Testata

Micro SD da 256 GB




Una memoria micro SDXC di classe U3 e bus I, da 256 GB
.

1

Dall'anno scorso [ 1 , 2 ... ] sono disponibili memorie micro SD da 256 GB, per dispositivi mobili, macchine fotografiche e audio-video, o per il semplice uso come memorie trasportabili. Una capienza tale da non fare rimpiangere il vecchio disco rigido, per tanti usi.

Su Amazon.it è disponibile, in questo momento, al prezzo di 139,99 € e velocità di lettura scrittura dichiarata di circa 90 MB/s : [ 3 ].

{ nella scheda dedicata nella Wikipedia italiana ci sono alcune tabelle sugli standard di tale supporto, per la corretta interpretazione delle caratteristiche stampate sul supporto e sopra evidenziate in giallo : [ 4 ] }.

La conquista della posizione eretta




Una partita del 1937 tra Chicago Bears e Washington Redskins : notare la posizione eretta del quarterback ( il regista offensivo ) mentre sceglie il ricevitore e il momento proprizio per il lancio.



History of American football

[ ... ]

Violence and controversy (1905)

[ ... ] Finally, on December 28, 1905, 62 schools met in New York City to discuss rule changes to make the game safer. As a result of this meeting, the Intercollegiate Athletic Association of the United States, later named the National Collegiate Athletic Association (NCAA), was formed.[69] One rule change introduced in 1906, devised to open up the game and reduce injury, was the introduction of the legal forward pass. Though it was underutilized for years, this proved to be one of the most important rule changes in the establishment of the modern game.

As a result of the 1905–1906 reforms, mass formation plays became illegal and forward passes legal.

Wikipedia


1

Secondo quanto riportato dalla scheda wikipediana in lingua inglese, la regola che marcò nettamente il distacco del football americano dal progenitore britannico ( il rugby ) cioè la facoltà di passare il pallone in avanti, venne introdotta anche per variare il gioco e limitare il numero di feriti e di morti sul campo : a causa del numero di eventi tragici, era sorto un movimento che aveva la finalità di proibire il FA come pratica sportiva legale. Il primo passaggio in avanti ( forward pass ) della Storia venne eseguito dallo studente Bradbury Robinson della St. Louis University per il compagno di squadra Jack Schneider, il 5 settembre 1906 [ 1 ].

E non v'è dubbio che il cambiamento abbia giovato alla complessità e alla spettacolarità del gioco : pensate che il QB ( quarterback ) vincitore del recente Super Bowl della NFL [ 2 ] Tom Brady, poteva scegliere lo schema da eseguire tra circa 110.