Testata

C19/N, BLM/2




Modello dell'individuo post-umano.



Commento

di Marco Poli

Accadono cose strane, di questi tempi e in Occidente.

Ad esempio : dopo 6+ mesi di diffusione in tutto il mondo della malattia detta ''Covid-19'', esistono pochi studi pubblicati sulla trasmissibilità del virus SARS-CoV-2 da una persona asintomatica ad una sana.
Questi documenti e diversi altri non ancora pubblicati ma nelle mani dei funzionari dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, raccontano che tale tipo di contagio è molto raro. Lo ha detto la dott.ssa Maria Van Kerkhove { capo del programma di emergenza dell'organizzazione } alla conferenza stampa dell'8 giugno, rispondendo a una domanda della Reuters [1][2] :

''Coronavirus: la diffusione asintomatica "sembra essere rara", dice il funzionario dell'OMS

La diffusione del coronavirus da parte di persone che non mostrano sintomi "sembra essere rara", ha detto lunedì un funzionario dell'Organizzazione mondiale della sanità [OMS].

"Abbiamo un certo numero di segnalazioni da paesi che stanno effettuando una traccia dei contatti molto dettagliata - stanno seguendo casi asintomatici, stanno seguendo i contatti e non stanno trovando la trasmissione secondaria in avanti, è molto raro", ha detto la dott.ssa Maria Van Kerkhove [ ... ]. "Gran parte di ciò non è pubblicato in letteratura."''

{ Fox News, 9 giugno 2020 [2] }

L'ennesima evidenza del baraccone montato su una pandemia di modesta gravità [3] dopata dalle testate ''giornalistiche'' e dalle amministrazioni pubbliche, che sta generando conseguenze sociali ed economiche vaste, ben peggiori degli effetti diretti della malattia.

{ grazie a Maurizio De Paola per la notizia }.

1

A diversi miei contatti non è sfuggito il tempismo di EVENTI AD OROLOGERIA come il ''Black Lives Matter'' [4] : al netto di elaborazioni dietrologiche sulla genesi dell'assassinio { o della messinscena della morte, secondo alcuni } di George Floyd [5] quella che vediamo negli USA { e da lì, propagata nel mondo intero [6] }, cessata oramai l'epidemia di Covid-19 quale evento mediatico incombente su tanti Paesi, altro non è, tra un grosso televisore da 40+ pollici e un paio di Nike di lusso rubate dallo store sotto casa, che una fottuta ''primavera colorata'' organizzata dal solito centro di Potere, come tante ne sono state inventate nei Paesi ex-sovietici e nei Paesi arabofoni non allineati sotto la forma di ''esportazione della democrazia'' pacifica { altre volte, come sapete, sono state usate le ''bombe intelligenti'' } per destabilizzarne l'assetto politico.
Adesso, è il turno di Donald Trump, nel mirino della Élite ''democratica'' fin dalla campagna elettorale che lo vide vincitore { vi ricordate i mitologici ''hacker russi'' ? }.
C'è una continuità ideologica { teorica E fattiva } tra fenomeni che d'acchito sembrano affatto dissimili, ma sono entrambi finalizzati alla distruzione della società occidentale e degli individui che la abitano.

Credo che il ''razzismo'' in questa baraonda festosa – che è intrattenimento distrattivo da Paese dei Balocchi con target le masse baloccate per l'ennesima volta, ma non solo – c'entri non più dell'1%.
I Diritti, idem.
Giusto la miccia corta per altro.
Lo spettacolo triste che ho visto andare in scena per l'ennesima volta nelle piazze italiche è ancora il tossico afflato nichilistico, volto alla negazione di qualunque differenza, talvolta espressa con violenza.
Alla sbianchettatura generale.
La deturpazione delle statue dei Grandi dell'Occidente { Winston Churchill [7] e tanti altri } con una ebbra e idiota retro-azione ''anti-razzista'' performata in tanti Paesi è una duplice espressione dell'Odio : verso l'identità occidentale percepita come ''nemica'' dagli importati, e verso la propria stessa identità { auto-Odio } da parte di giovani autoctoni abbruttiti, sbandati, senza più alcun punto di riferimento prossimo, né concreto né teorico.
Essa è l'esplicita, brutale espressione dell'Odio verso il proprio padre che travolge la propria Storia comune { non più percepita come tale anzi ripudiata, siccome onere doveroso e gravoso da portare } cioè il faticoso cammino evolutivo comune performato dalle generazioni che ci hanno preceduto, eseguita da ragazzini e ''adulti'' mai cresciuti che sublimano l'ineludibile, intimo e adolescenziale desiderio dell'assassinio dei propri genitori in un eccidio-suicidio collettivo che prende forma nella richiesta di qualcosa di simile al Tutto, parodia sbiadita e tragica dei nonni che nel Sessantotto volevano ''tutto e subito''.

Il Tutto è Nulla.
Il Tutto è anestetizzante.
Il Tutto è indolore.
Il Tutto è comodo, e sembra furbo.

Il Tutto è suicidio individuale, quindi collettivo.

{ l'immagine che allego – trovata sulla pagina Neovitruvian [8] – rende bene il concetto di ''modernità'' e di ''nuovo cittadino del mondo'' che trabocca dai media mainstream e dalle bocche luride degli stupidi ripetitori umani, e l'avrei voluta disegnare io }.

2

E' ridicolo, per inciso, lo straparlare di ''razzismo'' sistemico nel nostro Paese e nell'Occidente intero, area geopolitica nella quale, al contrario, da decenni assistiamo alla massima esaltazione mediatica di tutto quanto è ''diverso'', assurto allo status divino attraverso i mezzi di comunicazione di massa, in una propaganda incessante durante la quale chi contesta anche solo la punteggiatura della narrazione data dal Regime viene messo all'indice se non eliminato fisicamente.
Quello che non viene colto dai relé umani che sono gli ostentatori dei ''buoni sentimenti'' ad impulso mediatico, è che QUI E ADESSO noi italici, europei, ed extra-europei in generale siamo schiavi dell'Élite apolide.
E per rendere compiutamente il concetto occorre aggiungere : siamo schiavi immediatamente sacrificabili sull'altare di una ''Modernità'' post-umanistica ossessivamente dispacciata come il Futuro ineludibile, nella quale sempre più compiti { inclusa la facoltà del ragionamento } sono progressivamente trasferiti dagli esseri umani alle macchine. Compiti di fatica sia fisica che intellettuale.
Il risultato, è un numero di plebei eccedente il bisogno dell'Élite, pertanto da sfruttare e, nel caso, da eliminare a piacimento e secondo necessità.

Come è stato dimostrato dal trasferimento delle linee produttive e del know how alla RPC e ai Paesi in via di sviluppo, l'Élite non abbisogna di questa vecchia e oramai inutile Europa per rinnovare il proprio Potere egemonico sul Mondo intero.
La mass-immigrazione dal Secondo e Terzo Mondo è stata ed è nient'altro che il soddisfacimento delle esigenze di sfruttamento di una Macchina capitalistica rallentata e inceppata nel sazio e saturo Occidente europeo, travestito da umanitarismo compassionevole a portata di due click del mouse.
E' stata ed è funzionale alla distruzione dei salari e dei diritti di tutti i lavoratori, nonché { peggio ancora } alla piallatura culturale, alla radicale tabula rasa desiderata e comandata dall'Élite.
Sul piano sociale, la compressione dello spazio-tempo vitale degli esseri umani neo-schiavi, nonché il meccanismo di auto-conservazione che è la forza funzionale e disperata delle comunità etniche innestate sul nostro territorio da ogni dove, hanno sinora impedito significativi e proficui sincretismi tra la comunità ricevente e quelle ospitate.

SE esiste un ''razzismo'' – ed io non credo che esista nel senso di una gerarchizzazione sociale su base razziale, la piallatura è orizzontale – è anzitutto quello economico e classista, cui fotte decisamente nulla del tono Pantone di base della vostra tenera epidermide glabra, e che dovrebbe essere definito più esattamente Neo-schiavismo.
Facile ed ozioso divertissement onanistico, è il volare con la fantasia sulle ali dell'ennesimo sotto-movimento sì-global dalla consistenza progettuale di un inviluppo di zucchero filato attorno allo stecco, progettato a tavolino da bravi e furbi esperti di marketing per la ricreazione fatua delle masse bambine.
In altre parole, torna utile citare la mia versione del celebre adagio per i ''sognatori'' = i gonzi :

Quando il saggio indica la Luna, lo stolto guarda la Luna e non il dito.

Sforzatevi di capire chi è il ''saggio'', e che cos'è la ''Luna''. So che per alcuni di voi può essere molto dura, ma senz'altro ce la potete fare.

3

Si dovrebbero combattere i problemi di casa propria fattivamente, sporcandosi le mani, e certamente non andando in piazza per un uomo afro-americano assassinato a migliaia di chilometri di distanza, durante un fermo di polizia con eccesso di forza fisica.
Per sentirsi ''buoni'' e ''puliti''.
Ma chissà perché è stato scelto come icona del martirio contro ''tutte'' { ancora il fottuto aggettivo totalitario } le ingiustizie dell'Universo { se mai esistono forme di vita aliena in un sistema stellare lontano svariati anni luce dal nostro, non ho dubbi sul fatto che i ragazzini scesi in piazza sarebbero pronti a gridare anche per esse ... vegetali, animali, od umanoidi che siano }.
Chissà perché proprio LUI E ADESSO, siccome la cronaca quotidiana degli ultimi tre mesi ci ha mostrato numerosi soprusi sugli esseri umani perpetrati dalle divise italiche sul nostro stesso territorio nazionale, agite nel quadro di una Dittatura sanitaria de facto durante la quale sono sparite dalla circolazione le ''coraggiose'' schiere degli anti-fa' attivate a comando.
Più impegnativo, invece, è lo stare ''sul pezzo'' di un Sistema politico da contestare perché vendutosi concettualmente e materialmente all'Élite, e di un Paese da ri-costruire sui moncherini delle strutture { certo perfettibili } che furono edificate dalla quinta potenza industriale del mondo.

Uno spunto utile, ci è stato dato dalle cronache delle ultime disgraziate settimane : abbiamo un sistema sanitario fatto a pezzi da 20+ anni di tagli tripartisan { governi di centro-destra, centro-sinistra, e tecnici }, che platealmente non è stato capace di approcciare adeguatamente una pandemia di modesta gravità come questa di Covid-19 [3].
Altroché ''evento imponderabile'', come la narrazione uffciale vi ha fatto credere ...
altroché ''modello italiano che tutto il mondo ci copia'' ...

Per cortesia, avvisatemi se e quando gli Arditi del Nulla vorranno fare una manifestazione nazionale per una Sanità migliore.
Potrei anche decidere di partecipare ad una manifestazione assennata.

4

Per concludere, cito l'amico Giuseppe Cozzolino che ieri ha scritto [7] :

''Qualunque minaccia, mobilitazione o atto vandalico possiate mettere in atto, ci saranno sempre coloro che si rimboccheranno le maniche e vi porranno rimedio.
Voi non siete la risposta al Problema, siete parte integrante del Problema.
E perderete. Come hanno perso i vostri amici che marciavano al Passo dell'Oca o quelli che sventolavano il libretto rosso del Presidente Mao.

Perderete. Sempre. Fatevene una ragione.''

E ha postato la foto di un ragazzino che, con diluente e straccio, pulisce le idiote scritte vandaliche spruzzate sulla statua di Winston Churchill sita a Londra.
E' un tenero gesto protettivo della nostra Storia di europei ed occidentali.
Una Storia discutibile, certo, ma è grazie ad essa { ad esempio } che abbiamo il diritto di protestare nelle piazze, mentre altrove è negato.
Concordo con il sapido amico sul fatto che questi prodotti seriali e ripetitori umani dell'ideologia del Tutto = del Nulla siano parte integrante del Problema.
Ma non sono altrettanto sicuro che la fine di questo periodo tribolato sarà determinata da idee e ragioni di consistenza ben superiore al pennarello sbianchettante { ma utile anche ai decori su carta colorata } e radicalmente ''liberatorio'' che è il Politicamente Corretto.
Come ho scritto sopra, il Tutto è comodo, e sembra ''smart'' { furbo } e ''moderno''.

=

Allegato

L'indomani, nella successiva conferenza stampa dell'OMS, abbiamo assistito alla smussata imposta alla coraggiosa dott.ssa Maria Van Kerkhove [9].
Nessuna sorpresa.
E se pensate che non sia andata così, siete proprio ingenui.
Tuttavia, più che una ''ritrattazione'' vera-e-propria, ha semplicemente spostato l'accento sul numero esiguo di studi fatti sulla contagiosità degli asintomatici, piuttosto che sui risultati di tali studi.
Rimane tuttavia il FATTO, che nella prima conferenza stampa – quella dell'8 giugno [1] – la dottoressa ha parlato di studi non pubblicati, ma visionati dall'OMS.

=

Note

[1] : ''Live from WHO Headquarters - COVID-19 daily press briefing 08 June 2020'', World Health Organization (WHO), YouTube, 8 giugno 2020, [ https://youtu.be/dZoIOyiZnt8?t=1894 ].
[2] : ''Coronavirus: Asymptomatic spread 'appears to be rare,' WHO official says'', James Rogers, Fox news, 9 giugno 2020, [ https://www.foxnews.com/science/coronavirus-asymptomatic-spread-rare-who ].
[3] : Qualche numero, Facebook, 1° giugno 2020, [ https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10221632311373599&set=a.10202103038633986 ].
[4] : ''Black Lives Matter'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Black_Lives_Matter&oldid=113539727 ].
[5] : ''Morte di George Floyd'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Morte_di_George_Floyd&oldid=113528331 ].
[6] : ''Le foto delle manifestazioni italiane per “Black Lives Matter”'', Il Post, 8 giugno 2020, [ https://www.ilpost.it/2020/06/08/manifestazioni-black-lives-matter-italia/ ].
[7] : Giuseppe Cozzolino, Facebook, 9 giugno 2020, [ https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2010355642460491&set=a.245842955578444 ].
[8] : Neovitruvian, Facebook, [ https://www.facebook.com/Neovitruvian/photos/a.2152884551437849/3148671288525832/ ].
[9] : ''Live on COVID-19 transmission with Dr Michael Ryan and Dr Maria Van Kerkhove'', World Health Organization (WHO), YouTube, 9 giugno 2020, [ https://www.youtube.com/watch?v=7RcJ2yyNkUk ].

=

[ ... ].



---

{ prima pubblicazione del post su Facebook, il 10 giugno 2020 [ 10 ]; su VK : [ 11 ] }.


[ ... ]

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento