PARTIGIANI... no, criminali! 25 aprile 2015 alle ore 0.26 I deceduti, o "giustiziati", tra l'aprile ed il maggio 1945 furono: Piemonte 8000 nella sola provincia di Torino e 5000 nella città capoluogo. Provincia di Aosta: una cinquantina. Provincia di Cuneo: seicento, in gran parte nella zona di Saluzzo. Provincia di Alessandria: trecento. Provincia di Vercelli: un migliaio. Provincia di Novara: ottocentocinquanta. Provincia di Asti: duecento. Fu Vercelli, dopo Torino, il teatro delle maggiori uccisioni, ad opera della banda partigiana di Francesco Moranino detto "Gemisto". Da ricordare, il massacro di 33 persone attuato a Graglia dai partigiani, che avevano catturato presso Cigliano, un gruppo di ufficiali del "2° RAU, (Raggruppamento Allievi Ufficiali) e le mogli di due di questi. Il 27 aprile, la colonna degli ufficiali, dovette aprire un combattimento contro i partigiani delle 75^ e 76^ Brigate Garibaldi, esaurite le munizioni, dopo 14 ore di lotta, dovettero arrendersi. In un primo momento, fu garantita loro la vita. Ma il 2 maggio furono prelevati a gruppi di sei ed uccisi. Anche le due donne, mogli di due ufficiali, vennero trucidate. Una di esse, la signora Della Nave, implorò i guerriglieri di aver salva la vita, perchè incinta di sei mesi. La spintonarono a terra e le scaricarono addosso una sventagliata di mitra. Nessuna legge di guerra, nessuna legge umana, frenò i partigiani nella loro bestiale furia omicida. L'ordine della strage provenne da Silvio Ortona detto "Lungo", che sarà poi nominato deputato del PCI, e quindi poi fu impossibile da processare. Esecutore materiale del massacro: il partigiano Amorino Salza detto "Mastrilli", comunista. ( continua sotto ) |
Giovanni Sandi |
ho poche certezze nella vita, tra queste che i buoni erano i partigiani, tutti i partigiani, e che i cattivi erano i fascisti, tutti i fascisti. |
Francesco |
[ ... ]
1
I soggetti digitali come “Francesco” [ 1 ] ( un altro frequentatore del blog “Un Uomo In Cammino” [ 2 ] ) mi mettono a disagio.
Faccio fatica a credere ch'essi siano reali ( della sostanza della Realtà Materiale, oltre il display luminoso ) tanto sono un patchwork esatto di tutte le banalità del semplice bobbolo della Sinistra italiana, e protendo per l'ipotesi di uno scherzo goliardico ad opera di un paio di amici informatici.
Sennò, sarebbe una roba davvero triste.
Triste come il bobbolo della Sinistra, che siccome composto da persone sofferenti un forte disagio con la propria identità ( corporale, intellettuale, spirituale ) sostiene a gran voce le istanze masochiste di Reset per tutti ( = l'auto-genocidio di un Popolo ) che arrivano dalle massime istituzioni della Repubblica morente ( vedi il recente discorso di Napolitano sulla necessità di accoglienza dei migranti e di un nuovo ordine mondiale, vedi le pluriennali chiassate deliranti della Boldrini e della Kyenge su temi come la mass-immigrazione, l'identità genitoriale, e altro ).