Testata

C19/N



Ultim'ora

di Marco Poli


Come anticipato [1], il Comitato per le Libertà Costituzionali (COMICOST), presieduto dall’avv. Nino Filippo Moriggia del foro di Brescia, ha notificato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell’Interno e al Ministero della Salute, un Ricorso Straordinario al Capo dello Stato.
Il ricorso denuncia l’infondatezza e l'illegittimità delle misure messe in atto per affrontare la questione del nuovo Coronavirus.

[ ... ].


Sono ormai innumerevoli e autorevoli le evidenze scientifiche e le analisi matematiche che dimostrano l’infondatezza e l'illegittimità delle misure messe in atto per affrontare la questione Coronavirus.

Violazione del principio di ragionevolezza per mancata ponderazione e bilanciamento dei diritti, dei principi, interessi e valori costituzionali, in particolare in riferimento al diritto alla salute contenuto nell’art. 32 della Carta Costituzionale, dell’invalidità del regime sanzionatorio previsto e applicato in virtù dei DPCM impugnati per violazione del famoso principio “nulla poena sine lege, nullum crimen sine lege”. Sono solo alcune delle inadempienze denunciate dal Comitato per le Libertà Costituzionali (COMICOST), presieduto dall’avv. Nino Filippo Moriggia del foro di Brescia e notificate alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell’Interno e al Ministero della Salute un Ricorso Straordinario al Capo dello Stato.

Ne hanno parlato oggi in conferenza stampa:
avv. Nino Filippo Moriggia, presidente COMICOST;
dottor Stefano Manera, medico anestesista-rianimatore, ha prestato servizio al Papa Giovanni XXIII di Bergamo durante l'emergenza;
dottor Pasquale Mario Bacco, medico legale, fondatore dell’Associazione L’Eretico;
prof.re Marco Mamone Capria, Università degli studi di Perugia;
Davide Barillari Consigliere Regione Lazio, Presidente della III Commissione "Vigilanza sul Pluralismo dell'Informazione" e membro della II Commissione "Sanità, Politiche sociali, integrazione sociosanitaria, Welfare"

Sara Cunial [2]


=

Note

[1] : Notizie, Facebook, 17 luglio 2020, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10222094591530314 ].
[2] : Sara Cunial, Facebook, 29 luglio 2020, [ https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=571544280190460&id=141820489829510 ].

[ ... ]



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 29 luglio 2020 [ 3 ]; su FB : [ 4 ] }.


[ ... ]

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento