Testata

Baroni briganti


Video

di Marco Poli


I moderni Baroni briganti sono i proprietari delle cosiddette Big Tech.
Il Congresso americano sta inchiodando alcuni manager e tycoon in audizioni sotto giuramento.

Il senatore repubblicano e Vice-procuratore generale del Texas Ted Cruz [1] ha incalzato il fondatore e CEO di Twitter Jack Dorsey [2], chiedendogli spiegazioni sulla condotta del social network, in particolare per la censura di numerosi tweet durante la campagna elettorale e nei giorni successivi la chiusura delle urne, e per il ruolo esplicito di editore ch'è performato dalla piattaforma social dai contenuti stringati [3].

Il senatore repubblicano e Procuratore generale del Missouri Josh Hawley [4] ha contestato a Mark Zuckerberg [5] il coordinamento tra gli staff di Facebook, Twitter e Google, al fine di tracciare le attività degli utenti, e le conseguenti politiche di limitazione, censura, e ban [6].

Nelle pagine del sito ByoBlu che ho citato, oltre ai documenti audiovisivi doppiati trovate le trascrizioni delle audizioni, tradotte in lingua italiana.

=

Note

[1] : ''Ted Cruz'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Ted_Cruz&oldid=116731952 ].
[2] : ''Jack Dorsey'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Jack_Dorsey&oldid=989432185 ].
[3] : ''TWITTER CENSURA E SI COMPORTA COME UN EDITORE, COSÌ IL CONGRESSO AMERICANO CHE HA ASCOLTATO IL CEO JACK DORSEY- La traduzione dell’audizione'', ByoBlu, 18 novembre 2020, [ https://www.byoblu.com/2020/11/18/twitter-censura-e-si-comporta-come-un-editore-cosi-il-congresso-americano-che-ha-ascoltato-il-ceo-jack-dorsey-la-traduzione-dellaudizione/ ];
su YouTube, ''TG BYOBLU 24 | 18 novembre 2020 | EDIZIONE 19.00'', dal minuto 8:37 : [ https://youtu.be/t89Sj3N7rc4?t=517 ].
[4] : ''Josh Hawley'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Josh_Hawley&oldid=989432634 ].
[5] : ''Mark Zuckerberg'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Mark_Zuckerberg&oldid=116700193 ].
[6] : ''FACEBOOK “UN PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA”: ZUCKERBERG MESSO KO DAL CONGRESSO AMERICANO'', ByoBlu, 19 novembre 2020, [ https://www.byoblu.com/2020/11/19/facebook-un-pericolo-per-la-democrazia-zuckerberg-messo-ko-dal-congresso-americano/ ];
su YouTube, ''MARK ZUCKERBERG MESSO KO DAL CONGRESSO USA: FACEBOOK METTE A RISCHIO LA DEMOCRAZIA'' : [ https://www.youtube.com/watch?v=zxPcZRnI4Dk ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 19 novembre 2020 [ 7 ]; su FB : [ 8 ] }.


[ ... ]

4 commenti:

  1. Qui abbiamo cooperative, magistratura, ONG scafiste, Caritas, il CdS, RAI, Radio24, Repubblica, la CGIL, i CoBas,
    etc. che lavorano regolarmente contro ogni scelta politica e popolare ("democratica") che non sia allineata alla loro Unica, Giusta, progressista, Superiore Ortodossia.
    Li hanno le multinazionali della globalizzazione omologante.
    Più o meno la stessa merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo.
      Ma attenzione : quelle corporation sono globali, razzolano soldi anche in Italia e in Europa pagando pochissime tasse, e condizionando la vita social instradano l'opinione pubblica che pure è senza frontiere, quindi anche nostra.
      Esse non sono un problema meramente statunitense.

      Elimina
    2. Altro che problema solo statunitesne.
      Qui la stragrande maggioranza dei mezzi di (de)formazione di massa sono tutti sulla stessa linea progressista / arcobalenga / politicamente corretta ovvero, come scrivevo la "Unica, Giusta, progressista, Superiore Ortodossia".
      E' buffo perche' nell'Austria prenazista c'era esattamente la stessa corporazione (lobby) medaitica (a quel tempo principlamente carta stampata) che aveva le stesse posizioni completamente avulse dalla realta' e a direzione unica, antipopolare.
      beh, leggi pure cosa dice Uriel Fanelli in I bianchi che nessuno vuole vedere e I bianchi che nessuno vuole vedere, 2.

      "L'ultimo dei problemi di un vegano negro di new york viene prima della tua sopravvivenza in vita. Della morte per fame e stenti della tua famiglia e di tuo figlio. Perche' sei bianco."

      Piu' o meno come nella Germania di morti di fame post 1a guerra mondiale e pre baffetto.
      La storia si ripete.

      Elimina
    3. la stessa corporazione (lobby) mediatica...

      Elimina