Testata

C19/N


Notizie

di Marco Poli


Arcuri spiazza tutti: «Rianimazioni semivuote»
Per il commissario ci sono 10mila posti letto e nessuna criticità. Gli anestesisti si ribellano: «Conti sbagliati. E manca il personale»


«In Italia a marzo c'erano 5.179 posti letto di terapia intensiva. Oggi ne abbiamo circa 10mila e arriveremo a 11.300 nel prossimo mese. I ricoverati sono 3.400, quindi la pressione su questi reparti non c'è».

[ ... ].

[1]


Oppalà.
Il supercommissario all'emergenza dice quello che noi ''complottisti'' scriviamo da settimane : crisi sanitaria localizzata e dovuta alla malagestione amministrativa { [2] ... }, e sostanziale menzogna disinformativa artata dalle testate ''giornalistiche'' ''serie e responsabili'', sugli ''ospedali italiani al collasso'' sottintendendo ''TUTTI gli ospedali italiani al collasso''.

In seconda istanza, possiamo leggere la dichiarazione di Arcuri come una premessa alla resa dei conti interna ad una categoria burocratica messa sotto pressione da una parte della popolazione e da intere categorie economiche giustamente inferocite per le ILLOGICHE misure ''anti-Covid'' progressivamente decise nelle ultime settimane, anzi fin da marzo, e meramente punitive il Popolo e il Paese.

Chissà.
Forse, ne vedremo davvero delle belle.

=

Note

[1] : ''Arcuri spiazza tutti: «Rianimazioni semivuote»'', Rita Bartolomei, QN - il Resto del Carlino, 17 novembre 2020, pag. 8;
versione on-line : [ https://www.quotidiano.net/cronaca/arcuri-spiazza-tutti-rianimazioni-semivuote-1.5721185 ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 17 novembre 2020, [ https://vk.com/wall170191717_763 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 17 novembre 2020 [ 3 ]; su FB : [ 4 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento