Testata

C19/N



Qualche numero

di Marco Poli


35.129 [1] ?

Lo sappiamo : le raffiche di numeri interi, sparati a cazzo cioè alla maniera del dott. comm. Borrelli Capo della Protezione Civile, dicono poco.
L'ho dimostrato in parecchi post pubblicati su questa mia bacheca e in svariate discussioni in ''casa altrui'', nel corso degli ultimi mesi.
Le domande sono sempre le stesse, le risposte sarebbero doverose da parte dell'amministrazione pubblica, ma ripetutamente vengono glissate usando la retorica patriottarda sull'Eroismo dei nostri connazionali di fronte alla millantata ''nuova Peste'', un fenomeno che sarebbe stato di proporzioni catastrofiche e inimmaginabili :

* Quanti cittadini sono deceduti a causa dell'indisponibilità di personale medico e paramedico, posti letto, strumenti tecnici, dopo 20+ anni di tagli alla Sanità italica ?
* Quanti cittadini sono deceduti a causa dell'applicazione di terapie sbagliate, siccome i nostri medici in prima linea non hanno ricevuto informazioni terapeutiche adeguate dalla RPC e, oltretutto, dal Ministero della Salute italico sono stati ammoniti più volte di non eseguire le autopsie ?
* Quanti cittadini sono deceduti in seguito ad infezioni varie { inclusa la Covid-19 } contratte all'interno delle strutture ospedaliere ?
{ nel 2016 furono 49mila [2], ma quella non fu considerata una “emergenza sanitaria”, i 35mila correlati in qualche modo al SARS-CoV-2 di quest'anno, invece sì }.
* Quanti cittadini sono deceduti perché le opportune diagnosi e terapie non sono state eseguite, a causa dell'indisponibilità di macchinari e personale impegnati nell'emergenza Covid-19 ?
* Quanti cittadini moriranno, a causa dell'onda lunga di tale indisponibilità ?
* Quanti cittadini sono deceduti a causa dell'enorme stress causato dalla carcerazione preventiva di massa che abbiamo subito per circa due mesi ?
{ triplicazione degli infarti, aumento sensibile dei suicidi e delle psicopatologie ... }.

Sappiamo dall'OMS che circa la metà dei deceduti europei viveva nelle case di riposo, a questi bisogna aggiungere gli anziani che frequentavano i circoli sociali per la terza età che nell'ex-Belpaese dovevano essere chiusi al 31 gennaio { con la proclamazione dello Stato di emergenza nazionale } ed invece sono rimasti aperti fino all'inizio di marzo.

Aggiungo :

* E' stata analizzata e quantificata l'interferenza della doppia vaccinazione di massa { influenza e meningococco C } eseguita sulla popolazione del Bergamasco e del Bresciano nell'inverno scorso ?

{ eccetera }.

Giusto per analizzare, scorporare, e soppesare accuratamente il numero lordo dei deceduti ch'è stato ossessivamente e pornograficamente sbandierato da ''giornalisti'' e ''politici'' a supporto di qualsiasi provvedimento deciso dal Dittatore Guseppi nei mesi di una ''emergenza nazionale'' priva di fondamento costituzionale, ed ora prorogata al 15 ottobre ...
Probabilmente la più estesa in Europa, e forse nel mondo.
Giusto per ricordare che, OLTRE un fenomeno già esauritosi, c'è tanto lavoro da fare.

Come detto, la Procura di Bergamo si sta occupando della mancata istituzione della Zona Rossa nel Bergamasco, a gennaio, quando già dall'ottobre precedente erano insorti focolai di polmoniti anomale [3].
Dozzine di procedimenti sono stati aperti nei riguardi del Governo in carica e della Regione Lombardia : sono decisamente TROPPE, le cose che non hanno funzionato in questo Paese, alle prese con un fenomeno epidemico di modesta entità.

C'è un settore sanitario da riorganizzare e, in parte, da ricostruire.

Altroché bonus per monopattini, spese idiote come i milioni buttati per i ''girelloni'' scolastici che dovrebbero sostituire i classici banchi, e altre amenità del circo governativo.

=

Note

[1] : dato dei decessi, aggiornato al 29 luglio 2020; ''Coronavirus in Italia, i dati e la mappa'', Lab24, Il Sole 24 Ore, [ https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ ].
[2] : ''Allarme rosso per infezioni prese in ospedale, 49 mila morti l'anno'', ANSA, 15 maggio 2019, [ https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/05/15/allarme-rosso-infezioni-ospedaliere-49-mila-morti-lanno_41a0e9c5-8f5d-4373-acda-4f46014f9dd0.html ].
[3] : Archivio, Facebook, 11 maggio 2020, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10221423022101498 ].

[ ... ]



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 29 luglio 2020 [ 4 ]; su FB : [ 5 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento