Testata

La frignata da ecoansia




Snappata del titolo di Open sull'argomento.



Notizie

di Marco Poli


Una volta, i crisis actor erano meno sfacciatamente falsi e più professionali di questa tizia :


Giorgia Vasaperna, la ragazza che ha fatto piangere il ministro Fratin: «Soffro di eco-ansia, ho anche attacchi di panico»

Fa la scrittrice e l’attrice. E rivela: «Prima di fare un acquisto ci penso decine di volte, per valutare l’impatto che avrà quel mio gesto sull’ambiente»

[1]


Se guardate il video del suo intervento al Giffoni Film Festival dinanzi a quell'intorpidito del Ministro dell'Ambiente [2], noterete che ci mette un po' ad entrare nel personaggio : all'inizio le scappa da ridere più volte, e con un certo sforzo riesce a smorzare i sorrisi da birichina che la sta combinando a una platea di pecore ebeti, poi attacca con una frignata tecnicamente un po' migliore di quella della Chiara Ferragni all'ultimo Festival di Sanremo ( notevole manifestazione fulgida del Nulla cosmico, di bassezza inarrivabile )[3], ma comunque penosa.

2

Oltre al mostrarsi noiosamente gretina – vedi il refrain ''la nostra casa sta bruciando'' ripetuto tale-e-quale, e una versione dell'invocazione diarroica ''fate presto !'' nell'intervista rilasciata a la Repubblica [4] – sui social net la giovane donna dichiara di possedere molti talenti [5][6]:

* antifascista;
* attrice;
* femminista;
* laureata in Scienze e lingue per la Comunicazione;
* scrittrice;
* vegetariana;
* viaggiatrice ...

Un potpourri basato su cardini noti. Sì, sembra che la donna abbia scritto un romanzo [7].

C19/N – L'infarto a 18 anni




Snappata del titolo di Rai News.



Notizie

di Marco Poli


''E' sempre successo'' ( cit. ):


L'incidente

Pallacanestro, il figlio di LeBron James ricoverato per un arresto cardiaco durante un allenamento

Il 18enne, nato dal matrimonio tra la stella dell'NBA e la moglie Savannah, milita a livello universitario nella squadra dei Trojans. Le sue condizioni sono stabili e pur restando in ospedale ha lasciato l'unità di terapia intensiva

[1]


Sottolineo l'occhiello : ''l'incidente''.
Non so voi, ma io associavo a questo vocabolo della lingua italiana altri eventi.

2

Sono parecchi, gli eventi simili capitati ad atleti e ragazzi in piena salute negli ultimi due anni. Non è certo che Bronny James abbia ricevuto una o più dosi di un prodotto sperimentale detto ''vaccino anti-Covid'', ma sappiamo che il padre decise di farsi iniettare la brodaglia [2] e che l'Università della California del Sud raccomandava fortemente l'iniezione :


Programma di vaccinazione COVID-19

[ ... ]

5. Dettagli sulla polizza

L'USC raccomanda vivamente che tutti gli studenti, i docenti e il personale diventino completamente vaccinati contro COVID-19 e successivamente ricevano dosi di richiamo quando raccomandato.

[3]


RU→UKR/NNN – Bombe a grappolo e droni per la NATO-UKR




Alcune infografiche tratte dal canale Rybar ( vedi fonti ) e dedicate alle armi usate dalla NATO-UKR nel conflitto ucraino.



Notizie

di Marco Poli


Su Telegram, il canale Rybar ( Рыбарь; trasl. : Rybar' )[1] offre rapporti dettagliati sulle operazioni al fronte e i retroscena dell'Operazione speciale del Cremlino nella Piccola Russia, nonché sulle armi usate.
Ad esempio :

* Il drone Black Hornet PRS è un mini-elicottero di ricognizione e sorveglianza sviluppato dalla norvegese Prox Dynamics AS nel 2008, ed entrato in produzione nel 2012 dopo essere stato testato da diversi eserciti occidentali;
pesa solo 16 grammi, l'apertura dell'elica è di 12 cm, è portabile in cintura con la base che pesa 1 kg e può alzarsi in volo direttamente dalla mano del soldato [2];
è in uso ad alcuni reparti kievani, e i russi ne hanno catturato alcuni esemplari [3];
costa 195.000$, ma è stato visto in un bazar a Idlib ( Siria ) al prezzo stracciato di 5.000$ [4]: clone ?
Esemplare danneggiato ?
Sottovalutazione del venditore ?

RU→UKR/NNN – Altre operazioni miltari sulla Crimea e nel Mar Nero




Mappa delle azioni di ricognizione NATO nel Mar Nero, da Rybar.

[ ... ]


Notizie

di Marco Poli


Annoto altre azioni militari in e attorno la Crimea dopo il secondo attacco al ponte [1], tratte dal canale Rybar ( Рыбарь; trasl. : Rybar' ) su Telegram [2].

1

Giovedì 20 luglio, sei aerei da ricognizione della NATO ( tre francesi, due statunitensi, e uno italiano ) hanno pattugliato lo spazio aereo nella regione del Mar Nero, scortati da caccia multiruolo Dassault Rafale ( vedi mappa allegata )[3].

Un B-350 dell'Aeronautica Militare italiana ha operato a soli 72 km dalla costa meridionale della Crimea ( area rossa nella mappa )[3].

Il Beechcraft Super King Air 350ER con assetto SPYDR [4] è stato acquistato in leasing dalla L3 Communication, ed è in forza al 14° Stormo stanziato presso l'aereoporto militare di Pratica di Mare ( Roma )[5].
E' attrezzato per la ricognizione elettronica SIGINT/COMINT ( acronimo di Signal/Communication Intelligence ) e ISR ( Intelligence, Surveillance, Reconnaissance ).

C19/N – Farlo prima delle 16 fa bene alla salute ?




Snappata del titolo de La Stampa.



Notizie

di Marco Poli


Lo dice Lascienza :


A che ora avete fatto il vaccino Covid? Prima delle 16 è più efficace

Uno studio ha analizzato Pfizer-BioNTech e gli effetti sono diversi a seconda del momento della giornata. Le dosi somministrate entro il pomeriggio hanno sviluppato una protezione migliore contro il virus

[1]


1.1

Quoto il commento dell'amico Maurizio De Paola, che mi ha segnalato l'imperdibile articolo :


L'ORA DEL THE
(latte, limone o pfizer?)

I provax meritano tutto questo.
Ogni presa per il deretano da parte del Sistema.
Tutte, fino all'ultima e poi altre ancora.

[2]


Il reato di “negazionismo climatico”, e altre follie a strascico




Snappata del titolo di Fanpage.



Notizie, e Commento


A forza di gridare al ''negazionismo'' e pretendere punizioni per chi la pensa diversamente sugli argomenti imposti dal mainstream, si arriverà ad istituire il reato d'opinione ?

L'argomento in auge è il ''cambiamento climatico'' ch'è ancora da dimostrare ma è già ''emergenza'', anzi la situazione sarebbe ''fuori controllo'' [1].
Ed è vietato fare ricerca scientifica che esca dai binari posti dai Padroni della narrazione pubblica [2].

Di seguito, annoto un filare di articoli legati tra loro da un unico disegno.

1

A maggio, il prof. Gianfranco Pellegrino della LUISS propose di istituire il reato d'opinione del ''negazionismo climatico'' [3], e pochi giorni fa il politicante Angelo Bonelli dell’Alleanza Verdi e Sinistra ha annunciato che proporrà un disegno di legge apposito :


Angelo Bonelli dice che serve il reato di negazionismo climatico: “Presenterò una proposta di legge”

“Presenterò una proposta di legge che introduce il reato di negazionismo climatico, perché chi mistifica, specialmente se ha ruoli istituzionali, fa più danni di grandine, alluvione, caldo e siccità. Si dovrebbe cominciare ad ammettere che il negazionismo climatico non è differente rispetto ad altri tipi di negazionismo”: lo afferma Angelo Bonelli (AVS) in una nota.

[4]


Fa ridere qualsiasi persona assennata, ma attenzione a non sottovalutare la possibilità di un colpo di mano definitivo sulla libertà d'opinione in Italia e nel ''giardino'' occidentale tanto ''democratico''.
Le numerose limitazioni dei diritti individuali e collettivi che abbiamo subìto nei due anni di pandemia bio-mediatica e un anno abbondante di Operazione speciale del Cremlino nella Piccola Russia sono un monito tangibile.

1.1

In questi casi, ci si chiede sempre se il latore della proposta oscena ci sia oppure ci faccia, ovvero se sia consapevole delle disastrose conseguenze di un tale provvedimento liberticida oppure no.

Certamente, numerose finestre di Overton sono state spalancate negli ultimi decenni.

La ricerca “scientifica” è a senso unico




Snappata del titolo di un'articolo di qualche anno fa.



Archivio

di Marco Poli


I siti-web dei ''fact-checkers'' – novelli tribunali dell'Inquisizione – sono archivi utili di notizie da smontare e analizzare. Ad esempio :


I negazionisti del riscaldamento globale fuori dal Cato Institute

Alcuni scienziati da anni tentano di minimizzare le responsabilità umane sul riscaldamento globale

Il Cato Institute di Washington DC ha chiuso un intero settore di ricerca volto a «remare contro» le nostre conoscenze sui cambiamenti climatici dovuti al riscaldamento globale, e le responsabilità umane collegate al fenomeno [ ... ].

[1]


Il climatologo Patrick J. Michaels { [2][3] ... } si ritirò dall'attività presso l'istituto e venne chiuso il dipartimento di orientamento dissonante la narrazione imposta.

1

Innanzitutto stigmatizzo l'abuso del termine ''negazionista'' di cui ho scritto più volte durante la pandemia bio-mediatica di Covid-19 { [4][5] ... [6] ... }.

A maggio, il prof. Gianfranco Pellegrino della LUISS propose di istituire il reato d'opinione del ''negazionismo climatico'' [7], e giusto ieri il politicante Angelo Bonelli dell’Alleanza Verdi e Sinistra ha annunciato che proporrà un disegno di legge apposito [8].

Assaggio della comunicazione terroristica sul ''cambiamento climatico''




Snappata del titolo umoristico del Corsera, con mia sottolineatura in rosso.



Notizie, e Commento


Il repertorio della comunicazione terroristica agita dalle testate mainstream sull'argomento ''cambiamento climatico'' od ''emergenza climatica'' è corposo, tanto che si potrebbe produrre un saggio dedicato.
Su questa bacheca voglio solo appuntare alcuni pezzi selezionati al volo.

1

Comincio con il pessimo Corriere della Ser(v)a che strombazza la pessima istituzione sovranazionale ONU :


Nel weekend farà caldissimo (e la prossima settimana ancora di più): «La situazione è fuori controllo»

Nel weekend dell’8 e 9 luglio, le temperature raggiungeranno in Italia i 37 gradi, e la prossima settimana si supereranno i 40 gradi. Il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres: «Il cambiamento climatico è fuori controllo»

[1]


L'articolo è del 7 luglio, si riferiva al weekend di sabato 8 e domenica 9, e alla settimana scorsa.

...

Siamo ancora vivi, mi pare.

2

Una branca del delirio gretino è la crociata isterica contro l'emissione di CO2. Ed ecco che lo Stato servo del Potere globalista ti entra nell'automobile per farsi i cazzi tuoi, e sanzionarti con 444 € se tieni accesa l'aria condizionata mentre sei parcheggiato :


La multa fino a 444 euro per l'aria condizionata in auto: quando è vietata?

Non sempre la si può accendere in macchina, pena multe salatissime. Ecco i casi in cui bisogna tenerla spenta

[2]


Devi soffrire il caldo, insomma, e pazienza se poi i tuoi riflessi ne saranno affetti negativamente.

RU→UKR/NNN – Altro attacco kievano al Ponte di Crimea




Grafica del sito dell'ultimo attacco, dal canale Rybar.



Notizie

di Marco Poli


Pochi giorni fa, la giunta kievana aveva dichiarato la paternità dell'attentato al Ponte di Crimea ( detto anche Ponte di Kerch ) dell'8 ottobre 2022 [1]:


Kiev ammette per la prima volta l'attacco al ponte di Crimea

Il primo riconoscimento ufficiale del governo della responsabilità dell'attacco con un'autobomba all'infrastruttura voluta dallo stesso presidente Vladimir Putin è arrivato dalla viceministra della Difesa, Hanna Malyar

[2]


Ieri, le forze russe hanno neutralizzato un attacco con droni aerei e marini sulla città crimeana a statuto speciale di Sebastopoli ( Севастополь )[3].

2

Alle 3:05 della scorsa notte, il ponte che collega la Russia continentale alla penisola ha subito un altro attacco vigliacco :


'Droni navali' contro il ponte di Crimea. Parziale crollo e due vittime [VIDEO]

Il presidente russo Putin: "Attacco terroristico, risponderemo". Le esplosioni hanno colpito la 'sezione automobilistica' dell'infrastruttura. Mosca fa saltare l'accordo sull'export del grano, prezzi in salita

[4]


Traduco il riepilogo degli eventi pubblicato dal canale Rybar :


trad.

Attacco al ponte di Crimea. Cronaca degli eventi

17 luglio 2023

● La mattina presto del 17 luglio si è verificata un'esplosione sul ponte sullo stretto di Kerch, che collega la penisola di Crimea e la regione di Krasnodar. L'attacco terroristico è stato effettuato con l'utilizzo di droni marini ed è stato organizzato dai servizi di sicurezza ucraini.

● Una delle campate della parte automobilistica del ponte è stata distrutta ed è irreparabile. Piccoli danni sono stati causati al ramo ferroviario del ponte: il traffico è ripreso alle 9 del mattino.

● Due persone sono state uccise nell'attacco: un uomo e una donna della regione di Belgorod. La loro figlia è rimasta ferita ed è attualmente in ospedale.

● Secondo il vice primo ministro Marat Khusnullin, una corsia della massicciata del ponte di Crimea sarà in riparazione fino al 15 settembre.

● Secondo le prime stime, i pilastri del ponte non hanno subito danni, i sommozzatori hanno quasi completato l'ispezione.

● I capi delle regioni di Kherson, Zaporizhzhia e DPR hanno annunciato che non ci sarebbe stato il coprifuoco lungo le principali autostrade: tutti i partecipanti al traffico sarebbero stati in grado di passare liberamente, i posti di blocco nella regione di Rostov sono in fase di preparazione per il funzionamento 24 ore su 24.

● Per evitare code in direzione della Crimea, le traversate in traghetto sono nuovamente operative, l'ispezione e il controllo dei passaporti sono stati semplificati ai posti di blocco. È stato inoltre istituito un ufficio di coordinamento interregionale per risolvere i problemi sulle strade.

[5]


C19/N – Le soddisfazioni ignoranti dei televirologi






Le twittate degli “esperti” sulla finale del torneo tennistico londinese.



Notizie, e Commento

di Marco Poli


Nella finale del torneo di Wimbledon, un tennista trattato con il prodotto sperimentale detto ''vaccino anti-Covid'' ha battuto un tennista che fin dal primo minuto ha dichiarato di non averne fatto uso ed è diventato automaticamente un idolo dell'area oppositiva di cui faccio parte [1].

Due leoni da tastiera e televirologi arricchitisi durante il periodo pandemico, Matteo Bassetti e Roberto Burioni, dopo anni di sfanculamenti ricevuti per le numerose vittorie ottenute dal serbo Novak Djokovic sul campo { ... [2][3][4] ... } hanno beneficiato del giorno della grande rivincita e strisciato una serie di post sulle loro bacheche di Twitter [5][6].

1

In particolare, ne annoto due.
Scrive l'indossatore di cravatte ( e altro )[7] genovese :


Per chi non capisce (e sono tanti), per chi ignora ( e sono tantissimi) e per chi commenta senza avere neanche un neurone in testa funzionante ( e sono la maggioranza), questo è quello che disse il vincitore odierno di Wimbledon il 7 aprile 2021. Negli stessi giorni in cui qualcun altro diventava l’idolo sportivo del mondo no vax. Per chi non capisce l’inglese ( e sono purtroppo troppi) disse: dobbiamo farlo tutti…il vaccino Ad maiora
[8]


Scrive il ''consulente Covid'' ( e altro )[9] milanese :


Effetti collaterali della vaccinazione: vincere Wimbledon.
[10]


Come disattivare i messaggi emergenziali di IT-Alert




La cronologia degli avvisi su Redmi Note 8, e il dettaglio dell'avviso che ho ricevuto male.

[ ... ]

0

Alle ore 12 di lunedì scorso ho ricevuto il messaggio di prova di IT-Alert [1] ma non l'ho potuto aprire, presumo a causa di una incompatibilità con la versione di Android implementata sul mio smartphone.
Solo l'avviso acustico.

Bene.

Ma è possibile disattivare quest'ennesimo meccanismo di terrorismo e controllo ?

Proviamoci.

1

Innanzitutto, la funzione è esplicitata all'interno delle impostazioni di Android.
Il percorso per arrivare alla manopola è :

Impostazioni → Password e sicurezza → Avvisi di emergenza

IT-Alert ?




Esempio di messaggio bilingue emergenziale.




Snappata della testata del sito IT-Alert.



Archivio

di Marco Poli


Dopo Toscana, Sardegna, Sicilia, Calabria ... lunedì 10 scorso gli smartphone hanno squillato in Emilia-Romagna [1] e la fase sperimentale dell'attività di allerta emergenziale organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile assieme alle strutture regionali proseguirà a settembre [2], noncurante dell'approvazione o meno degli utenti e cittadini.

Chi era nel territorio E-R ha ricevuto un messaggio ''emergenziale'' in primo piano, contenente un invito a compilare un questionario sulla corretta ricezione.

A regime, il servizio dovrebbe avvisare della presenza di un pericolo vicino e dare istruzioni su come comportarsi e muoversi.

Annoto alcuni appunti.

1

L'esercizio del servizio IT-Alert [3] è stato configurato a grandi linee all'interno del Codice delle comunicazioni elettroniche ( decreto legge del 1° agosto 2003, Governo Berlusconi II )[4], ovviamente tenendo conto delle linee guida dell'Unione Europea e precisamente quelle dettate dall'Organismo dei regolatori europei delle comunicazioni elettroniche ( BEREC ) con sede a Rīga ( Lettonia )[5].

E' stato attivato con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte ( Governo Conte II ), del 19 giugno 2020 [6].
Il servizio dev'essere monitorato e manutenuto dal Comitato tecnico del servizio IT-Alert che dev'essere normato e coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la protezione civile, e composto da [7]:

* due rappresentanti del Dipartimento della protezione civile;
* due rappresentanti del Ministero dello sviluppo economico;
* un rappresentante della Fondazione CIMA - Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale;
* due rappresentanti degli Enti territoriali indicati dalla Conferenza Unificata.

Inoltre, secondo il decreto “ai componenti non spettano compensi, indennità, rimborsi spese, gettoni di presenza o altro emolumento comunque denominato” [7].

C19/N – Facebook ha censurato parecchie informazioni vere sulla Covid-19, lo ha detto Zuckerberg




Ritaglio del titolo di Affaritaliani.it.

[ ... ]


Archivio

di Marco Poli


Come annotato nel precedente post [0], Facebook continua a censurare come e peggio di prima.
Certi argomenti, come l'iniezione massiva della pozione magica detta ''vaccino anti-Covid'', sono tabù perché il Sistema si regge sulle menzogne.
SE disvelate anche agli occhi della maggioranza numerica di ingenui fino all'ebetismo, la struttura potrebbe subire l'urto rabbioso e distruttivo dei semplici.

1

Eppure lo stesso Mark Zuckerberg { [1][2] ... } un mese fa aveva ammesso sia la sinergia profonda E dipendente tra le istituzioni ''scientifiche'' e i social network di Meta ( Facebook e Instagram ), che l'errore ripetuto di avere censurato informazioni vere oppure legittimamente discutibili dopo le richieste giunte dai Padroni dell'industria scientifica :


Covid, Zuckerberg: "Abbiamo censurato notizie vere". Crolla l'impero Meta

Il presidente dell'impero virtuale chiede ammenda per la censura durante l'emergenza sanitaria ammettendo gli errori

Meta, crolla il castello di carta della lotta alla disinformazione: "Abbiamo censurato molte cose rivelatesi vere"

[3]


1.1

L'articolo è dedicato a una lunga intervista [4] che il fondatore di Facebook Inc. e CEO di Meta ha rilasciato a Lex Fridman ( Лекс Фридман )[5], giovane russo ebreo originario del Tagikistan poi trasferitosi assieme alla famiglia nell'area di Chicago nell'Illinois ( USA ) dove ha compiuto il percorso scolastico e universitario fino a diventare ricercatore al Massachusetts Institute of Technology ( MIT ) di Boston su intelligenza artificiale, deep learning, e interazioni Homo – Machina.

Il passaggio cui è dedicato il titolo è contenuto nella sezione ''Bots'' [6].

1.2

L'affermazione ''crolla l'impero Meta'' era ed è troppo ottimistica : secondo la mia esperienza diretta nonché leggendo le lamentele dei miei contatti e dei canali dell'informazione alternativa, il sistema della censura delle opinioni non allineate alla narrazione ufficiale è più che mai vivo ed aggressivo.

C19/N – La censura ''democratica'' e ''liberale'' ha colpito ancora




L'avviso censorio dato dalla piattaforma di Facebook.


[ ... ]


Camminando

di Marco Poli


Il Tribunale della Verità ha colpito per l'ennesima volta : ieri ho tradotto e pubblicato parti di un post recante dati statistici sui malori improvvisi gravi ed esiziali capitati ad atleti di varie discipline sportive negli ultimi due anni, messi a confronto con dati ufficiali precedenti ( nettamente inferiori ).

Il software e/o meatware tarato sul Pensiero Unico dei Padroni del Discorso non ha gradito l'orientamento del testo, critico verso l'iniezione del Sacro Vaccino su scala di massa.

Ovviamente, nello stesso momento in cui avevo copiato-e-incollato l'URL la piattaforma di Facebook mi aveva notificato che sul post citato era disponibile il rapporto di alcuni cagnetti da guardia del Sistema ''democratico'' detti ''fact checker'', ma non ci avevo fatto troppo caso.

2

Stamattina, poco prima delle 9, ho ricevuto il classico avviso :


Il tuo post viola i nostri Standard della community, pertanto è visibile solo a te. Vedi le opzioni.


Il post è stato censurato, cioè nascosto dalla mia bacheca e visibile solo a me.
Diversamente dalle situazioni precedenti in cui ero incappato in un provvedimento simile, stavolta non mi è stata data nemmeno la possibilità di contestare la decisione.

Nessuna opzione.

Fine della storia.

3

Allego che sul social net russo VK non ho mai subito 1 censura [2].
Ah ...
ma volete mettere con il ''democratico'' e ''liberale'' Occidente ?

C19/N – Crescita esponenziale post-vax dei malori improvvisi agli atleti




Rappresentazione grafica parziale dei numeri dei malori e decessi post-vax degli atleti.



Qualche numero

di Marco Poli


L'amico Maurizio De Paola [1] mi consiglia la lettura di un post pubblicato sul sito Real Science [2], ed accolgo.
Cito :


1885 Arresti cardiaci di atleti o problemi gravi, 1311 dei quali morti, dall'iniezione di [vaccino] COVID

Non è assolutamente normale che così tanti atleti, principalmente giovani, soffrano di arresti cardiaci o muoiano mentre praticano il loro sport, ma quest'anno sta accadendo. Molti di questi problemi cardiaci e decessi si verificano poco dopo aver ricevuto un vaccino COVID. Sebbene sia possibile che ciò accada a persone che non hanno ricevuto un vaccino COVID, i numeri puri indicano chiaramente l'unica causa ovvia.

Note importanti: Il numero di morti è incluso nel numero totale. Ci sono anche dozzine di segnalazioni che non sono incluse nel numero totale mostrato nel titolo perché non sono o potrebbero non essere correlate al vaccino, a nostro giudizio.

I cosiddetti operatori sanitari che gestiscono i programmi di vaccinazione COVID in tutto il mondo continuano a ripetere che "il vaccino COVID è un vaccino normale ed è sicuro ed efficace".

In risposta alla loro dichiarazione, ecco un elenco non esaustivo e in continua crescita di atleti principalmente giovani che hanno avuto gravi problemi medici nel 2021/2022 dopo aver ricevuto uno o più vaccini COVID. Inizialmente, molti di questi non sono stati segnalati. Sappiamo che a molte persone è stato detto di non parlare a nessuno delle loro reazioni avverse e che i media non le hanno riportate. Hanno iniziato ad accadere e ad aumentare dopo le prime vaccinazioni COVID. I media mainstream non ne parlano ancora di più, ma le notizie sportive non possono ignorare il fatto che i calciatori e altre stelle crollano nel bel mezzo di una partita a causa di un improvviso arresto cardiaco. Molti di loro muoiono: il 69,4% al 31 dicembre 2022.

[ ... ].

Ci sono molti paesi o stati con una popolazione numerosa che non hanno quasi nessuna segnalazione nel nostro elenco. Questo probabilmente significa che gli eventi non ci vengono segnalati. È probabile che il vero numero di morti e feriti sia molto più alto di quello che elenchiamo qui.

[ ... ].

[3]

RU→UKR/NNN – L'ossessiva banalità del disastro nucleare




Snappata del titolo dell'AGI.



Notizie

di Marco Poli


Mancano pochi giorni alla situazione ufficiale del vertice NATO di Vilnius ( Lituania ) – si terrà l'11 e il 12 luglio [1] – e il burattino cocainomane di Kiev – tale Vladimir Zelenskij ( Владимир Александрович Зеленский ) – per quanto ha combinato finora potrà portare ai colleghi burattini di grado superiore solo lamentele e chiacchiere [2]: la mitologica ''controffensiva di primavera'', finanziata dissennatamente dai governi occidentali a libro-paga dell'Élite apolide, finora non ha prodotto vittorie e conquiste territoriali significative.

Solo il massacro dei soldati kievani, autoctoni oppure importati dall'estero come mercenari ...

che, secondo il sudicio doppio standard usato dal mainstream occidentale, sebbene stipendiati sarebbero ''volontari'', mentre ''mercenari'' è un termine usato dispregiativamente per indicare i soldati del Gruppo Wagner e di altre agenzie private che agiscono nella Piccola Russia in sinergia con il Ministero della Difesa della Federazione Russa.

1

Da un anno e mezzo, il burattino mentitore costruito dall'imprenditore e burattinaio locale Igor' Kolomoiskij ( Игорь Валерьевич Коломойский )[3] sta implorando gli USA ( altro fantoccio statale storicamente nelle mani dell'Élite, ma di taglia molto grossa e molto pericoloso ) di invitare la Piccola Russia detta ''Ucraina'' nella struttura bellica sovranazionale e colonialista, iniziativa che stando alla prassi consolidata dello stesso Patto Atlantico sarebbe impossibile :


I requisiti sono politici, economici, militari e legali e includono tra le altre cose un sistema democratico solido e funzionante basato su un’economia di mercato, il rispetto dei diritti umani e dello stato di diritto, un’attitudine di risoluzione pacifica di eventuali conflitti, la capacità e la volontà di contribuire militarmente alle operazioni della NATO e adeguati standard di sicurezza nella gestione delle informazioni d’intelligence.
[4]


E' semplice verificare che la giunta kievana non soddisfa ben tre requisiti su quattro.

Certo : gli ultimi tre anni ci hanno insegnato che può davvero accadere di tutto, ma una sterzata brusca verso il coinvolgimento diretto nella guerra ( che diventerebbe mondiale e potrebbe assumere la forma di una guerra nucleare terminale per il Vecchio Continente ) probabilmente desterebbe e irretirebbe anche le pecore umanoidi occidentali, nonostante la pesante anestesia di massa iniettata dai mezzi di comunicazione prettamente totalitari ( stampa, televisione ... ) nelle fisiologie erbivore e castrate chiuse nel recinto dell'allevamento zootecnico.

Potrebbe assistere, insomma, ad un inconsueto sussulto di vitalità in popolazioni passivizzate fin quasi a reprimere il naturale istinto di conservazione.

...

Forse sono ottimista, che ne dite ?

RU→UKR/NNN – Con la rotazione dei wagneriti cadono le menzogne




Snappata del titolo di Analisi Difesa che disvela una delle vere utilità dell'operazione mediatizzata come “colpo di Stato”.

[ ... ]


Notizie

di Marco Poli


Jevgenij Viktorovich Prigozhin ( Евгений Викторович Пригожин; trasl. anche come Evgenij Prigožin, Yevgeny Prigozhin )[0] ha raggiunto Minsk con il suo jet privato [1], e sono già in costruzione le nuove basi militari dei wagneriti [2][3]: pare che 8mila soldati a contratto già a libro-paga del ''Gruppo Wagner #1'' abbiano raggiunto la Russia Bianca [4], mentre gli altri hanno rafforzato l'Armata Russa.

Le notizie date dallo stesso mainstream smantellano la narrazione del ''tentato colpo di Stato'' e ''indebolimento di Putin'' → ''indebolimento della Russia'' menata dai manichini detti impropriamente ''giornalisti'' per giorni.
E quella della contrapposizione divisiva tra il Cuoco di Putin e Putin stesso, sostenuta da alcune voci della controinformazione { [5] ... }: i due continuano a collaborare proficuamente.

2

Come dicevo [6]: trattasi della rotazione dei wagneriti – la cui società amministrativa acquisirà nuova ragione sociale – nella Russia Bianca, cioè in un'area che potrebbe incendiarsi allargando lo scontro con Paesi NATO che lungamente hanno provocato il Cremlino e i russi.

Ovviamente, ci giungono gli strilli di Polonia e Paesi Baltici [7][8]: preparo le birre e le salsicce.