Testata

RU→UKR/44 – La RAI censura ancora la redazione moscovita


Notizie

di Marco Poli


Nel frattempo, dopo le aggressioni verbali al giornalista di lungo corso Marc Innaro e la sospensione dell'attività della redazione RAI a Mosca [1], i cittadini italiani non possono usufruire delle corrispondenze dalla Russia: le aziende pubbliche di altri Paesi hanno già rimandato i giornalisti e riaperto i collegamenti dalla capitale, quella italiana no [2].

E' la prova conclamata che il nostro Paese è il più asservito al Padrone atlantico, un cagnolino così docile che nemmeno serve il guinzaglio per tenerlo a bada.

2

Per l'ennesima volta, il sindacato USIGRAI ha manifestato il proprio disappunto all'azienda, chiedendo il ripristino delle normali comunicazioni dalla capitale russa :


Rai, i corrispondenti esteri: «L'azienda riprenda a informare dalla Russia»

Il flusso di notizie dalla Federazione Russa è interrotto da quasi tre settimane a seguito dell'entrata in vigore delle nuove norme bavaglio, ma con il passare dei giorni «la decisione di fermare la produzione informativa dalla sede di Mosca appare non più giustificata dai fatti», denunciano i giornalisti.

[3]


=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, Facebook, 2 marzo 2022, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10226503824598385 ].
[2] : ''Rai, la lettera-bomba di Marc Innaro ai vertici: "Tutti tornano a Mosca, cosa aspettiamo?". Censura, un pesantissimo sospetto'', Libero Quotidiano, 19 marzo 2022, [ https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/30889904/rai-marc-innaro-lettera-ad-fuortes-tutti-tornano-mosca-cosa-aspettiamo.html ].
[3] : ''Rai, i corrispondenti esteri: «L'azienda riprenda a informare dalla Russia»'', FNSI, 21 marzo 2022, [ https://www.fnsi.it/rai-i-corrispondenti-esteri-lazienda-riprenda-a-informare-dalla-russia ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 25 marzo 2022 [ 4 ]; su FB : [ 5 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento