Testata

RU→UKR/23 – La situazione sul campo, e proiezioni futuribili



La situazione sul campo al 7 marzo, ed evoluzioni.



Notizie

di Marco Poli


L'Armata Russa continua ad avanzare sul territorio, inesorabilmente [0].
La relativa lentezza, è dovuta alla scelta grande russa di non fare ''terra bruciata'', nonostante la netta superiorità militare : ad esempio, non è stata usata l'aviazione per fare bombardamenti a tappeto.

1

Tra i risultati di questa scelta tattica, v'è il conto basso delle vittime civili : certo, ogni vita umana è preziosa ed ogni perdita un dolore, ma alla fine di questa operazione militare e giudiziaria faremo le comparazioni con le campagne di USA, valvassini e valvassori detti ''esportatori di libertà e democrazia'' nei Paesi sovrani devastati nei decenni del Dopoguerra dai ''moralmente superiori''.

Sì, anche giudiziaria, perché i criminali neonazisti colpevoli della strage di Odessa, di 8 anni di attacchi a terra e bombardamenti della popolazione civile nel Donbass { [1] ... }, e del duplice omicidio del reporter italiano Andrea Rocchelli e del suo collega russo Andrej Nikolaevič Mironov ( Андрей Николаевич Миронов ) { [2] ... } verranno giudicati in tribunale, e molti di loro dovranno scontare lunghe pene di lavoro forzato nelle colonie penali ( ex-gulag ) sparse sul vasto territorio della Federazione Russa.

Anche per questo motivo, nonché per una fanatica e farsesca ideologia nazionalista piccola russa con la quale i giovani sono stati indottrinati negli anni post-golpe di Maidan, credo che costoro combatteranno fino all'ultimo, rendendo le loro sporche anime nella strenua difesa del bunker di Zelenskij e della base del Battaglione Azov a Mariupol', città già accerchiata e sotto assedio, dove gli ukronazi hanno trattenuto la popolazione civile come scudo umano nonostante i corridoi umanitari per l'evacuazione siano aperti.

Altro motivo che sta alla base della massima tutela della popolazione civile, è il fatto risaputo che nella Piccola Russia v'è una maggioranza di grandi russi, tartari, altre minoranze etniche, e, soprattutto, tante famiglie miste che, però, nei censimenti ufficiali sono state conteggiate come ''ucraine''.

2

La preservazione delle strutture logistiche e produttive del grande non-Paese che venne disegnato a tavolino dai leader bolscevichi è l'ennesima dimostrazione che il Cremlino non intende certo fare ''terra bruciata''.

Quindi, quale sarà il futuro status amministrativo e politico della Piccola Russia ?

Un non-Paese ancora formalmente indipendente, con a capo un politicante scelto dal Cremlino, che riconoscerà una forte autonomia regionale alle repubbliche del Donbass ( che rimarrebbero pertanto all'interno del patchwork che Eduard Limonov definiva ''piccolo impero'' ) e il riconoscimento del passaggio della Crimea alla Federazione Russa ?

Oppure l'intero territorio verrà inglobato nella Federazione come un oblast' ?

Oppure ... nell'ipotesi dell'annessione, la parte occidentale, più russofobica, finirà sotto amministrazione UE-polacca ?

Vedremo.

Certamente, va dato merito al presidente russo V. V. Putin per avere avviato la soluzione dell'equivoco storico detto ''Ucraina'' ( che significa ''[terra] di confine'', cioè nulla ).

=

Note

[0] : ''Карта военных действий на Украине за 07.03.2022'' ( trad. : ''Mappa delle operazioni militari in Ucraina, al 07/03/2022'' ), Диана Ульянова ( Diana Uljanova ), Readovka, 7 marzo 2022, [ https://readovka.news/news/90472 ] → vedi la cartina allegata al post.
[1] : ''Il dramma del Donbass nell'indifferenza del mondo'', Visione TV, YouTube, 19 novembre 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=5_VvpZke9O4 ];
su Byoblu : ''PER I BAMBINI DEL DONBASS'', 1° dicembre 2021, [ https://www.byoblu.com/2021/12/01/per-i-bambini-del-donbass/ ].
[2] : ''«Abbiamo sparato noi su Andrea Rocchelli e Andrej Mironov uccidendoli». Un soldato svela la verità'', AA. VV., L'Espresso, 31 gennaio 2022, [ https://espresso.repubblica.it/mondo/2022/01/31/news/andrea_rocchelli_andrej_mironov_morte_verita-335860890/ ];
vedi : ''"La disciplina del silenzio", inchiesta sulla morte di Andrea Rocchelli e Andrej Mironov'', Spotlight, Rai News, 10 febbraio 2022, [ https://www.rainews.it/video/2022/02/la-disciplina-del-silenzio-inchiesta-sulla-morte-di-andrea-rocchelli-e-andrej-mironov-rainews24-spotlight-1884b5d6-03b3-4ba9-bdaa-5e96d74d28f3.html ];
vedi : ''"La disciplina del silenzio", inchiesta sulla morte di Andrea Rocchelli e Andrej Mironov'', Spotlight, Rai News, 11 febbraio 2022, [ https://www.rainews.it/video/2022/02/la-disciplina-del-silenzio-inchiesta-sulla-morte-di-andrea-rocchelli-e-andrej-mironov-464938d7-a4a9-401f-970d-9a777b495090.html ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, l'8 marzo 2022 [ 3 ]; su FB : [ 4 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento