Testata

Google +




Ce la può fare

Apprendo da “il Post” [ 1 ] che Google ha lanciato la propria piattaforma sociale integrata { che sostituirà Buzz [ 2 ] } e prende posizione in frontale concorrenza a faccialibro [ 3 ].
Google + [ 4 ] presenta un grafica più sviluppata e coerente di quella “da ufficio”, sbrigativa del net di Palo Alto ... la multimedialità sarà integrata con tutte le risorse desktop conosciute.
Al momento “è in fase di prova con accesso limitato” ovvero bisogna fare la fila, dare il proprio indirizzo di mail e aspettare di ricevere una log.
Poi si potranno invitare gli amici ... gli amici-degli-amici ... (come accadde con la Gmail, oggi diffusa e d'uso comune per tanti).

...

Sembra che facebook abbia trovato un avversario tosto.

02 - 07

Esiste già un'estensione per importare gli amici di fb nella piattaforma antagonista [ 4 ] : è guerra !

Links

A che cosa serve Google+ = redazionale de ilPost.it

the Google+ Project = post in “Google operating system” (blog)

Raw




Grezzo

L'amico Gianni G. mi chiedeva del formato d'immagine .raw : è l'immagine “originale” di una macchina digitale reflex o bridge (come la Panasonic Lumix DMC Fz-50 che uso più spesso).
La scheda italiana nell'enciclopedia on-line lo descrive efficacemente nel paragrafo d'apertura :

La denominazione raw in questo ambito sta ad indicare che l'immagine catturata dal sensore CCD o CMOS della macchina fotografica viene registrata nella sua forma originaria, numerica, cioè dopo essere stata solo convertita da analogico a digitale, senza nessuna ulteriore elaborazione da parte della fotocamera.

[ 1 ]

Di conseguenza : essendo la registrazione delle informazioni generali { in rgb [ 2 ] } della foto, che non hanno ancòra subito alcuna compressione { in .jpeg [ 3 ] o altro }, permette la massima manipolazione del file in post-produzione.
Con software come Adobe Photoshop e altri.
In questa recensione di una macchina Canon [ 4 ] è possibile vedere un “confronto all'americana” tra uno scatto in formato .raw e lo stesso in .jpeg : come impostazione di default, infatti, il formato grezzo (ben più ingombrante) viene memorizzato sulla scheda di memoria assieme all'altro (compresso).
E' bene usare schede dagli 8 GB in su, per non trovarsi presto a corto di spazio.

...

Copertina

Cazzo c'entra un lottatore con il formato fotografico ?

bah.

In attesa di pubblicare alcune foto mie in doppio formato, cercando “raw” con Google ho trovato un fottio di foto e fermi-immagine dall'omonima trasmissione via-cavo [ 5 ] della wwe.
Questo è da un videogioco per Playstation 3.
(minchiata).

...

Link

Raw = scheda in wikipedia.org

Epomis & Toad






Bis

Scorrendo mesi di postaggi in Facebook [ 1 ] ... posso dire di avere selezionato parecchia roba interessante !
Ad esempio.
In Israele - all'Università di Tel Aviv (e non solo) - rivisitano il mito locale di “Davide contro Golia” [ 2 ] in laboratorio, facendo disputare una lotta cruenta e mortale tra un coleottero di genere Chlaenius [ ? 3 ] e un rospo { toad in inglese [ 4 ] } : roba da non credere, il piccolo scarafaggio inibisce il sistema nervoso del grosso anfibio e poi lo divora a piacimento !
(scegliendo le parti più saporite, per giunta).
Quando la natura diventa brutale scarnificazione dell'avversario in uno spazio vitale piccolo, stabilito da dei crudeli ...

(ogni riferimento a fatti politici degli umani è puramente casuale ? ... MH ...).

Links

Epomis beetle attacks toad = video in Youtube.com

Beetle eats tree frog = video in Youtube.com

Colpito il sito AGCOM

Giù Oggi il sito agcom.it [ 1 ] è stato abbattuto più volte da un'azione di netstrike - ? - annunciata nei giorni scorsi [ 2 ]. Il sito dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni [ 3 ] è stato accessibile solo a intermittenza per almeno 6 ore : ne ha scritto Gino Pino | Mazzetta alle 14.30 circa [ 4 ], e ho riscontrato problemi fino alle 20.30 circa. Il gruppo Anonymous aveva minacciato azioni ed ha rivendicato quest'interruzione di servizio [ 5 ]. ... Sull'Agcom c'erano state polemiche per il nuovo regolamento dell'etere informatico, dopo l'abrogazione della Legge Pisanu [ 6 ]. Agenzia itaGliana Probabilmente non è il motivo principale dell'aggressione informatica, ma questo servizio di Report [ 7 ] rende bene l'idea di che baraccone sia. 07 - 07 La divisione della Polizia Postale ch'è dedita ai crimini informatici, in sinergia con i colleghi svizzeri ha identificato una trentina di hacker { o hacktivist come Federico Mello precisa [ 8 ] } del gruppo - tra i quali alcuni minorenni - e arrestandone tre [ 9 , 10 ] all'alba di martedì 5 luglio. In 48 ore gli attivisti si sono fatti sentire più volte sul canale Youtube del gruppo, con una voce sintetica : una prima risposta all'azione giudiziaria [ 11 ] ... quindi una seconda stigmatizzante l'equivalenza tra le azioni di DDoS { distributed denial of service [ 12 ] } all'Agcom e l'occupazione temporanea di suolo pubblico [ 13 ]. Links Operation Italian Internet Freedom #nowebcensure = post in Anonymous Italy (blog) Hacker (computer security) = scheda in wikipedia.org Su Agcom in questo blog wi-fi = post del Bufalo Agcom 6 luglio

Gaga + Nick Knight




Camaleonte


Stefani Joanne Angelina Germanotta ha fatto e farà parlare ancòra molto di sè [ 1 ] perchè ... l'ennesima italo-americana bionda che ha scalato le classifiche (Madonna, Gwen Stefani dei No dubt) pare persistere nella ideale condizione adolescenziale del “posso diventare tutto”.
E continua a giocare con il leit-motiv, spiazzando tutto e tutti : questo è il suo gioco e non potrà mai perdere.
Allora prendo le distanze.
Quando i tanti strati di costumi sembrano essersi squagliati come plastiche sulla fiamma, come la vecchia pelle di una muta che lascia uscire la carne tenera e fresca dell'individuo nudo e forse adulto ... [ 2 ] ... si può pensare che sia la volta buona ?
Che finalmente sia cresciuta e abbia deciso di stabilizzare il suo comportamento ?
...
Ma poi te la vedi conciata in Giappone per un concerto di beneficenza a supporto delle vittime del [ sis
ma + tsunami + fallout ] [ 3 ]. E capisci che no ... probabilmente non diventerà mai una popstar stabilizzata e normale” ... che talvolta è sinonimo di noioso.
(almeno non nel breve periodo).

Grande bluff della pop-music

Anche quando si prona a diventare oggetto di utilità in un'altra foto di Nick Knight [ 4 ] ritoccata in digitale che ho trovato nel blog Guadosalam [ 5 ], ricorda piuttosto una bestia in cattività da domare, la cui l'energia è tale da fare dubitare su chi verrà asservito ... alla fine dei conti ... sofisticati impianti metallici e tatuaggio banale in una copertina dell'ultimo Born this way [ 6 , 7 ] ... (e altri ossimori assortiti nelle immagini e parole).
E' molto semplice svelare l'arcano : è l'antico gioco delle parti tra gli amanti, e tra il vizio e chi abusa ... chi sottomette chi ? Chi usa chi ?
Sei soggetto e oggetto al tempo stesso : nasci-e-rinasci senza quella linearità di crescita che la società (dis)umana ti vuole imporre a tutti i costi.
Avoid !
(questo pare essere il manifesto).
Cerchi la soluzione ma non la trovi ... alla fine, ti accorgi di avere ballato e fatto tanta strada per nulla, magari ti sei solo divertito ed era questo l'obiettivo ... giusto ?
Quindi ringrazia.
Lo zucchero filato è sostanza evanescente e velocemente ti ritrovi con lo stecchetto di legno in mano e un'espressione da bambino-pirla stampata sulla faccia.
Lady Gaga è il grande bluff del pop : se fosse nata 30 anni prima la si sarebbe definita una ragazzaccia punk !




Guerra mondiale

Quella con Britney Spears [ 8 ] ?
...
ma non scherziamo.
La strategia-gaga è ben superiore a quella del burattino meccanico in mano allo showbiz con evidenti segni di decomposizione interiore.
La Spears sarebbe scarsa anche come insegnante di ginnastica, a causa del repertorio limitato.

Conclusione

Gaga gioca a fare la sfinge e mette gli spigoli, si fonde in pacchiani organismi biomeccanici.
Arte, trash o mera immondizia ?
Questa domanda ci tormenterà per parecchi anni : il “giocattolo” è furbo e sembra funzionare alla grande.


Links

Lady Gaga by Nick Knight : tutti gli scatti = post di evalmont in “Guadosalam”

Born this way = scheda dell'album in wikipedia.org

OH LIQUIDA !




1 ... 2 ... 3 ... prova !

Siccome quell'aggregatore di news per le educande che si chiama Liquida.it [ a ] (peraltro elogiabile sotto numerosi aspetti, come ho scritto in passato ... sennò col [ beep ] che ci terrei catalogato il mio blog) censura i post con un certo numero di parolacce ... ed il mio precedente ne aveva, ed è stato quindi castigato [ b ] ... ora lo ripubblico, in una casta versione auto-censurata !

...

(e vediamo se funziona).

...

OH mammina 2 - la vendetta !

Già.
Prendiamo nota che tira un brutto vento di censura simil-islamica nel Belpaese - e non da adesso - ideologizzato fino alla controproducente caricatura di sè e isterico alleato della morigeratezza d'impronta religiosa.
La fatwa contro le pubblicità sessiste era già stata pronunciata istituzionalmente, tra i primi, dal Consiglio provinciale di Rimini [ 1 ].
Immagino siate già al corrente delle ennesime polemiche che si alimentano sul e del corpo femminile [ 2 ] ... oggetto : il manifesto della Festa dell'Unità di Roma (organizzata dal Partito Democratico) qui sopra riprodotto.
C'è del vento, e due mani tengono la gonna ferma sulle gambe ... citazione della celebre scena [ 3 ] da “Quando la moglie è in vacanza” (1955) [ 4 ] in cui Marilyn Monroe si rinfresca la [ beep ] approfittando dell'aria che soffia da una grata (generata dal passaggio della metro ... scena che a Bologna sarà molto dura da riprodurre, con quel trabiccolo del Civis).

Parecchie le cose (persino ovvie) da scrivere.

Come detto da molti ... siete sicuri che siano due gambe di donna e non di un gay in festa o di un trans ?
Questa è una possibile lettura del “cambiamento” dopo quella politica più elementare, l'auspicato - da loro - avvicendamento della coalizione al Governo.
Altro significato politico : dopo gli scandali che hanno coinvolto il premier Silvio Berlusconi [ 5 ] ed hanno reso famose decine di ragazze che la gonna se la alzavano ben volentieri in cambio di favori ... eccone una - ? - che si copre la (eventuale) [ beep ] con una gonna magenta, cioè un rosa bello carico, verso il rosso !
(ma fino a questo punto, quelle poveracce delle femministe italiane, mica sono riuscite ad arrivarci).
E questo è giusto l'abc.

Boomerang

E' da ridere ?
Veramente ?
Queste suore ideologizzate al midollo, che riavvolgono il nastro della Storia recente e da “streghe” diventano inquisitrici ... anzichè difendere la donna, confermano i luoghi comuni maschilisti più beceri sul bisogno di [ beep ] di certune, e la loro incapacità strutturale di un analisi razionale dei fatti.
Per non dire della megalomania patologica e potenzialmente pericolosa che porta talune femministe ad alzarsi e sbraitare per l'intero genere. Piccole [ beep ] che saltano sui tavoli (coi jeans ... cribbio).
Patetiche.

Se vogliamo rimanere al più basso livello di analisi, ovvero chiacchierare dei cm di carne scoperta e soprattutto di quale porzione o quarto del corpo umano ... questa campagna è ben più casta di quella del celebre calendario delle [ beep ] firmato da [ beep ] [ 6 ] (che pure scandalizzò).

...

Allego anche un post [ 7 ] { segnalato dall'amico Diego D'agata [ 8 , 9 ] } da cui quoto a rinforzo di quanto già scritto :

“Proprio questa destra si è sempre contrapposta al movimento femminista gridando allo scandalo.
Al fatto che avrebbero portato la società a essere relativista, libertina, contraria alla famiglia.
La cosa che non hanno mai immaginato, però, è che il femminismo moderno annoiato, avrebbe avuto una pericolosa deriva conservatrice e autoritaria, del tutto indistinguibile dai tromboni democristiani che negli anni ’70 bruciavano pellicole e imprigionavano i registi che ritenevano avessero offeso la “pubblica morale” per aver mostrato dei centimetri di corpo femminile non autorizzato [ ... ]”.





Pure alla giornalista Concita De Gregorio (da pochi giorni dimissionaria dalla scrivania di direttore) fracassarono le [ beep ] per il lancio della nuova edizione del quotidiano “l'Unità” [ 10 ] : firmato - lo immaginate ? - da [ beep ].
(e altro).

Conclusione

Che si facciano [ beep ] !
Qualche volontario si presti !

...

(una reazione femminista come quella all'innocente manifesto, non meriterebbe che una chiusura altrettanto scema).

...

Faccio notare che tale polemica uscita con violenza { anche perchè gli autori sono stati imputati d'essere stati consigliati (ancòra una volta) da [ beep ] } va d'accordo con le più ferree regole scolastiche - lombarde e non solo - sull'abbigliamento degli studenti : una pessima [ beep ] bipartisan di bacchettoni.
(auguri).

...

2

(errata corrige)

Pensate che nella prima versione di questo mio appunto, avevo dato la paternità dell'ennesima “pubblicità scandalosa” a Oliviero Toscani - ma si potrà scrivere il nome dell'“eminenza grigia del sessismo maschilista” ? ... o si viene bannati ? Sopra, l'ho censurato per stare nel sicuro - perchè è stato citato ovunque (e in diversi blog è stato persino suggerito il suo nome quale “ispiratore ideologico” della campagna del Pd) : si veda - ad esempio - il farneticante “Quant'è trasversale l'Italia berlusconizzata” [ 11 ] su “T-mag”.
Insomma : ti piace la figa ? Sei senz'altro di Destra !

...

(ma che vadano affanculo).

...

Anche gli ultrà cattolici di “Pontifex” - attualmente in rotta di collisione con l'amico Gino Pino | Mazzetta - appoggiano tacitamente la posizione delle femministe, con un copia-e-incolla delle proteste [ 12 ].

Come ho già scritto sopra :
di questa convergenza tra chi - pure da posizioni politiche che dovrebbero essere agli antipodi - ha in testa la stessa idea fissa della castrazione altrui ...
io non mi meraviglio affatto ...

3

Come volevo dimostrare : alle 9 : 28 - dopo nemmeno 50 minuti dalla pubblicazione (alle 8 : 40) - questa versione (casta) del post è stata listata [ 13 ] dal motore di “Liquida” [ 14 ] !
Quest'altra [ 15 ] no ...

Oh Liquida !

Links

Manifesto stile «Marilyn». Donne in rivolta contro il Pd = articolo sul Corriere.it

Faccio un vento e cambio il clima = post di bucknasty su 7yearwinter.com


FUCK U !




OH mammina !


Già.
Prendiamo nota che tira un brutto vento di censura simil-islamica nel Belpaese - e non da adesso - ideologizzato fino alla controproducente caricatura di sè e isterico alleato della morigeratezza d'impronta religiosa.
La fatwa contro le pubblicità sessiste era già stata pronunciata istituzionalmente, tra i primi, dal Consiglio provinciale di Rimini [ 1 ].
Immagino siate già al corrente delle ennesime polemiche che si alimentano sul e del corpo femminile [ 2 ] ... oggetto : il manifesto della Festa dell'Unità di Roma (organizzata dal Partito Democratico) qui sopra riprodotto.
C'è del vento, e due mani tengono la gonna ferma sulle gambe ... citazione della celebre scena [ 3 ] da “Quando la moglie è in vacanza” (1955) [ 4 ] in cui Marilyn Monroe si rinfresca la santa bernarda approfittando dell'aria che soffia da una grata (generata dal passaggio della metro ... scena che a Bologna sarà molto dura da riprodurre, con quel trabiccolo del Civis).

Parecchie le cose (persino ovvie) da scrivere.

Come detto da molti ... siete sicuri che siano due gambe di donna e non di un gay in festa o di un trans ?
Questa è una possibile lettura del “cambiamento” dopo quella politica più elementare, l'auspicato - da loro - avvicendamento della coalizione al Governo.
Altro significato politico : dopo gli scandali che hanno coinvolto il premier Silvio Berlusconi [ 5 ] ed hanno reso famose decine di ragazze che la gonna se la alzavano ben volentieri in cambio di favori ... eccone una - ? - che si copre la (eventuale) passera con una gonna magenta, cioè un rosa bello carico, verso il rosso !
(ma fino a questo punto, quelle poveracce delle femministe italiane, mica sono riuscite ad arrivarci).
E questo è giusto l'abc.

Boomerang

E' da ridere ?
Veramente ?
Queste suore ideologizzate al midollo, che riavvolgono il nastro della Storia recente e da “streghe” diventano inquisitrici ... anzichè difendere la donna, confermano i luoghi comuni maschilisti più beceri sul bisogno di bega di certune, e la loro incapacità strutturale di un analisi razionale dei fatti.
Per non dire della megalomania patologica e potenzialmente pericolosa che porta talune femministe ad alzarsi e sbraitare per l'intero genere. Piccole Hitler che saltano sui tavoli (coi jeans ... cribbio).
Patetiche.

Se vogliamo rimanere al più basso livello di analisi, ovvero chiacchierare dei cm di carne scoperta e soprattutto di quale porzione o quarto del corpo umano ... questa campagna è ben più casta di quella del celebre calendario delle pellicce pubiche
firmato da Oliviero Toscani [ 6 ] (che pure scandalizzò).

...

Allego anche un post [ 7 ] { segnalato dall'amico Diego D'agata [ 8 , 9 ] } da cui quoto a rinforzo di quanto già scritto :

“Proprio questa destra si è sempre contrapposta al movimento femminista gridando allo scandalo.
Al fatto che avrebbero portato la società a essere relativista, libertina, contraria alla famiglia.
La cosa che non hanno mai immaginato, però, è che il femminismo moderno annoiato, avrebbe avuto una pericolosa deriva conservatrice e autoritaria, del tutto indistinguibile dai tromboni democristiani che negli anni ’70 bruciavano pellicole e imprigionavano i registi che ritenevano avessero offeso la “pubblica morale” per aver mostrato dei centimetri di corpo femminile non autorizzato [ ... ]”.





Pure alla giornalista Concita De Gregorio (da pochi giorni dimissionaria dalla scrivania di direttore) fracassarono le ovaie per il lancio della nuova edizione del quotidiano “l'Unità” [ 10 ]
: firmato - lo immaginate ? - da Oliviero Toscani.
(e altro).

Conclusione

Che si facciano chiavare !
Qualche volontario si presti !

...

(una reazione femminista come quella all'innocente manifesto, non meriterebbe che una chiusura altrettanto scema).

...

Faccio notare che tale polemica uscita con violenza [ anche perchè gli autori sono stati imputati d'essere stati consigliati (ancòra una volta) da Toscani ] va d'accordo con le più ferree regole scolastiche - lombarde e non solo - sull'abbigliamento degli studenti : una pessima ammucchiata bipartisan di bacchettoni.
(auguri).

Links

Manifesto stile «Marilyn». Donne in rivolta contro il Pd = articolo sul Corriere.it

Faccio un vento e cambio il clima = post di bucknasty su 7yearwinter.com