Testata

C19/N – RU→UKR/26 – Manifestazione del 12 marzo



Locandina dell'iniziativa nazionale.



Comunicato


Riproduco il comunicato di Riccardo Paccosi [1][2] sulla manifestazione di oggi pomeriggio in Piazza del Nettuno ( Piazza Maggiore ) a Bologna [3][4]:


Manifestazione nazionale a Bologna: un fiume di adesioni

La manifestazione di sabato 12 marzo a Bologna, organizzata da Fronte del Dissenso ed Emilia Romagna Costituzionale, sta ricevendo un numero crescente di adesioni.
Questa manifestazione segna un punto di svolta politico, per almeno due motivi.

Il primo motivo è che essa esprime continuità e al contempo superamento del movimento contro il green pass: così come quest'ultimo era il tassello di una strategia più ampia da parte delle èlite finanziarie di assumere controllo sulla società, ugualmente il movimento di opposizione, di fronte a una guerra innescata da quelle stesse èlite, deve diventare un movimento contro l'emergenza permanente e contro il progetto di ristrutturazione capitalista che è stato denominato Grande Reset.

Il secondo motivo è che le organizzazioni politiche sono presenti alla manifestazione (quelle non presenti, sono comunque state invitate), ma non sono le protagoniste principali della giornata. Come si evince dall'elenco delle adesioni, questa è la prima manifestazione nazionale che mette assieme i coordinamenti anti-green pass dei vari territori, ovvero la prima che valorizza in prima istanza chi, in questi mesi, ha organizzato le manifestazioni nelle piazze con continuità.

Per tutti questi motivi, la manifestazione del 12 rappresenta un punto di svolta sul piano dell'autovalorizzazione delle forze sociali d'opposizione. Sta adesso a tutti i cittadini che si oppongono a questa deriva totalitaria partecipare e, quindi, contribuire alla riuscita dell'iniziativa: affinché l'opposizione civica e diffusa diventi, finalmente, un contropotere costituente capace di cacciare via dall'Italia questo governo nonché i poteri sovranazionali da cui esso prende ordini.

[4]


=

Note

[1] : Riccardo Paccosi, bacheca, Facebook, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi ];
su Telegram : [ https://t.me/riccardopaccosi ].
[2] : Amorevole Compagnia Pneumatica, sito-web, [ http://www.amorevolecompagniapneumatica.it/ ];
su Facebook : [ https://www.facebook.com/amorevolecompagniapneumatica/ ].
[3] : ''GUERRA E PANDEMIA STESSA STRATEGIA'', Emilia Romagna Costituzionale e Fronte del Dissenso, Facebook, [ https://www.facebook.com/events/993055574974863/ ].
[4] : Riccardo Paccosi, Facebook, 10 marzo 2022, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10227679807371291 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 12 marzo 2022 [ 5 ]; su FB : [ 6 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento