Testata

C19/N


Archivio

di Marco Poli


Riorganizzando e razionalizzando il mio archivio cartaceo personale, mi sono imbattuto nella personificazione della ferma volontà di attuazione dell'agenda post-umanistica e bio-securitaria [1]:

''Leader. «Più poliziotti in strada»

E' nata una stella.
Katharina, ecologista col pugno di ferro.

«Il mio obiettivo è salvare il mondo, pragmaticamente, un passo per volta. E si può fare. Con queste elezioni la Baviera è già cambiata e il nostro storico risultato è un passo nel futuro: difenderemo l'Europa dai sovranismi e dalla xenofobia e creeremo un Lander aperto alla sostenibilità ambientale, alla digitalizzazione e al cosmopolitismo». Katharina 'Kata' S[c]hulze, 33 anni, co-leader dei Verdi alle elezioni del Lander più grande della Germania è raggiante [ ... ].

Sorriso contagioso.
Regina della comunicazione, ha studiato da Obama. La sua vita privata è top secret.''

Sottolineo : ''più poliziotti in strada'', ''ecologista col pugno di ferro'', ''salvare il mondo'', ''futuro'' ... ''difenderemo l'Europa dai sovranismi e dalla xenofobia'' ... ''sostenibilità ambientale'', ''digitalizzazione'', ''cosmopolitismo''.

Manca qualcosa ?

Beh ...
non era ancora stata istituita la pandemia di Covid-19, ma, per il resto, il menu è completo.

=

Note

[1] : ''E' nata una stella. Katharina, ecologista col pugno di ferro.'', Alessandro Farruggia, QN, 15 ottobre 2018, pag. 5;
vedi anche : ''Katharina Schulze'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Katharina_Schulze&oldid=116483544 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 6 novembre 2020 [ 2 ]; su FB : [ 3 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento