Testata

RU→UKR/30 – Manlio Dinucci è stato censurato, cos'è la RAND Corporation ?


Notizie

di Marco Poli


Ennesimo caso di censura, che, tuttavia e come sempre capita in tali occasioni deprecabili, ci offre lo spunto per un ulteriore approfondimento del tramato geopolitico così ostico se non misterioso per l'italiano medio.

1

Cos'è la RAND Corporation ?

Trattasi di un think tank – cioè un ''pensatoio'' – statunitense fondato nel 1948 e in California dalla Douglas Aircraft Company ( azienda aeronautica, poi confluita nella McDonnell Douglas ) per l'analisi strategica militare a supporto dell'Esercito USA, poi estesa ad economia e geopolitica, e ad altri committenti [1][2].
Vi lavorano circa due migliaia di analisti e dipendenti di vario rango e mansione, e pubblica la rivista ''RAND Journal of Economics'' ch'è disponibile on-line [3].

1.1

Nel corso dei decenni, applicando la Teoria dei giochi [4], gli esperti a libro-paga hanno centrato le previsioni – oppure sono stati suggerimenti recapitati alle strutture esplicite e/o al deep state ? – sull'attacco alle Torri Gemelle di NYC e sull'operazione speciale in corso nella Piccola Russia.
Infatti, in un documento intitolato ''Overextending and Unbalancing Russia'' ( trad. : ''Sovraestensione e sbilanciamento della Russia'' ) [5] venivano configurati gli obiettivi perseguiti da USA, valvassini e valvassori dell'Élite apolide nello scenario attuale :

* separare economicamente e politicamente la Federazione Russa dai Paesi UE;
* costringere la Federazione Russa ad un impegno bellico tanto oneroso da ingenerare una pesante crisi economica.

Il primo obiettivo è in stato avanzato di realizzazione, con la solerte partecipazione dei gregari governativi tra cui il servo contabile Mario Draghi [6][7].
Il secondo è un desiderio intimo dei russofobi, e ho vari motivi per credere che non verrà portato a termine con l'efficacia digrignata dai cani da guardia del Potere.

2

Manlio Dinucci è un analista geopolitico, geografo, giornalista, saggista, e attivista di lungo corso.
E' stato direttore esecutivo per l’Italia della International Physicians for the Prevention of Nuclear War, associazione vincitrice del Premio Nobel per la Pace nel 1985 [8], ed autore di dozzine di saggi e testi scolastici [9].
Ha collaborato per 10 anni con il Manifesto [10] e da qualche tempo contribuisce al palinsesto di Visione TV con le sue analisi geopolitiche e strategiche [11].

2.1

Leggevo saltuariamente il Manifesto quando ero ragazzo, 20-30 anni fa.
Nel tempo ho ( purtroppo ) constatato una parabola discendente nei contenuti e soprattutto nelle idee, fino a diventare un gazzettino della Globalizzazione.

Nessuna meraviglia, oggi, nell'apprendere che il ''quotidiano comunista'' – ? – sostiene la propaganda terroristica filo-atlantista.

Nessuna meraviglia, nel clima generale di caccia alle streghe che contraddistingue questo periodo storico buio per il nostro Paese e l'Occidente intero, mi ha recato la censura dell'articolo di Manlio Dinucci, e la sua giusta dipartita da quella testata pervertita ... i suoi articoli di approfondimento, sono state le ultime pagine che ho fruito sul loro sito-web.

Da quotidiano di analisi critica a cane da guardia del Potere talassocratico.
Manifesto e ukronazi a braccetto.

2.2

Cos'è successo ?

Non si devono raccontare i retroscena del Potere talassocratico, qualsiasi analisi approfondita della genesi dei fenomeni in auge ( è il momento dell'operazione speciale nella Piccola Russia ) è pubblicamente deprecata, se non proibita tout court.

E' accaduto che la collaborazione del vetusto ma ancora lucido giornalista con il gazzettino globalista che surrealmente riporta ancora la dicitura ''quotidiano comunista'' sia stata interrotta dopo la censura ( cancellazione dal sito-web ) di un suo articolo che esponeva il piano della RAND e l'effettiva corrispondenza con l'intessuto delle provocazioni e pressioni agite con progressiva intensità fin dal distaccamento della Piccola Russia dalla sorella maggiore, comunque leggibile su altri siti { [12][13] ... }:


Ucraina, era tutto scritto nel piano della Rand Corp.

Se si giudica con un po’ di distacco gli avvenimenti molto angoscianti di oggi, si capisce che la guerra in Ucraina non è un’iniziativa russa, nonostante sia stata la Russia a prendere l’iniziativa dei combattimenti per mettere in cortocircuito le forze ucraine che si apprestavano ad attaccare la Crimea e il Donbass. La guerra è stata pianificata dal 2019, come dimostra il piano della Rand Corporation, presentato alla Camera dei rappresentanti il 5 settembre 2019.

[ ... ]. Stretta nella morsa politica, economica e militare che Usa e Nato serravano sempre più, ignorando i ripetuti avvertimenti e le proposte di trattativa da parte di Mosca, la Russia ha reagito con l’operazione militare che ha distrutto in Ucraina oltre 2.000 strutture militari realizzate e controllate in realtà non dai governanti di Kiev ma dai comandi Usa.Nato. L’articolo che tre anni fa riportava il piano della Rand Corporation terminava con queste parole: «Le opzioni previste dal piano sono in realtà solo varianti della stessa strategia di guerra, il cui prezzo in termini di sacrifici e rischi viene pagato da tutti noi». Lo stiamo pagando ora noi popoli europei, e lo pagheremo sempre più caro, se continueremo ad essere pedine sacrificabili nella strategia Usa-Nato.

[13]


In una lettera aperta ai lettori, il giornalista ha motivato la decisione :


L’8 marzo, dopo averla per breve tempo pubblicata online, la redazione del manifesto ha fatto sparire nottetempo la rubrica L’Arte della guerra anche dall’edizione cartacea, poiché mi ero rifiutato di uniformarmi alla direttiva del Ministero della Verità e avevo chiesto di aprire un dibattito sulla crisi ucraina.

Termina così la mia lunga collaborazione con questo giornale, su cui per oltre dieci anni ho pubblicato la rubrica. Un caro saluto ai lettori, che continuerò a informare attraverso altri canali.

[14]


A seguire, nella stessa pagina [14], è possibile leggere la risposta del poeta, giornalista e scrittore Tommaso Di Francesco, membro del collettivo editoriale del quotidiano sin dalla fondazione ( 1969 ), tentata dissimulazione di una brutale censura del pensiero non allineato.
La parabola discendente di un'area critica, si specchia nella parabola di un Paese svendutosi al Pensiero Unico.

=

Note

[1] : RAND Corporation, sito-web, [ https://www.rand.org/ ].
[2] : ''RAND Corporation (Research And Development)'', Dizionario di Economia e Finanza, Treccani, 2012, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/rand-corporation_%28Dizionario-di-Economia-e-Finanza%29/ ];
vedi anche : ''RAND Corporation'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=RAND_Corporation&oldid=1075035960 ].
[3] : The RAND Journal of Economics, sito-web, [ https://www.rje.org/ ].
[4] : ''Che cos’è la teoria dei giochi'', il Post, 25 maggio 2015, [ https://www.ilpost.it/2015/05/25/teoria-dei-giochi/ ].
[5] : ''Overextending and Unbalancing Russia'', RAND Corporation, 2019, [ https://www.rand.org/pubs/research_briefs/RB10014.html ];
{ PDF } : [ https://www.rand.org/content/dam/rand/pubs/research_briefs/RB10000/RB10014/RAND_RB10014.pdf ].
[6] : ''Chi è Mario Draghi: l’incredibile curriculum del futuro premier'', Wall Street Italia, 3 febbraio 2021, [ https://www.wallstreetitalia.com/chi-e-mario-draghi/ ];
vedi : ''I Gesuitici Draghi e Ciampi: i veri artefici della distruzione dell'Italia'', nwo-truthresearch, 3 giugno 2013, [ http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2013/06/i-gesuitici-draghi-e-ciampi-i-veri.html ].
[7] : ''Storia: Operaz. Britannia (1992)'', Cristian Minerva, Altervista, [ https://cristianminerva.altervista.org/storia-operazione-britannia/ ];
vedi : ''Il “Governo ombra” di Draghi: ecco cosa accadde a bordo della nave Britannia nel 1992'', Francesco Amodeo, Radio Radio, 29 gennaio 2020, [ https://www.radioradio.it/2020/01/il-governo-ombra-di-draghi-ecco-cosa-accadde-a-bordo-della-nave-britannia-nel-1992/ ];
vedi : ''Franco Fracassi: "Il ruolo di Mario Draghi nell'intrigo Monte Paschi"'', Visione TV, YouTube, 31 gennaio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=EEMhO7vx5pQ ].
[8] : ''International Physicians for the Prevention of Nuclear War'', sito-web, [ https://www.ippnw.org/ ].
[9] : ''Libri di Manlio Dinucci'', Unilibro, [ https://www.unilibro.it/libri/f/autore/dinucci_manlio ].
[10] : Manlio Dinucci, Archivio, il Manifesto, [ https://ilmanifesto.it/archivio/?fwp_author=Manlio%20Dinucci ].
[11] : ''Tag - manlio dinucci'', Visione TV, [ https://visionetv.it/tag/manlio-dinucci/page/3/ ].
[12] : ''Ucraina: il Manifesto censura Dinucci – Articolo integrale rimosso'', R2020, 10 marzo 2022, [ https://r2020.info/2022/03/10/il-manifesto-censura-dinucci-ucraina/ ].
[13] : ''Ucraina, era tutto scritto nel piano della Rand Corp.'', Manlio Dinucci, Rete Voltaire, 8 marzo 2022, [ https://www.voltairenet.org/article215898.html ].
[14] : ''Un arrivederci ai lettori del manifesto'', Manlio Dinucci e Tommaso Di Francesco, il Manifesto, 11 marzo 2022, [ https://ilmanifesto.it/lettere/un-arrivederci-ai-lettori-del-manifesto/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 16 marzo 2022 [ 15 ]; su FB : [ 16 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento