Testata

RU→UKR/NNN – L'accordo Leonardo-RFI e le “ferrovie intelligenti”




Dettaglio dell'articolo de il Giornale [1].



Archivio

di Marco Poli


Magari è solo business commerciale sostenuto dalla retorica guerrafondaia.

Magari entrambe le parti ( NATO – UE e Federazione Russa ) stanno fintando una escalazione militare ( escalation ) che poi, come nei film hollywoodiani a lieto fine, interromperanno all'ultimo momento utile ( e dopo avere dissanguato e spolpato i risparmi e i beni materiali personali delle famiglie europee occidentali ).

Chissà.

Nel frattempo, recupero l'ennesimo passo avanti fattivo nella direzione del coinvolgimento dell'Europa occidentale rincoglionita e plagiata dal mainstream ( UE ) nella guerra totale contro la Federazione Russa, sostenuto dalla pessima Commissione Europea ancora presieduta dalla burattina ( ben pagata ) Ursula Von der Leyen e dal pessimo governo italiano presieduto dalla burattina ( ben pagata ) Giorgina Aspen :


Per trasportare l'esercito tornano i treni di guerra

Su indicazione di Ue e Nato, Leonardo e Fs adegueranno i 24mila km della rete italiana al transito dei convogli militari

[1]


L'accordo commerciale ed operativo è conforme al programma UE ''Military Mobility'' che è partito nel 2017 [2][3].

2

C'è di più.
Il comunicato-stampa di RFI arriva al nocciolo dell'iniziativa e pertanto merita d'essere riprodotto :


Leonardo e Rete Ferroviaria Italiana sottoscrivono un accordo sulla Military Mobility

Leonardo e Rete Ferroviaria Italiana (RFI) hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per realizzare un progetto condiviso nell’ambito della Military Mobility, un’iniziativa Ue finalizzata ad aumentare le capacità infrastrutturali e digitali esistenti, per assicurare la movimentazione di risorse militari, all’interno e all’esterno dell’Europa, anche con breve preavviso e su larga scala, garantendo capacità di trasporto sicure, sostenibili e resilienti. Leonardo e RFI si propongono di identificare l’architettura e le funzionalità della piattaforma digitale integrata di gestione della circolazione dedicata alla Military Mobility, in situazioni ordinarie e straordinarie per il trasporto di materiale militare attraverso infrastrutture dual-use. Saranno parte integrante della piattaforma soluzioni innovative per l’accesso a fonti eterogenee di dati e per la valorizzazione degli stessi con processi automatizzati.

Nell’ambito della collaborazione, Leonardo esprimerà le proprie competenze in termini di Global Security e Global Monitoring con il supporto di tecniche avanzate di A.I. su più fronti: censimento e monitoraggio delle infrastrutture dual-use, modellazione di infrastrutture e servizi articolati, simulazione e ottimizzazione di reti complesse. Inoltre, al fine di garantire alti standard di protezione dei dati, si prevede di utilizzare il Global Security Operation Center (SOC) di Leonardo con soluzioni proprietarie di Threat Intelligence (per caratterizzare e analizzare potenziali minacce cyber attraverso raccolta ed analisi da fonti aperte) e di Live Endpoint Security (per la gestione e sicurezza di dispositivi connessi alla rete IT e OT).

Prestazioni di calcolo elevate nella gestione di significative moli di dati saranno soddisfatte dall’HPC (High Performance Computing) davinci-1, uno dei super-computer più potenti nel settore aerospazio, difesa e sicurezza. La piattaforma integrerà, inoltre, funzionalità evolute basate su servizi satellitari (compresi quelli di COSMO–SkyMed) e utilizzerà un’infrastruttura di comunicazione sicura e interoperabile con le diverse tipologie di reti (TETRA, LTE, 4G/5G), per garantire elevati livelli di servizio e di sicurezza.

L’accordo prevede tra l’altro l’utilizzo del know how specifico nel mondo della sicurezza e della circolazione ferroviaria integrando nel progetto le componenti applicative di gestione della circolazione di RFI con le altre piattaforme di mobilità aeree e terrestri necessarie a generare un contesto di interoperabilità tecnologica basato su principi di sicurezza estremamente robusti.

[4]


Quindi, abbiamo ancora :

● raccolta massiva di dati;
● analisi dei dati usando il SOC [5];
● elaborazione della massa di dati con supercomputer e IA.

In altre parole, le ferrovie italiane diventano ''intelligenti'' in un territorio che nelle intenzioni dei Padroni sarà totalmente integrato in una rete informatica attiva 24 ore al giorno.

Ovviamente, il tutto verrà eseguito per ''il nostro bene'' cioè per ''la nostra sicurezza''.


RU→UKR/NNN – E il QG dell'ARF a Solbiate Olona




Dettaglio del titolo dell'ANSA [1].



Notizie

di Marco Poli


Sempre più ( fessamente ) coinvolti :


Nato: l'Italia diventa il quartier generale dell'Alleanza

A Solbiate Olona cuore per interventi rapidi, più uomini e mezzi

[1]


Seguendo le linee-guida del vertice tenutosi a Vilnius ( Lituania ) l'anno scorso, il Comando Nato a Reazione Rapida ( NRDC-ITA )[2] e multinazionale diventa il quartier generale dell'Allied Reaction Force ( ARF ), la forza di reazione della NATO che conterà su 300mila soldati e i seguenti corpi [2]:

● 1ª Divisione del Regno Unito ( 1st United Kingdom Division );
● 102ª Brigata Logistica del Regno Unito ( 102 UK Operational Sustainment Brigade );
● Comando spagnolo per le Operazioni Speciali ( Mando de Operaciones Especiales, MOE );
● Forza Navale di Attacco e Supporto NATO ( Naval Striking and Support Forces NATO );
● Comando Italiano delle Forze marittime ( COMITMARFOR );
● Centro Spaziale della NATO ( NATO Space Centre );
● Centro Cyberspaziale della NATO ( NATO Cyber Operation Centre ).

1.1

Cito la definizione data dal sito della struttura :


trad.

Un ARF è in grado di svolgere uno spettro completo di missioni. Può fungere da riserva strategica dispiegabile rapidamente in caso di crisi, può essere dispiegata per scoraggiare un’escalation verticale/orizzontale e può anche dispiegarsi rapidamente in risposta a crisi legate ad altre situazioni emergenti. Multinazionale per natura, un ARF è una chiara dimostrazione dell'impegno, della coesione e della risolutezza degli Alleati.

[3]


Sottolineo ''può anche dispiegarsi rapidamente in risposta a crisi legate ad altre situazioni emergenti''.

Quali potrebbero essere, queste accennate ''situazioni emergenti'' ?

Una pandemia bio-mediatica ?
Una supposta emergenza climatica ?
L'implosione economica dell'Occidente europeo, e il conseguente chaos sociale ?

Bene.
Ora sappiamo che dovremo tenere d'occhio anche questo ulteriore arnese nelle mani dell'Élite.

=

Note

[1] : ''Nato: l'Italia diventa il quartier generale dell'Alleanza'', ANSA, 2 luglio 2024, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/07/01/nato-litalia-diventa-il-quartier-generale-dellalleanza_ed3c3bc2-c731-4ae8-a6b2-9fd5d48ce1ec.html ].
[2] : ''NATO Allied Reaction Force'', NRDC Italy, [ https://nrdc-ita.nato.int/operations/allied-reaction-force ];
vedi : ''WE ARE READY!!! NRDC-ITA welcomes a new era for NATO Collective Defence'', NATO Rapid Deployable Corps Italy, YouTube, 2 luglio 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=BGRwCxEzK-k ].
[3] : trad. da ''Focus on the ARF. What’s the future of the Alliance’s readiness forces?'', Stefano Pagani, NRDC Italy, [ https://www.nrdc-ita.nato.int/newsroom/insights/focus-on-the-arf ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 3 luglio 2024 [4]; su FB : [5] }.

[ ... ]

RU→UKR/NNN – Svolgimento ?



Camminando

di Marco Poli


Il conflitto nella Piccola Russia detta ''Ucraina'' e nella Nuova Russia si sta trascinando da parecchi mesi.

Ogni tanto apprendiamo di uno strappo dei russi, con i kievani che stanno raschiando il fondo del barile richiamando alle armi sine die altri cittadini maschi, strappandoli alle loro vite familiari.

1

Sembra un gioco cinico e programmato a monte : è dal primo pacchetto di sanzioni ''a boomerang'', che le condizioni di vita degli europei occidentali sono sempre più erose dal rincaro della vita determinato dalle azioni dei burocrati UE comandate dal livello più alto, e sono davvero curioso di vedere SE i Padroni del mondo decideranno di portare l'escalazione ( forma italiana di ''escalation'' ) alla guerra diretta con la Federazione Russa.

Anzi, a dirla tutta, mi pregusto il chaos che scoppierà nell'allevamento degli animali detti impropriamente ''cittadini europei'', altroché la scena di panico ne ''L'aereo più pazzo del mondo''.



Certo ...
per questa espansione del gioco occorrerà un casus belli realizzato all'uopo.
Ed ecco la false flag prossima ventura : si parla insistentemente da mesi, ed anche negli ambienti istituzionali, di una ''bomba sporca'' che i russi potrebbero fare scoppiare in una metropoli della fottuta Europa Occidentale.

Vedremo.



2

Riducendo il raggio : il giorno che le linee difensive kievane crolleranno, l'Armata entrerà da ogni lato, e l'esercito polacco da Ovest per riportare a Varsavia la sua storica campagna galiziana e festeggiare una vittoria di parte. E l'Ungheria ha sempre nel mirino la restituzione della Transcarpazia.

Sempre – opzione intermedia – che il conflitto non si estenda sui territori di Bielorussia, Polonia, e Paesi Baltici : questa mi sembra un'opzione più probabile della distruzione totale dell'Europa Occidentale ( un'area completamente costruita, anagraficamente decrepita e non più produttiva per gli interessi dei Padroni, quindi piallabile ), che, comunque, è sempre possibile.
La geopolitica russa ha perso la neutralità di Svezia e Finlandia, e, stante la consistente percentuale di cittadini russofoni nei baltici ( soprattutto in Lettonia ed Estonia ), il Cremlino potrebbe riportare sotto la propria amministrazione quelle terre sempre disputate con le altre potenze regionali ( Polonia, Prussia, Svezia ... ).

Certo ...
anche per quest'altra espansione del gioco occorrerà un casus belli realizzato ad hoc.

Vedremo.



===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 3 luglio 2024 [1]; su FB : [2] }.

[ ... ]

Maurizio De Paola è stato bannato da Meta !




Schermata che si ottiene da Facebook al tentativo di visualizzazione della bacheca di Maurizio [3].



Comunicazione

di Marco Poli


Qualche giorno fa, Facebook ha sospeso il primo account dell'editore, giornalista, musicista, scrittore ... Maurizio De Paola [1][2], e la pagina non è più visitabile [3].
L'amico mi ha confidato via-chat la motivazione surreale : problemi su un account collegato al suo Instagram, account di cui lui sa nulla.

All'inizio di aprile, era stato il turno di Riccardo Paccosi [4], che poi è riuscito a riaprire.
A marzo venne chiusa la pagina ufficiale di Nicolai Lilin da 200mila follower [5].
( allego che lo scorso febbraio a Maurizio venne cancellata la scheda wikipediana [6] ).

...

E così via.



Questi ''incidenti'' non capitano mai a chi lecca bene le scarpe dei Padroni del discorso, riproducendo quotidianamente brani della narrativa ufficiale.

Chissà perché.

=

Note

[1] : Maurizio De Paola, bacheca personale, Facebook, [ https://www.facebook.com/mauriziodepaolaxxx ];
pagina ufficiale : [ https://www.facebook.com/depaolamaurizio ];
Wikipedia ITA : [ https://web.archive.org/web/20220126092254/https://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_De_Paola ].
[2] : Ambrosia Libri, sito-web, [ https://www.ambrosialibri.it/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/AmbrosiaLibri/ ].
[3] : Maurizio De Paola, bacheca personale, Facebook, [ https://www.facebook.com/mauriziodepaolaxxx ].
[4] : ''Comunicazione'', Marco Poli, VK, 6 aprile 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3768 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/04/riccardo-paccosi-e-stato-bannato-da-meta.html ].
[5] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 22 giugno 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3901 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/06/c19n-ruukrnnn-appunti-sparsi-su-nicolai.html ].
[6] : ''Wikipedia:Pagine da cancellare/Maurizio De Paola'', Wikipedia ITA, pagina salvata nell'Internet Archive, [ https://web.archive.org/web/20240702153124/https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Maurizio_De_Paola ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 2 luglio 2024 [7]; su FB : [8] }.

[ ... ]

Videogiochi e talento, “Mayday” → “Error”




Copertina dell'EP “Mayday” ( 2021 ) [1].




Copertina dell'album “Error” ( 2022 ) [2].



Musica

di Marco Poli


Dopo una prima navigata nella rete estesa non ho trovato il nome dell'autore delle copertine dell'EP ''Mayday'' ( 2021 )[1] e dell'album ''Error'' ( 2022 )[2] delle messicane The Warning [3].
Questo è sempre disdicevole : chi lavora ad un progetto, anche alla confezione ( che sappiamo essere comunque importante ), merita l'attribuzione del proprio merito.
Gli utenti, invece, chiedono chi sia la modella ritratta nelle foto e basta.

Le due immagini di copertina sono oltretutto correlate tra loro, così come i brani dell'EP costituiscono la prima parte dell'album successivo : la seconda svela la Realtà virtuale della prima, ed è abbastanza inquietante fino a distopica.

D'altronde, le tre giovani sorelle Villarreal Vélez sono nate in questo millennio ( la chitarrista Daniela ''Dany'' nel 2000, la batterista Paulina ''Pau'' nel 2002, e la bassista Alejandra ''Ale'' nel 2004 ) cioè fanno parte di una generazione calata immediatamente nell'ambiente tecnologico ibrido, tanto che hanno imparato a suonare usando il videogame ''Rock Band'' e le periferiche dedicate alla performance della musica rock [4].

Potrebbero essere sfruttate come veicolo dei ''benefici'' della digitalizzazione hard, ma proprio il fatto d'essere un caso eccezionale – quanti milioni di ragazzini hanno usato quel software ? Quanti tra loro hanno mostrato il talento delle tre sorelle ? – ci restituisce una certa fiducia nella sorprendente natura umana declinata nelle infinite singole esistenze, ognuna caratterizzata da punti deboli e punti forti.

=

Note

[1] : ''The Warning – Mayday'', Discogs, [ https://www.discogs.com/it/master/2443609-The-Warning-Mayday ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/playlist?list=PLNJ6hBzXXsQqreLocVDnHcCBCAChJDZ88 ];
vedi : ''MAYDAY Live Sessions'', The Warning, YouTube, [ https://www.youtube.com/playlist?list=PL3IHEFyypHXHmuLj1TYbHq61pf5lhB7ju ].
[2] : ''The Warning – Error'', Discogs, [ https://www.discogs.com/it/master/2684471-The-Warning-Error ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/playlist?list=PLkdb5rNUX0ZugHsIZerqp2sWhp_2B-cb_ ];
vedi : ''The Warning - Full Concert Live at "Teatro Metropólitan" (CDMX)'', The Warning, YouTube, [ https://www.youtube.com/watch?v=7hbBa1-1p7M ].
[3] : ''Musica'', Marco Poli, VK, 30 giugno 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3924 ].
[4] : ''You’ve Been Warned: How The Warning went from video game players to Rock Band musicians'', Michael Dowdell, Guitar Girl Magazine, 11 febbraio 2019, [ https://guitargirlmag.com/interviews/youve-been-warned-how-the-warning-went-from-video-game-players-to-rock-band-musicians/ ];
vedi : ''Rock Band'', AA. VV., Wikipedia ENG, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Rock_Band&oldid=1231396044 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 2 luglio 2024 [5]; su FB : [6] }.

[ ... ]