Testata

Segnalazione (2)

Questo post semplice per consigliarvi la navigazione in un sito eccellentemente programmato con Macromedia Flash (come se ne vedono pochi in giro) per invogliare i turisti di tutto il mondo a farsi un soggiorno in Oregon (Usa).
Secondo me ci riescono, e voi che ne dite ?
Cliccate sull'immagine per entrare.




Breviario per i giovani italiani

E i lavoratori pagano tutto questo

Per quanto me ne freghi poco del calcio italiano, non posso negare ch'esso è un fenomeno di massa e mal-formativo per milioni di cinnazzi italiani che vedono nel pallone tondo una possibilità di sfondare nella vita ed essere deificati.
Nonchè di scoparsi bellissime veline, letterine, etc..
Dopo la sentenza-burla di secondo grado, nella quale a pagare è solo la Juve mentre Lazio, Fiorentina e Milan (che hanno combinato partite e retrocessioni) hanno fatto bene a delinquere e - la federazione giuoco calcio sembra suggerire questo - faranno benissimo a combinare e sporcare lo sport in futuro.
La recente coppa del mondo vinta dalla nazionale italiana insegna ai ragazzini che per essere vincenti nella vita bisogna essere non solo bravi, ma anche sbruffoni e furbi come quel Fabio Cannavaro ch'è non s'è minimamente vergognato di vincere due - o probabilmente cinque - scudetti combinati, anzi ha pure elogiato il suo ex-direttore sportivo (poi ripreso dal Rossi e costretto ad una insincera e beffarda rettifica).

Pertanto stamani - di buon'ora - ho impugnato la penna digitale e ho scritto questa lettera indirizzata al presidente della federazione-calcio Guido Rossi, indignato non come tifoso di calcio (che non sono) ma come cittadino e contribuente di uno sport moribondo e cattivo maestro per i giovani.
La pagina delle e-mail della Figc .
Chi volesse scrivere direttamente al presidente può cliccare qui.

A Guido Rossi

M'aspettavo che dopo la pubblicazione delle intercettazioni e la presa di coscienza del marciume nel calcio professionistico italiano, ci fossero delle sentenze adeguate e invece ...
quello che un ragazzino appassionato di calcio può imparare è questo :

1) nel calcio si può rubare, comprare le partite, minacciare gli ufficiali.

2) è vietata la costituzione di una cosiddetta "cupola" calcistica, ma non l'agire delinquenziale delle singole società o di piccoli gruppi di società.
Nel malaffare calcistico vige l'economia di mercato.

Signor Guido Rossi,
Lei m'aveva fatto un'ottima impressione (per quello che ho potuto leggere sul Suo conto a mezzo stampa) ed invece Lei è come tutti gli altri. Si vergogni. Quella sopraccitata è l'educazione che la federazione italiana dà ai propri giovani. Allora ha ragione Cannavaro quando dice che Moggi è una brava persona. Si vergogni.

Marco Poli

(cittadino e contribuente mio malgrado)

L'indifferente

Oggi è stata una bella giornata : ho fatto colazione nel bar-preferito della domenica - un appuntamento di lavoro - un giro alla stazione a scattare foto - pranzo anticipato al McDonald's (un nuovo panino sfizioso col cotto) - una passeggiata sui colli con l'amica Anna - gelato al Meloncello al ritorno - riposo - doccia - toilette - bucato in lavatrice ...
Ah, c'era la finale dei mondiali di calcio - anzi se la stanno giocando proprio in questi minuti in cui scrivo - ma per me è più soddisfacente stendere il bucato appena centrifugato ... che ci volete fare ?
Tanto fra quattro anni (se il mondo non si sarà già fottuto da solo) ci sarà un altro mondiale di calcio.

Post del 15 luglio 2006

Leggo l'articolo di Paola Rizzi su "Metro" del 12 (il mio "gratuito" preferito) e mi rincuora il disincanto della giornalista : "L'Italia è campione del mondo. Che bello. Che felicità. Undici bravi ragazzi ci fanno riscoprire l'orgoglio nazionale. Siamo ITALIANI e ce lo insegna una partita di calcio [...]" e via riflettendo fino ad un'amara considerazione : "[...] un grande sballo senza regole che ha cambiato i connotati alle piazze italiane da Nord a Sud. Una festa del tutto è lecito, un'esplosione di gioiosa rabbia compressa che pare scoppiare dopo secoli di frustrazioni e fa spaccare tutto, con quella frenesia da paese in via di sviluppo che cerca il suo riscatto dove può [...]".
Brava Paola : ci vuole coraggio ad andare contro la corrente di una poderosa massa bovina come quella italiana, sempre pronta ad assolvere tutto e tutti se gli accusati sono della propria bandiera (e invece stavolta pare essergli andata male ai tifosi di Juve, Milan, Lazio e Fiorentina).
Anche il Mega si complimenta.
Ci sono cose più importanti nella vita di ciascuno di noi.

Vittorio Emanuele IV

La notizia del 16 giugno su "la Repubblica" on-line

Il commento di Maurizio Blondet su Nexusitalia.com



Proposta di petizione popolare per la restaurazione della monarchia

Preso atto dell'indegnità dell'erede al trono d'italia - il principe di Napoli, capo della casa di Savoia - un sessopate imbelle incapace di ragionare ogni tanto con l'organo preposto (il cervello) e non con quello basso, un essere umano tanto debole quanto avido di denaro e privo di ogni freno morale (chiese mazzette, sfruttò la prostituzione, fece picchiare una delle ragazze che magari era semplicemente riottosa ad accondiscendere alle proposte troppo indecenti di un cliente) ... io propongo di rispristinare i titoli nobiliari e l'ordine monarchico al fine di promuovere un simile campione dell'italianità più verace al ruolo di leader della nazione (magari con Silvio Berlusconi pres. del consiglio) : 'sto paesazzo se lo meriterebbe.
Ed infatti leggo nel sito del "carlino" : "[ ... ] Vittorio Emanuele si è scoperto grande tifoso della Nazionale e così a ogni partita in cui gli Azzurri scendono in campo, lui e la moglie Marina si incollano al televisore efanno il tifo per l'Italia." ... capito cari tifosi degli (sporchi) azzurri ?
Ricordo lo stesso sessopate dichiarato, che tempo fa - eravamo in piena tangentopoli - in un intervista difendeva la bontà dello statuto monarchico perchè i reali erano preparati sin dalla tenera età al governo del paese e invece guardate 'sti plebei borghesi che sono capaci solo di nutrire il malaffare ... (questo il senso delle sue parole).
No maestà ! Non sia troppo umile : lei va benissimo per l'italia, le sue minchiate calzano alla perfezione un paese d'imbecilli come questo !
Io lo vorrei re domani stesso.

«Noi che viviamo in Tribunale siamo uomini fortunati perché, senza pagare il biglietto, abbiamo un posto in prima fila nel teatro della vita»

E perchè no ? L'inchiesta del magistrato anglo-italiano Henry John Woodcock (al quale è attribuito l'aforisma del titolo) è già stata "spacchettata" in 3 rivoli "minori", dopo i certificati medici attestanti la malattia (in pratica è un maniaco sessuale) ... pertanto cadrà l'associazione a delinquere e l'erede sarà condannato solo per reati minori : i soldi li ha, quindi è la naturale conseguenza. Giustizia un cazzo.
L'emerito inquirente ha già la pagina in Wikipedia la libera enciclopedia.

Almeno il principino Emanuele Filiberto ci prova con la mitica Francesca Dellera, ch'è sempre un gran pezzo di figa (foto sotto).



No-rave (anti-proibizionismo è un'altra cosa)

... il proibizionismo a qualcuno fa comodo

Si tiene oggi la "street rave parade" di Bologna, la parata degli antiproibizionisti contro i divieti d'uso degli stupefacenti.
Ci tengo a precisare che io sono anti-proibizionista su molte cose (droghe, puttane, doping sportivo) ma penso che 'sta manifestazione non "remi" nella direzione utile : sbandati che pisciano e defecano per strada, si fanno il buco seduti sulle porte dei condomini, spaccano bottiglie - un'anteprima l'abbiamo avuta ieri sera per la "festa" della vittoria pallonara sull'Ukraina, belle bestie che siete - e i cocci sono a carico dei contribuenti (decine di migliaia di euri di spese-extra da pagare all'Hera per la pulizia delle strade).
Migliaia di cittadini (tra i quali chi scrive) hanno sottoscritto una petizione per impegnare il gastronomo che abbiamo la sfiga d'avere come sindaco temporaneo della città, ad autorizzare la manifestazione solo dopo la presentazione di un'opportuna fideiussione bancaria a copertura degli inevitabili danni che - non mi stancherò mai di scrivere - non divulgano buone ragioni, non informano e cambiano l'opinione del ceto moderato ma lo spaventano a morte.
Niente da fare : coffy s'è spazzato il deretano con la volontà popolare, come fa sempre (salvo ascoltare i pochi amici danarosi).
Ma forse va bene così agli organizzatori - tra i quali Rosario Picciolo il responsabile del "Livello 57" (scopro che non ha 1 foto su internet anche se compare spesso sul resto del carlino, appena posso scannerizzo una foto e la inserisco) - perchè si sa che nei centri sociali la "roba" gira copiosa e se non girasse nessun ragazzo o ragazza andrebbe nei centri sociali.

Altre strade (quelle giuste)

Molto utile alla causa la sortita dell'ex-ministro della sanità ed oncologo di fama internazionale prof. Veronesi, che con fare asciutto e diretto ha riportato i risultati utili ottenuti nei paesi civili con la legalizzazione e la somministrazione delle droghe in luogo pubblico ("stanza del buco" negli ospedali, vendita in farmacia) : Svizzera, Olanda, Spagna ... tra questi non c'è ancòra l'italietta ignorante e bigotta (dalle Alpi alla Sicilia, beninteso) che tanto schifo mi fa.

Il messaggio ha raggiunto senz'altro le orecchie delle procaci casalinghe italiche per le quali il Veronesi è un idolo in quanto "eroe salvatore della poppatoia".
Servono interventi di gente competente, non di chi gioca allo sfascio per il proprio tornaconto pecuniario !