Testata

RU→UKR/29 – Il negazionismo alla rovescia di Enrico Mentana e la rimozione orwelliana de La Stampa

[ ... ]


Notizie

di Marco Poli


Censure e vero negazionismo sulle unità militari piccole russe dichiaratamente neonaziste ( come il famigerato Battaglione Azov e altre ) [1], braccio armato di una struttura che ha infiltrato le istituzioni di Kiev fino a intossicare sia lo Stato che i rapporti tra le diverse etnie del patchwork disegnato a tavolino dai leader bolscevichi, che i rapporti con la Federazione Russa di cui assistiamo al falò.
Fake news dispacciate sistematicamente dal mainstream, che non mi stancherò di annotare su queste bacheche.

1

Lo scribacchino Enrico Mentana detto ''Mentina'' [2] durante lo speciale del Tg La7 dell'11 marzo e davanti a un Dario Fabbri che ruotava gli occhi altrove, chiaramente imbarazzato ( come se volesse dire al direttore della testata ''non mi mettere in mezzo'' ), ha avuto la spudoratezza di affermare :


Il battaglione Azov non è un battaglione neonazista, è una parte delle forze armate dell’Ucraina.
[3]


In altre parole, l'appartenenza all'esercito che i burocrati di parte e gli scribacchini prezzolati ci presentano come una ''Santa Armata'' che difende l'Occidente dai millantati ''barbari'' russi, mutuando tale-e-quale la retorica dei nazisti 1.0, assolverebbe le componenti da qualsiasi colpa.

1.1

Il presente, cupo periodo storico ci offre una quantità notevole di ''cortocircuiti'' : ad esempio, il negazionista vero Mentana, che para il posteriore agli ukronazi, ha origini ebree da parte di sua madre Lella :


Enrico Mentana: "Mia madre ebrea nascosta in un granaio per due anni durante la guerra"
[4]


Senza parole.

E nella Piccola Russia, l'ebreo ( da parte di entrambi i genitori ) Vladimir Aleksandrovich Zelenskij ( Владимир Александрович Зеленский ) [5], sebbene abbia avuto parenti massacrati nella Shoah e un nonno che combattè con l'Armata Rossa [6], è sodale dei neonazisti che, tra le altre cose, provvedono alla sua scorta personale [7].

Bis.

2

Allego l'ennesima censura : Byoblu [3] e L'Antidiplomatico [8] c'informano che la redazione de La Stampa ha cancellato post social e articoli dal proprio sito, siccome esponevano la malapianta ukronazista.
Tuttavia, la manina dalla coscienza sporca ha dimenticato che esiste l'Internet Archive, da cui traggo l'incipit :


I neo-Nazi imperversano in Ucraina, ma il Nazismo non è più il "male assoluto"(per l'Occidente).

Una settimana fa l’assemblea generale dell’ONU ha approvato una mozione presentata dalla Russia che condannai tentativi di glorificazione dell’ideologia nazista e la conseguente negazione dei crimini di guerra nazisti, compreso l’Olocausto. La risoluzione rileva e condanna anche l’aumento di attacchi razzisti in tutto il mondo e propone di applicare la Convenzione Internazionale sull’eliminazione di ogni forma di Discriminazione Razziale adottata in sede Onu nel 1969 ma mai davvero messa in pratica [ ... ].

[9]


Il giornalista e reporter Franco Fracassi, autore del dossier ''Ucraina. Dal Donbass a Maidan'', racconta anche i legami tra gli ukronazi, l'estrema destra italiana e i servizi segreti italiani, nonché la singolare presenza di Joe Biden a Odessa, il giorno prima della strage ... successivamente, suo figlio Hunter verrà nominato consigliere d'amministrazione della Burisma, la più importante società piccola russa per l'energia ( con stipendio-base pari a 50.000$ al mese ) [7][10].

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 14 marzo 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2073 ].
[2] : ''Mentana, Enrico'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/enrico-mentana/ ];
vedi : ''mentana'', Vocabolario, Treccani, [ https://www.treccani.it/vocabolario/ricerca/mentana/ ];
vedi : ''Enrico Mentana'', Biografie, [ https://biografieonline.it/biografia-enrico-mentana ].
[3] : ''LA NATO DÀ LE ARMI AL BATTAGLIONE AZOV. E LA STAMPA “CANCELLA” LA VERITÀ?'', Franz Becchi, Byoblu, 14 marzo 2022, [ https://www.byoblu.com/2022/03/14/nato-armi-nazisti-battaglione-azov-mainstream-cancella-verita/ ];
dal minuto 1:54:10, in ''Puntata 11/03/2022'', TG La7, YouTube, [ https://www.youtube.com/watch?v=Pfw-MRcJ9PU&t=6850s ].
[4] : ''Enrico Mentana: "Mia madre ebrea nascosta in un granaio per due anni durante la guerra"'', Francesca Galici, il Giornale, 14 dicembre 2019, [ https://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/enrico-mentana-mia-madre-ebrea-nascosta-granaio-due-anni-1799004.html ].
[5] : ''Zelenskij, Vladimir Aleksandrovic'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/vladimir-aleksandrovic-zelenskij ].
[6] : ''Volodymyr Zelens'kyj'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Volodymyr_Zelens%27kyj&oldid=126237719 ].
[7] : ''Franco Fracassi: Ucraina, dal Donbass a Maidan'', Contro Tv, YouTube, 10 marzo 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=x3z8k-CQCEg ].
[8] : ''La Stampa cancella articoli dove definiva (giustamente) il Battaglione Azov come nazista'', Agata Iacono, L'Antidiplomatico, 12 marzo 2022, [ https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_stampa_cancella_articoli_dove_definiva_giustamente_il_battaglione_azov_come_nazista/45289_45571/ ].
[9] : ''I neo-Nazi imperversano in Ucraina, ma il Nazismo non è più il "male assoluto"(per l'Occidente).'', Maria Grazia Bruzzone, La Stampa, Internet Archive, 30 novembre 2014, [ https://web.archive.org/web/20220307184628/https://www.lastampa.it/blogs/2014/11/30/news/i-neo-nazi-imperversano-in-ucraina-ma-il-nazismo-non-e-piu-il-male-assoluto-per-l-occidente-br-1.37251621 ].
[10] : ''Franco Fracassi: "Si intravede l'ombra di Biden dietro le tragedie dell'Ucraina"'', Visione TV, YouTube, 11 marzo 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=CSl-tcwvxeI ].

=

{ grazie @ Michele Sasso }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 14 marzo 2022 [ 11 ]; su FB : [ 12 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento