Testata

C19/N – Draghi come Pinochet


Notizie

di Marco Poli


Mentre il resto del mondo prende atto del naturale declino della curva epidemica [1] di un fenomeno progettato a tavolino e innescato, nella dimensione prettamente biologica, da un virus creato in laboratorio [2], nel nostro Paese assistiamo alla progressione di una spirale violenta agita dallo Stato italiano.

Oggi dobbiamo annotare nuovi fatti gravissimi, normati da un manipolo di venduti all'Élite apolide, approvati da due accozzaglie di pigiabottoni che hanno venduto l'anima a minor prezzo ( sempre che ne abbiano avuta una ) e si sono bunkerati nelle sedi del Parlamento fino al giorno del giudizio, supportati da altri corpi ciechi e fedeli a oltranza alla struttura che paga loro la pastasciutta.

1

Da oggi, oltre ai numerosi articoli della Costituzione Italiana già sospesi da DPCM, DL, e conversioni in Legge ordinaria forzate senza sufficiente ragione dai governi Conte II e Draghi, cade anche il diritto alla difesa processuale.
E' entrato in vigore il divieto dell'accesso alle aule di Giustizia per i professionisti sprovvisti del Green Pass cosiddetto ''rafforzato'', stabilito nel decreto-legge pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 7 gennaio [3].

A Roma, gli avvocati sono stati respinti dalle forze di Polizia all'ingresso della sede della Cassazione, ed è stata respinta anche la parlamentare Sara Cunial ( entrata dopo avere ricevuto vergognosi spintonamenti degni di una rissa da bar, piuttosto che di un dispositivo di ordine pubblico proprio di un Paese civile ) : una scena degna del Cile del generale Augusto Pinochet [4].

2

I cittadini della Sardegna sono isolati dalla parte continentale del Paese, e i rappresentanti del Popolo che hanno deciso di non farsi iniettare un prodotto sperimentale non possono recarsi a Roma per svolgere il proprio dovere :


Per la Corte Costituzionale, il decreto legge che istituisce l’obbligo di super green pass sui traghetti e sugli aerei non è incostituzionale. Di conseguenza, i parlamentari sardi possono andare a Roma e votare contro la conversione in legge del decreto sul super green pass solo dotandosi del super green pass stesso. Unica alternativa: attraversare il mare a bordo di un’imbarcazione privata.
[5]


Abbiamo pertanto una Corte Costituzionale che sta agendo all'incontrario delle proprie prerogative, non sta tutelando affatto la Costituzione, ma è sodale e sinergica a un manipolo di sgherri che sta conducendo il Paese alla disfatta economica e sociale.

3

Auspico che i ''bravi cittadini'' sempre ligi alle leggi vigenti la smettano di girare la testa da un'altra parte, ma guardino con gli occhi bene aperti queste scene accadute oggi, in Italia, e giudichino se (1) esiste una ''emergenza nazionale'' di tipo sanitario e di quale natura, e, in caso affermativo, se (2) le azioni eseguite dallo Stato siano giustificate e proporzionali al problema.

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 21 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1801 ].
[2] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 1° aprile 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1247 ].
[3] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 6 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1729 ];
vedi : ''Art. 3'' in ''DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 (Raccolta 2022)'', Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, [ https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/01/07/22G00002/sg ];
vedi : ''Art. 9'' in ''DECRETO-LEGGE 22 aprile 2021, n. 52'', Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, [ https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/04/22/21G00064/sg ].
[4] : ''Green Pass: gli avvocati da oggi sono fuori dai Tribunali. Proteste alla Cassazione (video)'', Debora Billi, Visione TV, 20 gennaio 2022, [ https://visionetv.it/green-pass-gli-avvocati-da-oggi-sono-fuori-dai-tribunali-proteste-alla-cassazione-video/ ].
[5] : ''Sentenza della Corte: per votare in Parlamento contro il super green pass, bisogna avere il super green pass'', Giulia Burgazzi, Visione TV, 20 gennaio 2022, [ https://visionetv.it/sentenza-della-corte-per-votare-in-parlamento-contro-il-super-green-pass-bisogna-avere-il-super-green-pass/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 20 gennaio 2022 [ 6 ]; su FB : [ 7 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento