il 60-70 per cento dei ricoverati Covid-19 è finito in ospedale a causa dell’infezione.

[16]


2.4

E' stato così reiterato anche l'inganno linguistico basato sulla confusione tra il virus ( detto ''SARS-CoV-2'' ) e malattia ( detta ''Covid-19'', più correttamente ''COVID-19'' ) [20], facendo passare l'identità tra le due entità e la credenza che chi recepisce il primo automaticamente s'ammala, cosa non vera nella maggioranza netta dei casi [21].

( segue )

=

Note

[0] : ''Covid, Bassetti contro il report dei contagi: "Non ha senso, anche i dati dei deceduti sono falsati"'', la Repubblica, 11 gennaio 2022, [ https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/covid-bassetti-contro-il-report-dei-contagi-non-ha-senso-anche-i-dati-dei-deceduti-sono-falsati/405626/406336 ].
[1] : ''Vaccino, ora i No Vax diventano quelli con due dosi. Ecco perché - VIDEO'', Antonio Amorosi, Affaritaliani[punto]it, 10 gennaio 2022, [ https://www.affaritaliani.it/coronavirus/chi-ha-fatto-solo-due-dosi-da-oggi-diventa-un-no-vax-ecco-perche-video-774154.html ].
[2] : ''Mario Draghi deve finire in galera. E ciascuno di noi può fare qualcosa perché questo accada realmente.'', Riccardo Paccosi, Facebook, 11 gennaio 2022, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10227348211641605 ].
[3] : ''Dati sulla #mortalità per #Covid_19 sugli #over50 in #Piemonte'', regione piemonte, Twitter, 8 gennaio 2022, [ https://twitter.com/regionepiemonte/status/1479733822673543168 ].
[4] : ''Torti Carlo'', Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche – UMG, [ http://dsmc.unicz.it/personale/docente/carlotorti ];
vedi anche : ''Curriculum vitae et studiorum – Prof. Carlo Torti'', 23 febbraio 2019, { PDF }, [ https://www.cenacolodellescienze.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/05/Febbraio-2019-CV-Carlo-Torti-2.pdf ].
[5] : ''Il professor Torti: "Fondamentale la terza dose"'', TGR Calabria, 8 gennaio 2022, [ https://www.rainews.it/tgr/calabria/video/2022/01/cal-policlinicocatanzaro-professortorti-terzadose-omicron-972429ab-5dc3-449f-81f0-ab03e10e707d.html ].
[6] : Francesco Vaia, curriculum vitae, INMI, 17 febbraio 2020, { PDF }, [ https://trasparenza.inmi.it/wp-content/uploads/2021/05/curriculum-vitae-dott.-francesco-vaia.pdf ].
[7] : a partire dal minuto 8:00, in ''Domenica In – Puntata del 09/01/2022'', RaiPlay, [ https://www.raiplay.it/video/2021/12/Domenica-In-0fa1b0f8-ba85-4352-94a3-1ba22c9607c8.html ].
[8] : SkyTG24, 11 gennaio 2022, [ https://tg24.sky.it/cronaca/2022/01/11/covid-non-vaccinati-terapia-intensiva-ricoveri#00 ].
[9] : ''Coronavirus in Italia, i dati e la mappa'', Lab24, Il Sole 24 Ore, [ https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/# ].
[10] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 30 agosto 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1443 ].
[11] : ''Perché si torna a parlare di morti per Covid o con il Covid: "Conti sbagliati"'', Today, 21 dicembre 2021, [ https://www.today.it/attualita/morti-di-covid-con-covid-bassetti-calcoli-sbagliati.html ].
[12] : ''Il report quotidiano diventa un caso, Bassetti: "Non ha più senso, anche i dati dei deceduti sono falsati"'', la Repubblica – Genova, 11 gennaio 2022, [ https://genova.repubblica.it/cronaca/2022/01/11/news/bassetti_basta_con_il_report_quotidiano_sui_contagi_non_ha_piu_senso_il_sottosegretario_alla_salute_costa_ha_ragione_-333431697/ ].
[13] : ''Covid Italia, richiesta Regioni: asintomatici fuori da calcolo casi'', Adnkronos, 13 gennaio 2022, [ https://www.adnkronos.com/covid-italia-richiesta-regioni-asintomatici-fuori-da-calcolo-casi_3u7JMpKYo35znCBUqoIn6V ];
vedi : ''Case definition for coronavirus disease 2019 (COVID-19), as of 3 December 2020'', ECDC, [ https://www.ecdc.europa.eu/en/covid-19/surveillance/case-definition ].
[14] : ''Piemonte e Lombardia distingueranno tra ricoverati per Covid e positivi'', Tgcom24, 13 gennaio 2022, [ https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte-e-lombardia-distingueranno-tra-ricoverati-per-covid-e-positivi_44295887-202202k.shtml ];
vedi : nota, Regione Piemonte, 11 gennaio 2022, { PDF }, [ https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/2022/01/DEFINIZIONE-MALATTIA-TERMINE-linee-indirizzo-11-1-22.pdf ].
[15] : ''Covid, infezione non significa per forza malattia'', FIASO, 11 gennaio 2022, [ https://www.fiaso.it/News/Comunicati-Stampa/Covid-infezione-non-significa-per-forza-malattia ].
[16] : ''Davvero un contagiato su tre in ospedale non è «malato» di Covid-19?'', Pagella Politica, 12 gennaio 2022, [ https://pagellapolitica.it/blog/show/1390/davvero-un-contagiato-su-tre-in-ospedale-non-%C3%A8-malato-di-covid-19 ].
[17] : ''Polmonite Interstiziale: Cos'è? Cause, Sintomi e Cura'', Antonio Griguolo, My Personal Trainer, [ https://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/polmonite-interstiziale.html ].
[18] : ''Coronavirus e sindrome respiratoria acuta (MERS e SARS)'', Brenda L. Tesini, Manuale MSD – Versione per i professionisti, [ https://www.msdmanuals.com/it-it/professionale/malattie-infettive/virus-respiratori/coronavirus-e-sindrome-respiratoria-acuta-covid-19-mers-e-sars ].
[19] : vedi nota #10, seconda fonte.
[20] : ''Che cos'è il nuovo coronavirus'', Ministero della Salute, [ https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=257 ].
[21] : vedi, ad esempio, la ''TABELLA A1 – MOTIVO DEL TEST NEI CASI DI COVID-19 DIAGNOSTICATI IN ITALIA – 20 DICEMBRE 2021 - 2 GENNAIO 2022'', pag. 35, in ''Epidemia COVID-19'', ISS, 7 gennaio 2022, { PDF }, [ https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_5-gennaio-2022.pdf ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 14 gennaio 2022 [ 21a ]; su FB : [ 21b ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento