Testata

C19/N

[ ... ]


Notizie

di Marco Poli


''«Dopo le 22 c'è poco movimento nelle città, per avere effetti io avrei anticipato il coprifuoco alle 21 almeno. Una misura del genere non può basarsi su dati scientifici, credo che questa misura abbia più potere comunicativo. Il messaggio è che dopo che si finisce al lavoro bisogna tornare a casa [ ... ]»'' [1]

Sono gli stessi burocrati, che ammettono la mancanza di basi scientifiche a supporto delle costrizioni sadiche { ... [2] ... } cui vengono sottoposte le popolazioni italiche.
Questo è il turno del prof. Pietro Luigi Lopalco [3], assessore regionale alla Sanità pugliese.
D'altronde, i verbali più recenti del CTS continuano ad essere secretati – ad agosto, ricorderete, gli avvocati della Fondazione Einaudi ottennero la de-secretazione di una manciatina di relazioni, alcune delle quali nemmeno vennero distribuite in versione integrale [4], e successivamente sono state pubblicate sul sito della Protezione Civile fino a quella datata 18 settembre [5] – calpestando il diritto ad esserne informati ch'è sia dei comuni cittadini, quanto dei professionisti del settore sanitario, che hanno anche il diritto di criticare e sostenere un contraddittorio con la controparte governativa.
Sarebbe una prassi normale in un'approssimazione accettabile della Democrazia, da cui, dal 31 gennaio scorso, siamo stati spinti molto lontano, fino a una dittatura sanitaria de facto.

=

Note

[1] : ''Covid, la previsione di Lopalco: "Puglia zona arancione? Si ma arancione chiaro. Il coprifuoco lo avrei messo alle 21"'', la repubblica – Bari, 4 novembre 2020, [ https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/11/04/news/covid_la_previsione_di_lopalco_puglia_zona_arancione_si_ma_arancione_chiaro_-273070588/ ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 4 novembre 2020, [ https://vk.com/wall170191717_729 ].
[3] : Europass Curriculum Vitae, Pietro Luigi Lopalco, { PDF }, [ https://ecmitalianmr.it/uploads/ecmitalianmr/cms/1/cv%20lopalco%20(1).pdf ].
[4] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 7 agosto 2020, [ https://vk.com/wall170191717_296 ].
[5] : ''Verbali Comitato Tecnico Scientifico Coronavirus'', Protezione Civile, [ http://www.protezionecivile.gov.it/attivita-rischi/rischio-sanitario/emergenze/coronavirus/verbali-comitato-tecnico-scientifico-coronavirus ].

=

{ grazie a Francesca Libertà e Maurizio De Paola per le segnalazioni }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 5 novembre 2020 [ 6 ]; su FB : [ 7 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento