Testata

BLM/8



Notizie

di Marco Poli


F1: piloti contro razzismo, Leclerc non si inginocchia
La 'new generation' resta in piedi: 'ma impegnati anche noi'

Cinque piloti new generation e un campione del mondo molto più datato come Kimi Raikkonen. Sono in tutto sei i driver della Formula 1 che pur indossando la maglia nera con la scritta 'end racism' decidono di non aderire totalmente all'iniziativa lanciata da Lewis Hamilton in occasione del via del Gran Premio d'Austria che segna l'inizio della stagione 2020 di Formula 1. Insieme al 'vecchio' filnlandese, l'ultimo campione del mondo della Ferrari, restano dritti in piedi sul traguardo dello Spielberg l'olandese Max Verstappen (Red Bull), il monegasco Charles Leclerc (Ferrari), lo spagnolo Carlos Sainz Jr (oggi in McLaren e nel 2021 a Maranello), il russo Daniil Kvyat (AlphaTauri) e l'italiano Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo).

[ ... ].

ANSA


Bravo Charles Leclerc : non solo è un talento puro, ma anche ha una Dignità propria.
Che s'inginocchino le pecore acefale e i furbetti [2].

A proposito : in questo caso, nessuna sgridata per la mancata distanza interpersonale minima, e per Hamilton – PROPRIO LUI ! – che non usa la mascherina [3] ... vero ?

=

Note

[1] : ''F1: piloti contro razzismo, Leclerc non si inginocchia'', ANSA, 5 luglio 2020, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/f1/2020/07/05/f1-leclerc-contro-razzismo-ma-non-mi-metto-in-ginocchio_9bb2f390-417b-4f25-9773-228beb7c6d93.html ].
[2] : ''Lewis Hamilton, Black Lives Matter su Instagram: "Serve la voce di tutti". VIDEO'', Sky Sport, 21 giugno 2020, [ https://sport.sky.it/formula-1/2020/06/21/lewis-hamilton-black-lives-matter ].
[3] : ''Lewis Hamilton kneels in support of Black Lives Matter but Charles Leclerc, Max Verstappen and four others do NOT as Formula One divisions come to the fore before thrilling season opener in Austria'', Ollie Lewis, Daily Mail Online, 5 luglio 2020, [ https://www.dailymail.co.uk/sport/sportsnews/article-8491359/Lewis-Hamilton-kneels-support-Black-Lives-Matter-Charles-Leclerc-does-NOT-ahead-F1-opener.html ].

[ ... ]

---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 6 luglio 2020 [ 4 ]; su FB : [ 5 ] }.


[ ... ]

Bookmark and Share

3 commenti:

  1. Inginocchiarsi rappresenta bene la prostrazione di molte persone, di molte piccole menti scadenti, al furore ideologico della cacca politicamente corretta.
    I tempi cambiano, il cretinismo rimane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggio.
      I piloti di F1, così come i milionari sportivi professionisti delle varie discipline, gli attori celebri del cinema ed in genere i big del mondo dello spettacolo sono i testimonial delle direttive del Regime, da esso ben ripagati.

      Noi siamo la plebe.

      La plebe deve indossare la mascherina, Zaia no, poi lo sceriffotto veneto ci minaccia di TSO se ci opponiamo alle procedure sanitarie.

      Elimina
    2. A proposito della Plebe : [ tanti bravi ragazzi con la mascherina ] tra quelli che sono andati in piazza a inginocchiarsi come pigliainculo.

      Elimina