Testata

Operazione a 13 anni




Uno schema della Finestra di Overton.



Notizie

di Marco Poli


Il caso di coscienza

Porta il figlio 13enne in tribunale
«E' transgender, cambiategli sesso»


Ravenna, la mamma: «L'operazione non prima della maggiore età, quando potrà decidere in libertà»
La famiglia chiede anche l'autorizzazione per un nuovo nome. Parere favorevole della procura


[ ... ]

QN – il Resto del Carlino, 15 luglio 2020 [1]


Un altro fronte in cui il Sistema sta accelerando le operazioni, è quello della fluidità di genere, inscritta nella più ampia fluidità sociale di ogni entità : biologica, economica, etica ... tutto deve essere ''fluido'', e non si parli di quella diavoleria detta ''identità'' salvo nei casi in cui v'è contraddizione tra quella percepita dal soggetto e quella biologicamente palese.
Bisogna fare in fretta e spingere ADESSO, nel tempo in cui l'opinione pubblica è completamente rincoglionita e non capisce più un cazzo.
Vedi anche le reazioni a una pandemia di modesta entità ma DOPATA mass-mediaticamente e amministrativamente.

Si fanno test ed analisi a un ragazzino nel mezzo dei turbamenti adolescenziali, per trarne elementi paradigmatici dell'ideologia genderista che verranno successivamente esibiti in presunti ''studi'' sull'argomento, e lo si prenota per un'operazione irreversibile di cambio dell'apparato biologico sessuale al compimento del diciottesimo anno di età.
Il ''regalo di compleanno'' per la maggiore età conseguita.

Il tempo in cui viviamo, mi fa sensibilmente ribrezzo.

2

Analizzando l'articolo, apprendiamo che il professionista della stampa ha già deciso : è unA ragazzinA.


A dodici anni non ancora compiuti aveva fatto 'coming out'. Nata all'anagrafe con nome maschile, aveva capito prestissimo di non amare quel corpo e di desiderare con tutta se stessa di essere donna. Un sogno e un destino, quello di una giovanissima ravennate, ora al vaglio del Tribunale civile, cui i genitori della ragazza si sono rivolti con un ricorso nel quale domandano due cose: il cambio del nome e il nullaosta all'intervento chirurgico per cambiare sesso [ ... ].
ibidem


Ma non solo :


La storia di questa ragazza transgender aveva già fatto il giro di tutta Italia, anche attraverso partecipazioni a trasmissioni televisive dove assieme alla famiglia portava avanti con coraggio la sua battaglia civile per chiedere una nuova legge per le persone come lei [ ... ].
ibidem


Come si diceva : eroina, testimonial per il cambiamento di un paradigma che riguarda l'età ''magica'' dell'adolescenza, età ora candidata ad essere sottoposta ad analisi, somministrazioni farmacologiche, ed operazioni chirurgiche massimamente intrusive.

E la risposta delle istituzioni ?


Il giudice Antonella Allegra ha chiesto anche un parere alla Procura, che non senza coraggio col pm Cristina D'Aniello lo ha rilasciato favorevole [ ... ].
ibidem


Ah ... quindi, standing ovation.
E con l'immancabile ''coraggio'', valore che connoterebbe la positività a priori del gesto. Ma il clou dell'assurdo deve arrivare :


[ ... ] sebbene alcune spigolature sono emerse in riferimento alla tempistica dell'intervento chirurgico, che nel ricorso viene chiesto prima della maggiore età. La madre, tuttavia, precisa che questo «non avverrà prima dei 18 anni, quando mia figlia avrà la giusta maturità per decidere da sé.»
ibidem


Due questioni :

1 – chi l'ha redatto, il ricorso ?
La famiglia della persona interessata, oppure un soggetto esterno alla famiglia ?
Perché in prima istanza si chiede l'autorizzazione ad una operazione chiurgica prima dei 18 anni, poi si afferma che l'operazione non verrebbe comunque affrontata prima del compimento della maggiore età.
Quindi : a cosa si punta, con questo ricorso al Tribunale civile ?

2 – ''[ ... ] 18 anni, quando mia figlia avrà la giusta maturità per decidere da sé.''

Ecco ... se non fossimo di fronte a una tragedia, mi verrebbe da ridere a crepapelle.
Questa ''madre'', asserisce che suo figlio, per il quale lei ha già deciso che dev'essere unA figliA, dopo 5 ANNI di trattamento farmacologico ormonale e lavaggio del cervello con frequenti sedute di psicanalisi, sarà in grado di ''decidere da sé.''
E' talmente tragico e spinto, che potrebbe sembrare un film comico dell'assurdo.

Poi, di nuovo alla carica con i ''diritti'' :


«Siamo sempre stati costretti – spiega la madre – a chiedere ai dirigenti scolastici come favore quello che dovrebbe essere un diritto: che fosse chiamata in classe col suo nome femminile perché l'altro le provoca stress e non lo riconosce.»
ibidem


E la menzogna :


L'eventuale decisione favorevole del giudice civile toglierebbe tutti dagli imbarazzi.
ibidem


Quali ''imbarazzi'' ?
Subito dopo, si apprende che la persona ha già finito la scuola media – peridodo nel quale ci sono state incomprensioni con la struttura didattica – e si è iscritta al Liceo Artistico di Ravenna nel quale la ''madre'' dice di avere trovato un ambiente ''più inclusivo'' e soddisfacente.

Quindi ... a cosa serve, questo ricorso al Tribunale ?

A definire un nuovo paradigma dell'età adolescenziale, conforme all'ideologia genderista, sotto-categoria del Post-Umanesimo : la ridefinizione degli esseri umani come esseri smontabili e ricombinabili fino al livello più intimo.

3

Un quadro che, solo poche decine di anni fa, era semplicemente inimmaginabile che diventasse accettabile per una massa di opinione pubblica significativa, e che giungesse al livello legislativo ... pensate alla progressiva presenza dell'argomento nella comunicazione mainstream e nell'agenda politica locale e nazionale ... il modus operandi utilizzato, è stato quello classico della Finestra di Overton [2] :


La Finestra di Overton

[ ... ]

La manipolazione di massa delle coscienze, attraverso quello che io chiamo "Plagio Emozionale" per un'accettazione progressiva di idee considerate tabù, si basa sull'utilizzo della Finestra di Overton.
Questa tecnologia consiste nello spostamento voluto delle opinioni realizzato in diversi step, ciascuno dei quali sposta l'accettazione delle idee di un grado ed una norma verso il suo margine di condivisione.
I think tanks sono preposti alla propaganda dei cambiamenti sociali.
Essi producono e diffondono le opinioni al di fuori della Finestra di Overton, per rendere la società più ricettiva ai cambiamenti ed alle idee proposte.
Gli specialisti assicurano il funzionamento della finestra di Overton: esperti del settore, comunicazione, politici, scienziati, giornalisti, influencer, blogger...
[ ... ] I fautori delle politiche al di fuori della finestra cercano di persuadere od educare il pubblico in modo da spostare e /o espandere la finestra.

[ ... ]

Maestro di Dietrologia


=

Note

[1] : ''Porta il figlio 13enne in tribunale. «E' transgender, cambiategli sesso»'', Lorenzo Priviato, QN – il Resto del Carlino, 15 luglio 2020, pag. 19.
[2] : ''La finestra di Overton'', Maestro di Dietrologia, 30 aprile 2017, [ https://maestrodidietrologia.blogspot.com/2017/04/la-finestra-di-overton.html ].

[ ... ]



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 17 luglio 2020 [ 3 ]; su FB : [ 4 ] }.


[ ... ]

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento