Testata

BLM/3




Il curriculum giudiziario di George Perry Floyd, dal sito 850 WFTL.




Statistica dei crimini violenti interrazziali negli Stati Uniti d'America { fonte : rapporto “Criminal Victimization, 2018”, pubblicato dal Dipartimento della Giustizia }.



Commento

di Marco Poli

Vedendo una foto pubblicata dall'amica Kristina Kharlova e che riproduce un Apple Store chiuso e bardato con gli slogan del movimento ''Black Lives Matter'' [1], mi chiedo se si tratti solo di spicciolo interesse, di salvare qualche vetrina e i dispositivi in mostra all'interno di questo e forse di altri negozi della Mela.
Leggendo la pagina del sito Apple dedicata alla vicenda, sembra trattarsi di qualcosa tipo Sindrome di Stoccolma [2] :


[ ... ] Ho sentito da così tanti che avete paura: paura nelle vostre comunità, paura nella vostra vita quotidiana e, soprattutto, crudelmente nella vostra pelle. Non possiamo avere una società degna di essere celebrata a meno che non possiamo garantire la libertà dalla paura per ogni persona che dà a questo paese il loro amore, lavoro e vita [ ... ].
Tim Cook


Ancora la costruzione retorica della Paura collettiva { questa volta di parte afro-americana, ma noi ''bianchi'' di tutto il mondo dovremmo empatizzare per non sentirci dei ''razzisti'' ''privilegiati'' }, un vero must del tempo disgraziato che viviamo.
E' una costruzione giustificata ?

2

George Perry Floyd [3] era un pluripregiudicato, arrestato più volte per crimini violenti [4] { talvolta ripugnanti } e condannato a 5 anni per rapina a mano armata, come ricordato dall'afroamericana conservatrice Candace Owens [5][6] :


«Tutti fingono che quest’uomo conducesse uno stile di vita “eroico”», prosegue [ Candace Owens ]. «Siamo fonte di imbarazzo per noi stessi. Nessuno vuole dire la verità a riguardo». La verità che tutti i media conoscono e che tutti, ostinatamente, si rifiutano di portare alla luce è che Floyd era stato condannato per ben 5 volte a una pena detentiva e che nel 2007 aveva fatto irruzione nella casa di una donna incinta e l’aveva minacciata puntandole la pistola sulla pancia. Il giorno della sua morte Floyd era strafatto di fentanyl e metanfetamine. Non proprio l’attitudine da angelo vendicatore dei torti subiti dagli afroamericani che tutti gli hanno voluto affibbiare dopo la morte.
Storie di Polizia Penitenziaria e di Sicurezza


Era una ''persona che dà a questo paese [ ... ] amore, lavoro e vita'', come dicono le piagnucolose parole di Tim Cook distribuite indistintamente agli adepti della Sacra Mela ?
Ne dovremmo fare un martire internazionale, soprattutto noi “bianchi” che, secondo la vulgata delle capre, saremmo colpevoli del Peccato originale del Razzismo ?

=

Note

[1] : Kristina Kharlova, Facebook, 8 giugno 2020, [ https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10218342878027584&set=a.1025071711322 ].
[2] : ''Speaking up on racism'', Tim Cook, Apple, [ https://www.apple.com/speaking-up-on-racism/ ].
[3] : ''George Floyd'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=George_Floyd&oldid=964055092 ].
[4] : ''Video- Candace Owens: “I DO NOT support George Floyd!” & Here’s Why! '', 850WFTL News Talk, [ https://www.850wftl.com/video-candace-owens-i-do-not-support-george-floyd-heres-why/ ].
[5] : ''Candace Owens: "I DO NOT support George Floyd!" & Here's Why!'', Durtty Daily, YouTube, 4 giugno 2020, [ https://www.youtube.com/watch?v=JtPfoEvNJ74 ].
[6] : ''George Floyd non è un martire, anzi... 5 condanne per reati gravi'', Cristina Gauri, Storie di Polizia Penitenziaria e di Sicurezza, 8 giugno 2020, [ https://www.storiepoliziapenitenziaria.it/2020/06/08/george-floyd-non-e-un-martire-anzi-5-condanne-per-gravi-reati/ ].

=

[ ... ].



---

{ prima pubblicazione del post su Facebook, il 10 giugno 2020 [ 7 ]; su VK : [ 8 ] }.


[ ... ]

Bookmark and Share

7 commenti:

  1. C'e' qualcosa da aggiungere a questa mistificazione razzista anti, rispetto a questi numeri?
    Prego notare che la popolazione afroamericana - se ricordo bene - negli SUA e' ca. il 10 / 12% del totale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul BLM, annoto alcune letture interessanti da verificare.

      1 – Ti porgo [ un articolo in contro-tendenza ].

      Non so, se lo avevi letto.

      Vi si asserisce, adducendo fonti, che paradossalmente la disgregazione della famiglia afro-americana è andata di pari passo con l'estensione dei diritti civili e del welfare, e la famiglia disgregata, ovvero figli che crescono senza l'esempio di uno dei genitori, è una famiglia svantaggiata sotto vari punti di vista.

      Tra l'altro, vi si cita [ questo articolo dell'afro-americano Walter Williams ].

      2 – Su Wiki ENG, c'è una bella pagina molto referenziata da fonti – ben 101 – sulla [ struttura della famiglia afro-americana ].

      Tale pagina non è presente nella Wiki ITA.
      E' un ''caso'', eh.

      :)

      3 – Infine, possiamo comparare le soprastanti con la [ tipica narrazione arcobalenata = flashata ] secondo la quale la colpa è tutta dei “suprematisti bianchi”, a spaccare le vetrine nelle città USA erano i “suprematisti bianchi”, e blah blah blah.

      Elimina
    2. L'articolo di Enzo Pennetta è preciso nelle proprie osservazioni.
      Aggiungo che io sono poco interessato al perche' se prima non sappiamo il come.

      Cio' che non si sente MAI (e' la disonestà intellettuale impera) è che le società multietniche, multuculturali sono infernali, sono una fenomenale macchina di creazione di problemi gravi, in cascata e correlati che si protraggono di generazione in generazione.
      Gli SUA sono proprio l'esempio di una societa' che ogni sei mesi entra, in alcuni suoi territori, in guerra civile. Sono due secoli che sono così e non è cambiato nulla.
      Altre alla guerra civile arriva pure la stupidita' civile come i testi di ammissione all'uni basati sulla razza. Ecco l'apoteosi e nemesi dell'antirazzismo che si dimostra ciò che e' il duale del razzismo con la caratteristica che, rispetto al suo duale, il razzismo anti è dissimulato.

      Tutto il peggio che esiste al mondo deriva proprio dallo esperimento SUA. La cosa sconcertante che tutta la stupidenzia della pseudo sinistra liberal progressista martella da mane a sera, che questa cacca è oro, è manna, è il non plus-ultra.
      Famiglie monoparentali, aggregazioni bislacche di cososessuali, diritti inesistenti, problemi spacciati come opportunita' e utilità, patologie ed eccezioni imposte come norma, trattate come essere (la ferocia dell'ugualismo che non vuole trattare le eccezioni e le disfunzioni come tali): ecco come disfare una società e ottenere la distopia che viviamo e nella quale gli SUA e il RU sono molto piu' avanti nel peggio.
      A chi giova disfare la società? renderla un aggregato uniforme informe di stupidi omologati, senza identita', sostituibili?
      Lì è il problema.
      Ha i propri funzionari di medio livello che blaterano dagli attici di Nuova York, i comunisti al caviale che col Rolex, dalla terrazza di Portofino, si ergono a difensori del proletariato, i teatranti di ginuflessioni antirazziste che vivono nei loro fortini castali, lasciando te nella cacca ginepraio delel banlieue.

      Elimina
    3. > trattate come essere (la ...
      -> trattate come essere la (unica) normalità (la ...

      Elimina
    4. Funziona e funzionerà finché i pifferai avranno un pubblico massivo di non-cresciuti.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Visto.
      Presto, torno a pubblicare qualche dato sul fantasmagorico Mondo Liquido degli SUA e del RU.

      Elimina