Testata

C19/N – Nole vince anche le ATP Finals di Torino




La celebberrima e mendace dichiarazione del servo contabile Mario Draghi alla stampa [18].



Archivio

di Marco Poli


Il coraggioso tennista serbo Novak Djokovic ( Новак Ђоковић ) detto ''Nole'' [1][2] è stato ripetutamente angheriato dal Sistema globale siccome ''no-vax'', tuttavia ha saputo essere più forte delle maldicenze, delle pressioni ambientali, e degli ostacoli materiali che gli sono stati posti.
''Coraggioso'' non è una blandizia oppure un aggettivo buttato lì a caso : occorre davvero avere Coraggio, per opporsi più volte e frontalmente a un Sistema dittatoriale spietato ( sotto le mentite spoglie della cosiddetta democrazia progressista ) come quello costruito dall'Élite apolide. Sappiamo bene che si rischia di fare una brutta fine, soprattutto se si è un personaggio mediaticamente in primo piano.

1

All'inizio dell'anno è stato trattato come un delinquente dallo Stato australiano per non essersi legittimamente prestato ad essere una cavia umana nella sperimentazione della brodaglia salvifica :


Djokovic bloccato in aeroporto: visto cancellato, niente Australian Open. Verrà espulso

Dopo essere stato bloccato per circa 8 ore all'aeroporto di Tullemarine (Melbourne), il numero uno al mondo Novak Djokovic è stato informato che il suo visto è stato rifiutato e sarà espulso dall'Australia. Niente esenzione medica per il vaccino e niente Aus Open. Secondo alcune fonti, gli avvocati di Djokovic impugneranno la decisione

[3]


Altro dettaglio :


Così Djokovic rimane nel limbo, interrogato fino all'1.15 di notte, separato dal team e messo in isolamento in una stanza senza cellulare e con due guardie alla porta. Una specie di pericolo pubblico numero uno [ ... ].
[4]


1.1

Successivamente, ha dovuto saltare gli US Open a causa del divieto d'ingresso negli Stati Uniti per tutti coloro che hanno deciso di non essere dosati col prodotto sperimentale :


US Open 2022, ufficiale: Novak Djokovic non parteciperà al torneo, nessuna deroga sull'ingresso nel Paese

[ ... ] Dopo gli Australian Open, il 21 volte campione Slam sarà costretto a saltare anche l'ultimo grande appuntamento della stagione: il Centro di Controllo e Prevenzione Malattie statunitense ha infatti confermato l’obbligo vaccinale per entrare negli USA e, dunque, Djokovic si trova impossibilitato a entrare negli Stati Uniti. Il serbo ha comunicato dunque il forfait agli organizzatori.

[5]

C19/N – RU→UKR/156 – Manifestazione a Milano




Manifesto dell'evento milanese.



Comunicato


Oggi pomeriggio a Piazza Castello, Milano, manifestazione contro il Regime delle emergenze continue e per il ritorno alla piena legalità costituzionale [1].
L'evento sarà centrato anzitutto sull'imminente sentenza della Corte Costituzionale sull'incostituzionalità delle norme ''anti-Covid'', ma anche sulle politiche della NATO nella crisi ucraina e le transizioni sociali imposte dall'alto.

11 – 27

Secondo il gazzettino globalista Fanpage[punto]it, i partecipanti sono stati 2mila :


I no green pass tornano in piazza a Milano: duemila persone contro guerre, Nato e obblighi vaccinali

Nella giornata di oggi, sabato 26 novembre 2022, si è svolto a Milano un corteo contro la Nato, le guerre, gli obblighi vaccinali che è stato organizzato dal movimento dei No Green Pass.

[2]


Sono intervenuti anche lo storico e saggista Paolo Borgognone e il medico chirurgo Paolo Schicchi.

=

Note

[1] : post, Luciano Lars Tovaglieri, Facebook, 23 novembre 2022, [ https://www.facebook.com/photo/?fbid=10225489595521403&set=a.4320578447279 ].
[2] : ''I no green pass tornano in piazza a Milano: duemila persone contro guerre, Nato e obblighi vaccinali'', Ilaria Quattrone, Fanpage[punto]it, 26 novembre 2022, [ https://www.fanpage.it/milano/i-no-green-pass-tornano-in-piazza-a-milano-duemila-persone-contro-guerre-nato-e-obblighi-vaccinali/ ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 26 novembre 2022 [3]; su FB : [4] }.

[ ... ]

RU→UKR/155 – La crescita esponenziale delle tariffe del mercato energetico italiano




L'andamento dei prezzi al consumo dell'energia elettrica e del gas naturale in Italia, dal 2016 al 2022 ( ARERA ) [3][4].



Qualche numero, e Glossario

di Marco Poli


Lista di definizioni e tariffe del mercato dell'energia elettrica e del gas.

1

Definizione di ''maggior tutela'' :


Maggior tutela

È il servizio di fornitura di elettricità a condizioni economiche e contrattuali stabilite dall’Autorità per i clienti finali di piccole dimensioni (abitazioni e microimprese con potenza impegnata fino a 15 kW) che non hanno ancora scelto un venditore nel mercato libero.

La normativa ha previsto il progressivo passaggio dal mercato tutelato a quello libero, prevedendo le date dalle quali i servizi di tutela di prezzo non saranno più disponibili.

Sinonimi: tutela, servizio di maggior tutela.

[1]


1.1

La tutela del prezzo dell'energia elettrica per le piccole imprese e le microimprese è terminata il 1° gennaio 2021, ed è iniziato il servizio a tutele graduali per il passaggio al libero mercato [2].

La tutela del prezzo dell'energia elettrica e del gas per le famiglie, e del gas condominiale ad uso domestico, è stata prorogata fino al 10 gennaio 2024, poi subentreranno le tutele graduali [2].

RU→UKR/154 – 9 milioni di italiani a rischio "povertà energetica"




Snappata del titolo de Il Sole 24 Ore.



Qualche numero, e Glossario

di Marco Poli


Varie analisi e sondaggi italiani ed europei certificano lo stato di disagio economico di milioni di famiglie italiane, a fronte del rincaro delle bollette causato dalle idiote sanzioni a boomerang ''contro la Russia'' ma negli effetti pratici contro i Paesi europei occidentali ( mentre gli USA ci guadagnano ), e meccanismi speculativi.

1

Già nel 2020, la situazione energetica per milioni di famiglie italiane era problematica :


Bollette, 9 milioni di italiani a rischio "povertà energetica", identikit delle famiglie vulnerabili

Caro bollette, fino al 36% dei nuclei familiari al Sud "usa poco il riscaldamento, raramente lavatrice lavastoviglie e aspirapolvere": i dati dell'osservatorio Oipe, calcolati prima dello shock energetico del 2021

[1]


Secondo l'Osservatorio Italiano sulla Povertà Energetica ( OIPE ), nel 2020 l'8% delle famiglie italiane era in povertà energetica [2].

1.1

Per ''povertà energetica'' s'intende :


SEN 2017

Strategia Energetica Nazionale

[ ... ] difficoltà di acquistare un paniere minimo di beni e servizi energetici, ovvero alternativamente, in un'accezione di vulnerabilità energetica, quando l’accesso ai servizi energetici implica una distrazione di risorse (in termini di spesa o di reddito) superiore a un “valore normale”.

[3]


Per ''servizi energetici'', s'intende :


Cosa è la povertà energetica?

[ ... ] quei servizi fondamentali che occorrono per assicurare uno standard di vita dignitoso, quali: riscaldamento, raffreddamento, illuminazione, gas per cucinare nelle abitazioni e l’opportunità di accesso alle risorse energetiche.

[4]

C19/N – RU→UKR/153 – Qualcosa sull'Ursula von der Leyen




Impostazione fotografica accorta e simbolismo reiterato.



Archivio

di Marco Poli


Appunti sulla Presidente della Commissione Europea, tale Ursula von der Leyen [1][2], politicante tedesca ( ala progressista della CDU ) con studi alla London School of Economics – l'università della Fabian Society [3].

1

D'accordo con il suo ruolo, von der Leyen è stata la principale manovratrice e motivatrice istituzionale delle politiche pandemiche restrittive nella UE.
Ci ha messo la faccia.

Ha spesso avuto un occhio di riguardo e talvolta ha citato elogiativamente il laboratorio italiano { [4][5] ... } – è bene ricordare che al Global Health Security Agenda del 2014 il nostro Paese venne designato come capofila mondiale delle campagne vaccinali, in altre parole la popolazione italiana è stata ufficialmente considerata cavia da esperimenti [6].

1.1

Pietra miliare della strategia comunicativa del Terrore che ha dopato un'epidemia controllabile con cure domiciliari e banali medicinali che sono nelle case di tutti, è la celeberrima dichiarazione rilasciata al quotidiano economico-finanziario britannico Financial Times alla fine del febbraio 2021 :


Stiamo entrando in un'era di pandemie. Se guardi a quello che è successo negli ultimi anni, intendo dall'HIV all'Ebola, dalla MERS alla SARS, erano tutte epidemie che potevano essere contenute, ma non dovremmo pensare che sia tutto finito quando avremo superato il Covid- 19. Il rischio c'è ancora.
[7]


A maggio, un panel di 26 scienziati istituito dalla stessa von der Leyen e da Mario Draghi, in prossimità del Global Health Summit ha ribadito :


Virus, l'allarme degli scienziati: «Il mondo sta entrando nell'era delle pandemie»
[8]


Il co-fondatore della Microsoft ha pure rincarato :


La profezia di Bill Gates: "La prossima pandemia più letale del Covid"
[9]


E ancora :


Covid, il peggio deve ancora arrivare. La previsione di Bill Gates (e non solo)
[10]


1.2

La von der Leyen si è pure prodigata nel commercio massivo dei prodotti sperimentali detti ''vaccini'' nella UE, con modalità opache e conflitti d'interessi che al momento sono sotto inchiesta della Procura UE { ... [11][12][13] ... }.
Contestualmente, ha sospinto l'obbligo vaccinale per l'intera popolazione della UE :


Covid, von der Leyen: "Discutere di obbligo vaccinale in UE"

Le decisioni sulle multe a chi non si vaccina sono di natura prettamente nazionale ma "penso che si possa aprire un dibattito sull'obbligatorietà dei vaccini nell''Ue, che vada fatto", ha detto la presidente della Commissione europea

[14]


Che strano.

A luglio di quest'anno ha ribadito il proposito, in consonanza con il ''filantropo'' Gates :


Von der Leyen apre all'obbligo vaccinale in Europa

La presidente della Commissione Ue: 'Servono 2-3 settimane per capire Omicron, vaccinatevi'

[15]

RU→UKR/152 – L'UE ha confermato il sostegno economico a Kiev, ma dove vanno a finire i soldi ?



Titolo e catenaccio di EuropaToday.

[ ... ]


Archivio

di Marco Poli


UE e Piccola Russia.
Dopo l'invio di armi e l'istituzione di campi di addestramento militari [1], e generosi interventi economici { ... [2][3][4][5] ... }, alla fine di ottobre la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen ( ala progressista della CDU )[6], e il cancelliere tedesco Olaf Scholz ( SPD )[7][8] hanno annunciato la pianificazione dei prestiti alla giunta kievana per il 2023 :


Ue: "Daremo 1,5 miliardi al mese per ricostruire l'Ucraina"

I fondi dovranno servire a riparare le infrastrutture critiche. Kiev: "Senza aiuti immediati, rischio [tsunami] migratorio in Europa in inverno"

[ ... ].

Ieri, von der Leyen e il cancelliere tedesco Olaf Scholz avevano scritto una lettera aperta in cui proponevano "un nuovo Piano Marshall" per Kiev. La Banca mondiale a settembre aveva stimato un totale di 350 miliardi di dollari necessari per la ricostruzione, di cui 105 miliardi per il breve termine per finanziare i bisogni più immediati. L'Ue, finora, si è impegnata a fornire 19 miliardi di euro, a cui, secondo il nuovo annuncio della presidente della Commissione, si aggiungeranno altri 18 miliardi di euro per il 2023 [ ... ].

[9]


L'intenzione è stata ribadita dalla burocrate in occasione di una telefonata al burattino cocainomane di Kiev, due settimane dopo :


Ucraina: Von der Leyen sente Zelensky, in arrivo 1,5 miliardi al mese

Ribadito il sostegno deciso al Consiglio Ue. "Ora più sanzioni"

[10]


2

Ma i fondi erogati verranno utilizzati per la ricostruzione e il supporto alla popolazione civile, come dichiarato ?

Traggo dal canale Telegram Rybar ( Рыбарь ):


Sul bilancio statale dell'Ucraina per il 2023

La Verkhovna Rada ha adottato il bilancio statale per il 2023. La parte del leone dei costi andrà a garantire la difesa e la sicurezza dello Stato, oltre al mantenimento dell'apparato statale.

● Per il 2023 sono previsti 1,3 trilioni di grivnie [36,14G €] di entrate ma le spese saranno il doppio. Il deficit di bilancio sarà coperto da aiuti esteri che, secondo i calcoli preliminari, ammonteranno a 38 miliardi di dollari [USD].

● 1.140 miliardi di grivnie [31,692G €] andranno al settore della difesa. Di fatto, la spesa per il mantenimento dell'esercito e la conduzione delle ostilità "divorerà" tutte le entrate di bilancio.

● 75 miliardi di grivnie [2,085G €] saranno spesi per la costruzione e la riparazione di strade nell'ambito del programma Great Construction. Il progetto è stato più volte criticato per furto dilagante e corruzione. Il suo curatore è il vice-capo dell'ufficio presidenziale, Kirill Timoshenko [Кирилл Владленович Тимошенко], quindi questo articolo non sarà abbandonato.

● 1,94 miliardi di grivnie [53,932M €] saranno trasferiti per finanziare il telethon su tutti i canali TV ucraini. Questo denaro ha lo scopo di promuovere il corso della leadership politica dell'Ucraina e creare ancora più odio per la Russia.

● 519 milioni di grivnie [14,4282M €] saranno ricevuti dai partiti politici ucraini. La maggior parte dei quali andrà ai deputati del Servo del Popolo [Слуга народа]. Sono stati loro che nella maggioranza hanno votato per questa versione del bilancio statale.

● Rimarranno invariati il ​​costo della vita e il salario minimo: rispettivamente 2,6mila [72,28 €] e 6,7mila [186,26 €] grivnie. Saranno congelati anche tutti i pagamenti sociali, ad eccezione delle pensioni, che le autorità hanno promesso di indicizzare a marzo.

● E sono previsti solo 35,5 miliardi di grivnie [986,9M €] per il fabbisogno del fondo per la ricostruzione del Paese. Le esigue spese rispetto ad altre voci indicano che per le autorità ucraine il ripristino del Paese è all'ultimo posto.

● Il progetto di bilancio statale approvato mostra l'enorme dipendenza finanziaria dell'Ucraina dai sussidi dei paesi occidentali, senza i quali il paese ora non è assolutamente in grado di far fronte alle necessità.

Allo stesso tempo, una parte significativa dei fondi stanziati è destinata al mantenimento delle forze armate dell'Ucraina e del complesso militare-industriale ucraino al fine di prolungare il conflitto militare con la Russia, ma non per aiutare il popolo ucraino.

Ciò mostra l'attuale atteggiamento non solo del governo ucraino nei confronti del suo popolo, ma anche dell'Occidente collettivo nel suo insieme. E i bassi finanziamenti per i programmi sociali e la sospensione dei pagamenti colpiranno ancora di più il livello della vita della popolazione.

Per la leadership dell'Ucraina, questi problemi sono del tutto irrilevanti. Dato l'aumento dei prezzi e l'inflazione, con le misure di sostegno statale "congelate", il Paese si trova in una grave crisi sociale e umanitaria.

[11]


Ho inserito tra parentesi quadre i corrispettivi delle somme citate in euro, calcolati secondo il cambio del 5 novembre ( data del post tradotto ): 1 ₴ = 0,0278 €.
Al momento in cui scrivo, il corrispettivo scambiato per 1 ₴ è pari a 0,0266 € [12].

C19/N – Gli affari tra Big Pharma e l'Unione Europea #3



Titolo e catenaccio dell'articolo de Il Giornale.

[ ... ]


Archivio

Terza parte

di Marco Poli


E' bene tenere il focus su alcuni punti-chiave della grande truffa detta ''pandemia di Covid-19''.
Ad esempio, gli strani movimenti di denaro e i conflitti d'interesse che hanno coinvolto i protagonisti.

→ [0].

7

La psicologa cipriota Stella Kyriakides, nata Kyriakidou, è dal 2019 il Commissario UE per la Salute e la Sicurezza alimentare [29][30].
Pertanto, ha giocato un ruolo-chiave durante la pandemia bio-mediatica, sia nella comunicazione { ... [31] ... [32] ... } che nella definizione delle regole liberticide { ... [33] ... } e dei contratti con Big Pharma per la fornitura massiva dei prodotti sperimentali detti ''vaccini anti-Covid'' [34].

All'inizio dell'aprile 2021 Panorama – periodico televisivo del canale tedesco Das Erste ( primo canale pubblico ) – ha riportato che la Kyriakides era interessata da una verifica della Corte dei Conti isolana sui movimenti di denaro che riguardano le persone politicamente esposte [35]: il controllo aveva evidenziato una serie di prestiti senza garanzia e senza giustificazione esplicitata officiati dalla Cyprus Cooperative Bank ( la seconda banca statale dell'isola ) { [36] ... } al marito della burocrate, Kikis Kyriakides, per una somma complessiva di 4 milioni € [37].
La Kyriakides non aveva inserito dettagli sulle attività del marito nella dichiarazione degli interessi depositata in UE [37], ma, al capitolo VII in quella successivamente inoltrata e disponibile al momento in cui scrivo [38], vengono listate 10 aziende di cui egli è amministratore oppure direttore, tra cui la Maralo Ltd ( settore edile, al momento inattiva )[39] che servì da ''ponte'' per l'erogazione del denaro [37].

7.1

Non solo.
Cito dall'ottimo pezzo pubblicato sul sito Égalité :


Stella Kyriakides, il precedente a Cipro

Il giornalista ungherese Ómolnár Miklós, nel suo blog Feketen Feheren (Bianco e Nero), ha rivelato che Stella Kiriakides ha avuto per anni stretti legami con i principali produttori di vaccini come Pfizer e AstraZeneca. Nel suo pluriennale incarico in ambito del comitato ‘Europa Donna’, a Cipro, era stata coinvolta in un progetto di privatizzazione dei trattamenti oncologici, che ne ha comportato l’aumento dei prezzi.

Ómolnár Miklós ha ricordato che quando il problema delle terapie oncologiche divenne intollerabile, la questione venne portata al Parlamento cipriota. Tutti i deputati votarono per nazionalizzare i trattamenti contro il cancro, riducendone i costi. Al di fuori di una sola, proprio colei che ora dovrebbe garantire la salute pubblica e la sicurezza alimentare in Europa.

[37]


7.2

Ci sono state almeno tre interrogazioni parlamentari UE sull'erogazione di denaro :

* la E-001844/2021 firmata da Sven Giegold ( Verts/ALE; Verdi/Alleanza Libera Europea )[40];
* la P-002959/2021 firmata da Mislav Kolakušić ( indipendente )[41];
* la E-003175/2021 firmata da 11 parlamentari tra cui Francesca Donato ( ID, Identità e Democrazia )[42].

Nelle due risposte ( una congiunta, una singola )[43][44] la presidente Ursula von der Leyen, a nome della Commissione europea, ha dichiarato che la somma discussa venne erogata prima del 2013 e pertanto non avrebbe nulla a che fare con i ''vaccini'', e che la commissaria ha aggiornato e inoltrato la dichiarazione degli interessi con la mansione del marito presso l'azienda edile.
E' sostanziata, tuttavia, la cooptazione della burocrate nel sistema di Big Pharma.
Occorrerebbe indagare sulle precedenti attività della Kiriakides, e sui suoi rapporti con le grandi aziende farmaceutiche.

8

Il secondo scandalo è quello che ha riguardato Heiko von der Leyen, marito di Ursula.
Heiko è direttore medico nella Orgenesis [45][46], società con sede a Germantown ( Maryland, USA ).
Cito dalla pagina dedicata in MarketScreener :


Attività

Orgenesis Inc. è un'azienda biotecnologica globale che opera per sbloccare il potenziale delle terapie cellulari e geniche (CGT). L'azienda si concentra sulle terapie autologhe, con processi e sistemi che vengono sviluppati per ogni terapia utilizzando un approccio di sistema di lavorazione chiuso e automatizzato che viene convalidato per una produzione conforme vicino al paziente per il trattamento del paziente al punto di cura (POCare). Ha sviluppato una piattaforma POCare (Point of Care Platform) composta da tre componenti abilitanti, che include una pipeline di terapie avanzate POCare progettate per essere elaborate e prodotte, sistemi tecnologici chiusi automatizzati POCare e una rete mondiale di istituti di ricerca e ospedali POCare (POCare Network). I suoi prodotti in uso clinico includono KYSLECEL, Tissue Genesis Icellator per Lipotransfer Assistito da Cellule, prodotti Cartil-S Autologous per il trattamento dell'osteoartrite e prodotti Chondroseal Autologous per il trattamento di difetti di cartilagine.

[46]

C19/N – Gli affari tra Big Pharma e l'Unione Europea #2



Il comunicato UE dedicato all'apertura di un'indagine giudiziaria sull'acquisto dei prodotti sperimentali detti ''vaccini''.

[ ... ]


Archivio

Seconda parte

di Marco Poli


E' bene tenere il focus su alcuni punti-chiave della grande truffa detta ''pandemia di Covid-19''.
Ad esempio, l'affare losco tra la Pfizer e la von der Leyen, e non solo.

→ [0].

4

Il 12 settembre, la Corte dei Conti dell'UE ha pubblicato una relazione speciale sull'approvvigionamento di prodotti sperimentali detti ''vaccini'' [21].
Cito :


La Commissione ha stipulato contratti per un valore di 71 miliardi di euro per acquistare fino a 4,6 miliardi di dosi di vaccino contro la COVID-19

06 Tra agosto 2020 e novembre 2021, la Commissione ha stipulato 11 contratti con otto produttori di vaccini, garantendo l’accesso a un massimo di 4,6 miliardi di dosi (cfr. tabella 1) per un costo totale previsto di quasi 71 miliardi di euro. Il costo medio ponderato per dose è di circa 15 euro, calcolato sulla base delle dosi effettivamente ordinate (consegnate e ancora da consegnare) e senza tener conto delle opzioni non esercitate né delle dosi di CureVac ordinate. L’anticipo per il CureVac è stato tuttavia incluso come costo.

07 Otto contratti sono APA, conclusi prima che l’EMA concedesse l’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata per tali vaccini. Tre contratti sono accordi di acquisto, firmati con Pfizer/BioNTech e Moderna a seguito del rilascio, da parte dell’UE, dell’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata per i rispettivi vaccini. Tali contratti non prevedono alcun anticipo a valere sul bilancio dell’UE, ma Moderna ne ha richiesto uno dagli Stati membri.

08 Alla fine del 2021 gli Stati membri dell’UE avevano ricevuto quasi 952 milioni di dosi (la maggior parte da Pfizer/BioNTech) [ ... ].

[22]


Più avanti :


La Corte non ha ricevuto alcuna informazione in merito ai negoziati preliminari per il contratto di maggior rilievo stipulato dall’UE

48 A metà marzo 2021 il comitato direttivo ha convenuto di pianificare una riunione con i consulenti scientifici nazionali e dell’UE in merito agli aspetti scientifici della strategia vaccinale per il 2022. Tuttavia tale riunione non ha mai avuto luogo. Nel marzo 2021 la presidente della Commissione ha condotto negoziati preliminari per un contratto con Pfizer/BioNTech. Si tratta dell’unico contratto che non ha previsto il coinvolgimento della squadra negoziale congiunta in questa fase dei negoziati, contrariamente a quanto previsto dalla decisione della Commissione sull’approvvigionamento di vaccini contro la COVID-1939. Il 9 aprile 2021 la Commissione ha presentato al comitato direttivo le condizioni negoziate tra la presidente della Commissione e Pfizer/BioNTech e il comitato direttivo ha acconsentito di indire una gara d’appalto. Il contratto è stato stipulato il 19 maggio 2021 (cfr. tabella 1) e prevede la fornitura di 900 milioni di dosi di vaccino da consegnare nel 2022 e nel 2023, con l’opzione di ordinare ulteriori 900 milioni di dosi. Si tratta del maggiore contratto per la fornitura di vaccini contro la COVID-19 stipulato dalla Commissione, che predominerà nel portafoglio di vaccini dell’UE fino alla fine del 2023.

[23]


In breve : la Corte dei Conti UE ribadisce che per la maggiore fornitura, quella di Pfizer-BioNTech, non è stata seguita la procedura e la von der Leyen ha eseguito una trattativa privata con la dirigenza della controparte. Poi, la gara d'appalto è stata indetta dopo gli accordi preliminari determinati dalle conversazioni via-smartphone qui discusse.
Una gara d'appalto evidentemente alterata.

Anche la Corte dei Conti UE ha chiesto alla Commissione Europea maggiori informazioni sulla trattativa tra von der Leyen e Pfizer, ma la richiesta è rimasta insoddisfatta [24].

5

Il 10 ottobre, è andata in scena l'audizione della dipendente Pfizer Janine Small al Parlamento Europeo, nella quale ha confermato la prassi aziendale di comunicare con le istituzioni nazionali e sovranazionali attraverso messaggi testuali e chiamate telefoniche, oltre che ammettere che non erano stati condotti test sulla contagiosità post-vaccinale [25].

C19/N – Gli affari tra Big Pharma e l'Unione Europea #1



Titolo e catenaccio del New York Times.


Archivio

Prima parte

di Marco Poli


E' bene tenere il focus su alcuni punti-chiave della grande truffa detta ''pandemia di Covid-19''. Ad esempio, l'affare losco tra la Pfizer e la von der Leyen, e non solo.

→ [0].

1

Alla fine di aprile del 2021, il New York Times titolava così :


Come l'Europa ha siglato un accordo sui vaccini Pfizer con messaggi e chiamate telefoniche

L'Unione Europea sta per firmare un accordo per 1,8 miliardi di dosi del vaccino Pfizer-BioNTech dopo che una disputa con AstraZeneca ha fatto deragliare la sua campagna di vaccinazione. Ecco come è nato.

[1]


Il pezzo è sostanzialmente elogiativo dell'iniziativa della Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen [2][3][4], che ha trattato direttamente con il CEO di Pfizer [5][6], Albert Bourla [7][8], l'ingente fornitura di prodotto sperimentale detto ''vaccino anti-Covid'' : 900 milioni di dosi + 900 milioni opzionali al prezzo ''di favore'' di 15,50 € l'una = 13,95 miliardi € * 2.
Con telefonate private ed SMS.
Saltando ogni procedura istituzionale e garantista della trasparenza delle azioni nel pubblico esercizio delle autorità sovranazionali.

Più il consueto catastrofismo tipico della narrazione mainstream riguardante una pandemia più mediatica che biologica – ''l'India alle prese con un'ondata catastrofica del virus e la maggior parte della popolazione mondiale ancora lontana dall'ottenere l'accesso a una prima dose di qualsiasi vaccino'' [9] – con l'immancabile foto di un pronto soccorso bergamasco stipato di gente allettata ( il classico spot pandemico ).

2

Il difensore civico ( ombudsman ) dell'UE, Emily O’Reilly [10][11], ha dapprima ( 30 giugno 2021 ) aperto una procedura per fare una cernita delle regole sulla registrazione e conservazione delle comunicazioni con ''messaggi di testo e istantanei inviati/ricevuti dai membri del personale'' ( la conversazione con gli uffici è tutt'ora aperta e non risolta, caso SI/4/2021/MIG )[12].

Poi ( 16 settembre 2021 ), dopo la denuncia di un cittadino UE che ha visto rifiutata la propria richiesta di visionare gli SMS intercorsi tra la von der Leyen e Bourla, ha aperto un fascicolo per ''mancata gestione adeguata delle richieste di accesso del pubblico ai documenti'' ( caso 1316/2021/MIG ):


Il rifiuto della Commissione europea di accesso del pubblico agli sms scambiati tra il presidente della Commissione e l'amministratore delegato di un'azienda farmaceutica sull'acquisto di un vaccino contro il COVID-19

[ ... ].

Il denunciante ha chiesto alla Commissione europea l'accesso del pubblico a messaggi di testo e altri documenti relativi alle discussioni tra il presidente della Commissione e l'amministratore delegato di un'azienda farmaceutica sull'acquisto di vaccini contro il COVID 19. In risposta, la Commissione ha affermato di non aver identificato alcun messaggio di testo rientrante nella richiesta.

Nel contesto dell'indagine del Mediatore, è emerso che la Commissione non ritiene che i messaggi di testo generalmente rientrino nei suoi criteri interni di registrazione nel suo registro dei documenti, a causa della natura "di breve durata" del loro contenuto. Nel trattare la richiesta, la Commissione aveva chiesto all'ufficio personale (gabinetto) del presidente della Commissione di identificare solo i documenti che soddisfano i suoi criteri di registrazione. In quanto tale, l'ufficio personale del presidente della Commissione non era tenuto a identificare alcun messaggio di testo e la Commissione pertanto non ha valutato se tali messaggi dovessero essere divulgati.

Il Mediatore ha ritenuto che si trattasse di cattiva amministrazione. Per affrontare questo problema, ha raccomandato alla Commissione di chiedere all'ufficio personale del Presidente della Commissione di cercare nuovamente i messaggi di testo pertinenti, chiarendo che la ricerca non dovrebbe essere limitata ai documenti registrati o ai documenti che soddisfano i suoi criteri di registrazione. Se successivamente sono stati individuati messaggi di testo, ha esortato la Commissione a valutare se fosse possibile concedere l'accesso del pubblico.

In risposta, la Commissione non ha informato il Mediatore se avesse nuovamente cercato messaggi di testo che non erano stati registrati nel suo registro e non ha fornito alcuna motivazione per non aver cercato tali messaggi. In tale contesto, il Mediatore ha confermato la sua constatazione di cattiva amministrazione.

[13]


Di fronte al rifiuto, ''il Mediatore ha ritenuto che si trattasse di cattiva amministrazione'' e chiesto nuovamente di cercare tutti gli elementi testuali riguardanti la contrattazione e di porli al giudizio della Commissione, e dopo il silenzio dell'autorità ha confemrato la constatazione della negligenza.
Allegata, la lettera di apertura formale dell'indagine inviata alla Commissione Europea :


Lettera del Mediatore europeo alla Commissione europea in merito al rifiuto dell'accesso del pubblico ai messaggi di testo scambiati tra il presidente della Commissione e l'amministratore delegato di un'azienda farmaceutica sull'acquisto di un vaccino contro il COVID-19 (riferimento GESTDEM 2021/2908)

[ ... ].

Caro Presidente,

Ho ricevuto un reclamo da X contro la Commissione Europea. Riguarda l'accesso del pubblico ai messaggi di testo sulla conclusione di un contratto di acquisto per un vaccino COVID-19 all'inizio di quest'anno, come riportato dal New York Times[...].

In caso di rifiuto dell'accesso del pubblico ai documenti ai sensi del regolamento 1049/2001, i richiedenti possono rivolgersi al difensore civico. In tale contesto, apro un'indagine su questa denuncia.

La Commissione ha parzialmente divulgato tre documenti al denunciante, ma ha dichiarato di non avere registrazioni di messaggi di testo rientranti nella richiesta. La Commissione ha anche affermato che non deve "conservare ogni singolo documento" e che i messaggi di testo sono generalmente di natura "di breve durata" e quindi, in linea di principio, esclusi dalla sua politica di conservazione dei registri.

Dato il presunto oggetto dei testi, il denunciante ritiene che tali messaggi rientrino nel concetto di "documento" ai sensi del regolamento 1049/2001.

Ho deciso che è necessario che la mia squadra d'inchiesta si incontri con i rappresentanti competenti della Commissione per ottenere ulteriori informazioni. In particolare, apprezzerei se la Commissione potesse, durante la riunione, spiegare la sua politica sulla conservazione dei registri dei messaggi di testo e su come questa politica viene attuata nella pratica[...], se, e in tal caso come e dove, ha cercato eventuali messaggi di testo che rientravano nella richiesta del denunciante.

Sarei grato se i rappresentanti della Commissione competenti potessero contattare la sig.ra Michaela Gehring, che è il responsabile delle indagini su questa indagine, per concordare le modalità della riunione che si terrà prima dell'8 ottobre 2021, se possibile.

Le informazioni oi documenti che la Commissione ritiene riservati non saranno divulgati al denunciante o a qualsiasi altra persona senza previo accordo.

Cordiali saluti,

Emily O'Reilly
Mediatore europeo

Strasburgo, 16/09/2021

[14]

C19/N – Reintegro dei sanitari sospesi e multe ai “no-vax”


Archivio

di Marco Poli


Un paio di cose doverose e positive, il Governo Meloni [1] le ha fatte e allora meritano menzione :


Covid: Schillaci, reintegro dei medici sospesi per inadempienza dell'obbligo vaccinale

Il bollettino dei dati non sarà più giornaliero, ma settimanale. Fiaso: 'Serve un provvedimento per risolvere il contenzioso con gli operatori sanitari sospesi'

È in via di definizione un provvedimento che consentirà il reintegro in servizio del personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all'obbligo vaccinale, prima del termine di scadenza della sospensione [ ... ].

[2]


E, come preannunciato dal neo-ministro della Salute, nel Consiglio dei Ministri n. 2 del 31 ottobre [3] è stato deliberato un decreto-legge cumulativo nel quale è stata anticipata la scadenza dell'obbligo vaccinale per il personale sanitario dal 31 dicembre al 1° novembre 2022 :


DECRETO-LEGGE 31 ottobre 2022, n. 162

[ ... ];
Tenuto conto dell'andamento della situazione epidemiologica che registra una diminuzione dell'incidenza dei casi di contagio da COVID-19 e una stabilizzazione della trasmissibilita' sebbene al di sopra della soglia epidemica, con un lieve aumento nel tasso di occupazione dei posti letto nelle aree mediche, ed una tendenza alla stabilizzazione nel tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva;
Considerata la necessita' di riavviare un progressivo ritorno alla normalita' nell'attuale fase post pandemica, nella quale l'obiettivo da perseguire e' il controllo efficace dell'endemia;
Ritenuto necessario far fronte alla preoccupante carenza degli esercenti le professioni sanitarie, anche in ragione delle procedure di sospensione di cui all'articolo 4 del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 2021, n. 76, per garantire l'effettivita' del diritto alla salute mediante il reintegro del personale sanitario nell'esercizio delle relative funzioni [ ... ].

Art. 7

Disposizioni in materia di obblighi di vaccinazione anti sars-cov-2

1. Al decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 2021, n. 76, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) all'articolo 4:
1) al comma 1, le parole: «31 dicembre 2022» sono sostituite dalle seguenti: «1° novembre 2022»;
2) al comma 5, alla fine del primo periodo, le parole: «31 dicembre 2022» sono sostituite dalle seguenti: «1° novembre 2022»;
3) al comma 6, le parole: «31 dicembre 2022» sono sostituite dalle seguenti: «1° novembre 2022»;
b) all'articolo 4-bis, comma 1, le parole: «31 dicembre 2022» sono sostituite dalle seguenti: «1° novembre 2022»;
c) all'articolo 4-ter, commi 1 e 3, le parole: «31 dicembre 2022» sono sostituite dalle seguenti: «1° novembre 2022» [ ... ].

[4]


1.1

L'annuncio di Schillaci aveva ricevuto le reprimende verbali del discusso burocrate OMS Walter Ricciardi [5], e le reazioni scomposte di alcuni burocrati regionali [6].
Dopo la formalizzazione del decreto-legge alcune Regioni italiane hanno deciso di spostare, demansionare, vessare i sanitari reintegrati { [7][8] ... }.
Ovviamente la prima della fila, immancabile, è stata l'Emilia-Romagna il cui Presidente Stefano Bonaccini ha così sbottato :


Se in materia di sanità pubblica la linea al governo la daranno i No vax ne vedremo delle belle. Prima mossa schiaffo alla scienza e alla responsabilità. Punto.
[9]


Posizione ideologica, ch'è stata ovviamente confermata dalla cabina di regia E-R :


La scelta antiscientifica, non basata sull’Evidence Base Prevention – si legge ancora nel documento messo a punto dalla Cabina di regia -, del rifiuto alla vaccinazione ha quindi riguardato una esigua parte di sanitari, che niente modifica riguardo al successo ed all’efficacia della campagna vaccinale. La vaccinazione risulta tuttora un presidio sanitario imprescindibile per la tutela della salute pubblica ed in particolar modo per i soggetti più fragili.
[10]


1.2

Consiglio la lettura del commento alla persecuzione fattuale dei cosiddetti no-vax e alla distopia anti-scientifica tutt'ora in corso, firmato dal prof. Ciro Isidoro, Ordinario di Patologia Generale e Immunologia ( Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale, Novara ) e pubblicato dal periodico on-line Sanità Informazione : [11].

2

Contestualmente al decreto-legge, il Ministero della Salute ha emesso un'ordinanza per la proroga dell'obbligatorietà della mascherina negli ospedali e nelle RSA ( case di riposo ) fino al 31 dicembre [12].

C19/N – Janine Small e le gambe corte della propaganda vaccinale


Archivio

di Marco Poli


L'audizione di una rappresentante del colosso farmaceutico Pfizer [1][2] al Parlamento Europeo, lo scorso 10 ottobre, è stato un passo fondamentale nella demolizione del mito del Sacro Vaccino che, secondo la narrazione ufficiale, avrebbe ridotto ai minimi termini la cosiddetta ''pandemia di Covid-19''.

1

Il CEO di Pfizer, Albert Bourla [3][4]{ ... [5][6][7][8][9] ... }, era stato invitato a rispondere alle domande dei parlamentari sui contratti per i prodotti sperimentali detti ''vaccini anti-Covid'' che vennero firmati in modo alquanto anomalo con la Presidente e Ursula von der Leyen e poi secretati [10], ma ha rifiutato :


[ ... ] La sua testimonianza, molto attesa a Bruxelles, era in programma per il 10 ottobre. Ma Albert Bourla, ceo di Pfizer, ha rifiutato di testimoniare di fronte al Parlamento Ue, che sta indagando sugli acquisti dei vaccini Covid-19 compiuti dalla Commissione per conto dei 27 paesi Ue. Acquisti coperti, all'inizio, da grandi elogi per il ruolo solidale svolto dall'Ue, ma finiti poi nel mirino di due organi di vigilanza: prima dell'Ombudsman europeo, guidato da Emily O'Reilly, poi della Corte dei conti Ue (vedi Italia Oggi del 21 settembre). A suscitare l'attenzione dei due enti sono state le procedure inconsuete adottate da Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione Ue, che per l'acquisto più ingente, la terza fornitura dei vaccini Pfizer (1,8 miliardi di dosi), ha negoziato da sola il tutto con Albert Bourla, ceo di Pfizer, saltando a piè pari le procedure di trasparenza in vigore per i contratti europei, che prevedono il lavoro preliminare di una squadra di tecnici, composta da funzionari di Bruxelles e dei paesi membri [ ... ].
[11]


Al suo posto si è presentata tale Janine Small, capo dell'International Developed Markets [12].

2

Del botta-e-risposta tra la dipendente della Pfizer e i parlamentari, focalizzo due punti.

2.1

L'indipendente Francesca Donato [13][14] ha riportato che la Small ha ''eluso moltissime domande o apertamente negato le risposte'', però ha ''confermato che il presidente di Pfizer, Albert Bourla, e lei stessa comunicano regolarmente con messaggi telefonici con i capi di Stato e leader globali sul tema dei vaccini e relativi contratti'' [15]: è una conferma della prassi già nota ai cittadini UE per il caso della vendita di 1,8 miliardi di dosi concertata tra l'azienda e la presidente Ursula Von del Leyen via-SMS { [16] ... }, di cui ora non si trova più traccia { ... [17][18] ... }.

Riporto il discorso pronunciato nell'aula :


Io ringrazio la rappresentante di Pfizer per aver finalmente risposto alla questione degli sms, confermando che c’è stato uno scambio fitto che pari duri tutt’ora. È una notizia interessante. Però lei non forse è al corrente che in UE ci sono delle norme che regolano la trasparenza, e la trasparenza impone che fatti così importanti per il nostro ordinamento, per la vita degli europei, avvengano attraverso dei canali ufficiali e che vi siano dei documenti che possano essere rilasciati e consultati. Accessibili a tutti i cittadini e comunque al Parlamento Europeo. Quindi, prendiamo atto di questa comunicazione e siamo sicuri che ci sarà una conseguenza sul fatto che è stato ammesso che normalmente questo tipo di comunicazioni e non vengono rivelate nei loro contenuti. Riguardo ai dati clinici, lei si è rifiutata di rispondere a tutte le obiezioni che praticamente confermano ciò che migliaia di studi hanno accertato. Anche qui la mancanza di trasparenza da parte della vostra azienda sui trial clinici effettuati all’inizio cozza con la sua volontà di avere fiducia. Io le chiedo, come può pensare di riconquistare la fiducia dei cittadini se non rispondete a nessuna delle richieste sulla trasparenza? Ed infine, lei parla di scienza, voi dite di procedere con la scienza ma ci dice che potrebbe arrivare una variante non solo più infettiva ma anche più dannosa, quando qualsiasi manuale di virologia esclude che in natura ciò possa avvenire. Allora, ha delle anticipazioni su eventuali nuovi virus di laboratorio che potrebbero arrivare nel nostro continente?
[15]

C19/N – La censura ''democratica e liberale'' di Facebook ha colpito ancora



Snappate degli allucinanti avvisi che ho ricevuto da Facebook.


Camminando

di Marco Poli


Sorpresa mattutina ( lunedì ): l'ineffabile algoritmo oppure l'ineffabile meatware [1] di Facebook mi ha censurato due post di mesi fa per ''spam'' [2].
Trattavano di effetti avversi al prodotto sperimentale detto ''vaccino anti-Covid'' e ''instant karma'' [3], e della sospensione del dott. Giovanni Frajese detto ''Vanni'' perché non si è fatto dosare con il citato prodotto [4].

1

Quindi, ho ricevuto la solita trafila di messaggi che anche molti di voi hanno imparato a conoscere.
Ne estraggo 2 che definiscono quello che sarebbe stato il mio ''reato'' contro i mitici standard della community :


Il tuo post viola i nostri Standard della community in materia di spam

Nessun altro può vedere il tuo post.

Abbiamo creato questi standard per impedire pubblicità falsa, frodi e violazioni della sicurezza.

[5]


I nostri standard in merito allo spam

Non consentiamo alle persone di ricorrere a ''Mi piace'', follower, condivisioni o visualizzazioni di video che possano trarre in inganno gli altri.

Per spam intendiamo, ad esempio:

● Ripetono lo stesso commento più volte

● Ricorrono a ''Mi piace'', follower, condivisioni o visualizzazioni di video falsi

● Manipolano i ''Mi piace'' e le condivisioni per ingannare gli altri in merito alla popolarità di qualcosa

[5]


1.1

Una definizione :


spam

〈späm〉 s. ingl. [contrazione di sp(iced) (h)am, che indica la carne suina in scatola, nome depositato; la parola fu adoperata nello show televisivo inglese Monty Python’s Flying Circus, messo in onda nel 1969], usato in ital. al masch. o al femm. – Messaggio indesiderato di posta elettronica, spec. di natura pubblicitaria: ricevere, cancellare una spam.

[6]


Tralasciando per il momento la carne in scatola, dal secondo significato abbiamo :


spamming

Diffusione degli stessi messaggi di posta elettronica, di solito di carattere pubblicitario, a un grande numero di destinatari che non ne hanno mai fatto richiesta. Per contrastare questo fenomeno, la cui crescita incontrollata è uno dei grandi problemi legati all’uso di Internet, esistono appositi filtri software che bloccano i messaggi indesiderati di posta elettronica in entrata.

[7]


Nel linguaggio comune della rete, il significato è stato esteso dal mero ambito della posta elettronica a tutta la comunicazione. Ma la definizione data da Meta va ben oltre e, francamente, mi pare impropria.

1.2

Potete controllare i miei post ripubblicati a suo tempo su VK [3][4] per verificare che chiaramente le contestazioni mossemi non stanno né in cielo né in terra.

Svista ?

O, pensando male, una censura dissimulata e mirata a colpire una certa area di opinioni ?

RU→UKR/151 – Manifestazione per la Pace a Firenze



Locandina della manifestazione.


Comunicato


Riproduco :


Fuori l’Italia dalla guerra della N.A.T.O!

Firenze, sabato 12 novembre ore 15:00, Piazza degli Strozzi

[1]


Aderiranno :

* Alternativa;
* Ancora Italia;
* Fronte del Dissenso;
* Italexit;
* Movimento 3V;
* Pro Italia.

11 – 13

Appunto l'intervento di Leonardo Mazzei ( Fronte del Dissenso ) dal palco della manifestazione : [2].

=

Note

[1] : Marcia della Liberazione, Facebook, 9 novembre 2022, [ https://www.facebook.com/marciadellaliberazione/posts/681616953638600 ].
[2] : ''Leonardo Mazzei, intervento di Firenze alla manifestazione del 12 novembre 2022'', Liberiamo L'Italia, YouTube, 13 novembre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=BReBZBdi8mg ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, l'11 novembre 2022 [3]; su FB : [4] }.

[ ... ]

Televisione e suicidio



Titolo dell'articolo de Il Giornale dedicato al fattaccio.


Notizie, e Commento

di Marco Poli


Ho sempre disprezzato il programma televisivo Le Iene [1]: una trasmissione d'intrattenimento camuffata da controinformazione che punta alle parti basse di una platea catodizzata e sottomessa, di un filone tra il serio e il satirico inaugurato negli Anni '90 sulla scia dell'inchiesta Mani Pulite. La trasmissione è arrivata al 25° anno di attività.
Laddove la magistratura italiana non arriva, oppure si muove con ritardo, ecco che la pancia pelosa del Popolino viene saziata con le molestie mosse dagli ''inviati'' – buffoni vestiti come i protagonisti del film cult di Quentin Tarantino da cui è mutuato il titolo dell'edizione italiana { [2][3][4] ... [5] ... } – a coloro che sono giudicati ''colpevoli'' a ''furor di Popolo'', dando così l'illusoria soddisfazione di Giustizia compiuta.
La versione giovanile e furbetta della cosiddetta ''gogna mediatica''.

1

E' improbabile – nella società dello spettacolo la Macchina fagocita, mastica, e vomita tutto – ma segno che il meccanismo potrebbe incepparsi con il caso drammatico di un doppio suicidio, nel quale la trasmissione ha avuto un ruolo [6][7]:

* Roberto Zaccaria, 64enne di Forlimpopoli ( FC ), ha gestito un avatar femminile ( dal nome Irene Martini ) più altri due ( comprimari ) in una relazione via-chat protrattasi per mesi con un ragazzo forlivese di 24 anni, Davide, che dopo avere scoperto l'inganno si è suicidato impiccandosi nella soffitta di casa. Per il fatto, Zaccaria è stato condannato al pagamento di 825 € per sostituzione di persona [8];

* i genitori del giovane suicida hanno deciso di fare appello e si sono rivolti alla trasmissione Le Iene, che ha inviato tale Matteo Viviani a cercare e poi tediare lungamente lo Zaccaria per le strade della cittadina, mentre accompagnava l'anziana madre disabile in sedia a rotelle [9];

* dopo qualche giorno – pare per pressioni ambientali – lo Zaccaria si è tolto la vita con una dose esagerata di barbiturici, lasciando la madre sola [10].

1.1

Nel gergo internettiano, catfish è il soggetto che simula e catfishing la tecnica usata :


Catfishing

Il fenomeno dei predatori di Internet che fabbricano identità online e interi circoli sociali per ingannare le persone in relazioni emotive/romantiche (per un lungo periodo di tempo).

Possibili motivazioni: vendetta, solitudine, curiosità, noia.

Il termine catfishing è stato ispirato dal documentario del 2010 "Catfish".

[ ... ].

[11]


Ai moventi citati nella definizione, va senz'altro addotto il bisogno di denaro : ottenuta la fiducia del corrispondente, talvolta il soggetto predatore avanza richieste di denaro con varie motivazioni, talvolta usando il ricatto ( ad esempio, la minaccia di rendere pubbliche le foto intime improvvidamente spedite dalla vittima )[12].

Il termine ''catfish'' – letteralmente ''pesce gatto'' [13] – è stato mutuato dal titolo di un docufilm diretto nel 2010 da Henry Joost e Ariel Schulman [14], seguito da una trasmissione televisiva USA che si è occupata per varie stagioni dell'argomento e di cui è stata anche prodotta l'edizione in lingua italiana ( 8 stagioni sul canale Mtv )[15].
Le fotografie carpite e usate nell'inganno esposto nel film raffigurano in realtà la modella e fotografa Aimee Gonzales di Vancouver ( Canada )[16].

La particolare declinazione del termine ha avuto origine in un aneddoto postato dall'ex-marine e pastore Charles R. Swindoll detto ''Chuck'' [17] nel blog del suo sito-web professionale :


Tensione nella vasca, seconda parte

Negli Stati Uniti nordorientali, il merluzzo non è solo delizioso, ma è anche un grande affare commerciale. C'è un mercato per il merluzzo orientale dappertutto, specialmente nelle sezioni più lontane dalla costa nord-orientale. Ma la domanda pubblica poneva un problema agli spedizionieri. All'inizio hanno congelato il merluzzo, poi lo hanno spedito altrove, ma il congelamento ha tolto gran parte del sapore. Quindi hanno provato a trasportarli vivi, in serbatoi di acqua di mare, ma si è rivelato anche peggio. Non solo era più costoso, il merluzzo perdeva comunque il suo sapore e, inoltre, diventava morbido e pastoso. La fibra è stata gravemente danneggiata.

Infine, qualche anima creativa ha risolto il problema nel modo più innovativo. Il merluzzo è stato messo nella vasca d'acqua insieme al loro nemico naturale: il pesce gatto. Dal momento in cui il merluzzo ha lasciato la costa orientale fino a quando è arrivato nella sua destinazione più occidentale, quei pesci gatto irritabili hanno inseguito il merluzzo per tutta la vasca! E avete indovinato, quando il merluzzo è arrivato al mercato, erano freschi come quando sono stati catturati per la prima volta. Non vi è stata alcuna perdita di sapore né la consistenza è stata alterata. Semmai, era meglio di prima.

[ ... ].

[18]


Pertanto, il significato originario della metafore è quello di una persona che tiene in qualche modo attiva la vita altrui.

C19/N – RU→UKR/150 – Sfero, social net italiano



Snappata della mia bacheca generale su Sfero.


Appunti

di Marco Poli


Sfero [1] è un social network italiano.
La proprietà è della Sphero S.r.l., e da qualche tempo ''è in corso il passaggio del controllo alla fondazione BarterFly che ne garantisce i profili di eticità'' [2][3].

1

Cito :


Cos'è Sfero

[ ... ].

Cosa rende Sfero unico?

* su Sfero nessun banner ti ha chiesto di accettare i cookies;
* su Sfero non ci sono banner pubblicitari di grandi multinazionali globalizzate;
* su Sfero non vengono censurati contenuti legali solo perché non piacciono a qualcuno;
* Sfero è partecipata dalla Fondazione BarterFly che custodisce i valori alla base di questo progetto.

[ ... ].

[4]


1.1

Daniele Di Luciano ( co-fondatore e amministratore delegato ) ha conversato con Franco Fracassi a proposito di Sfero, dei social net e di Big Tech, e della società del controllo in cui GIA' viviamo : [5].

Sfero ha ricevuto l'endorsement di molti soggetti della controinformazione e della dissidenza italiana [6], che sono ostentati nelle pagine descrittive del sito.

Sfero e Di Luciano hanno ricevuto l'onore di un post dedicato sul sito ''anti-bufale'' BUTAC : [7].

C19/N – I bottegai covidisti devono fallire e patire la fame


Camminando

di Marco Poli


Nelle tante discussioni sui consumi di noi complottisti, ho più volte commentato che preferisco usare i servizi delle multinazionali ( Amazon, McDonald's ... eccetera ) piuttosto che i piccoli soggetti che non si sono ribellati alla Dittatura sanitaria.
Spesso ho ricevuto critiche per questa mia decisione, del tipo ''Ma così avvantaggi il Sistema !'', talvolta sberleffi.

Ora.
Premesso che tutto è ''Sistema'', anche il dispositivo hardware, il sistema operativo, e la piattaforma social che sto e stiamo usando in questo momento.
Fino all'acqua che esce dal rubinetto.
SE volete essere davvero fuori dal Sistema, per cortesia trovate una casupola abbandonata in montagna, che sia vicino a un torrente, arrangiatevi con orto, frutti spontanei, legna, e lavate i vestiti nel corso d'acqua.
Non risponderete a questi miei post, perché non avrete più uno smartphone, un pc, altro mezzo di comunicazione.

Dalle multinazionali mi aspettavo la totale sinergia con il disegno del Grande Reset, dai piccoli esercenti no.
Essi sono stati tra le vittime designate del programma di antiscientifiche fino ad assurde ''misure anti-Covid'', eppure non solo la stragrande maggioranza di loro non si è ribellata, ma, peggio, hanno inputato e interiorizzato il verbo del Regime : quando sono stati chiamati a collaborare attivamente, la quasi totalità lo ha fatto.
Hanno preteso che i clienti mostrassero il lasciapassare verde detto Green Pass, quei piccoli, sudici kapò.
Sennò, niente caffè ( talvolta possibile in piedi oppure seduto, dentro oppure fuori ... secondo il Verbo incontestabile de Lascienza ) e niente toilette al bar.
Sennò non entri, sei peggio di un cane ( sì, in tanti casi i quadrupedi sono migliori degli esseri umani ).

Nel momento in cui il Governo Meloni sembra voler fare un passettino indietro su quelle misure, segno che no, io non dimenticherò.
A meno che il soggetto non si sia ribellato in qualche modo, oppure abbia patito condizioni contingenti tali da costringerlo all'obbedienza coatta, godo e godrò ogni volta che vedrò una saracinesca abbassata e il cartello ''Affittasi'' e/o ''Vendesi''.
Come un riccio.

I miei due spicci, li dò e li darò alle pochissime attività che si sono ribellate esplicitamente o meno alle regole idiote.

Le altre falliscano pure, per il mio piccolo Piacere quotidiano.



===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 6 novembre 2022 [1]; su FB : [2] }.

[ ... ]

C19/N – RU→UKR/149 – Una lista della controinformazione italiana


Appunti

di Marco Poli


Chiacchierando con un amico di lungo corso, l'altro giorno, prendevo atto che aveva una conoscenza quasi nulla dei canali italiani della controinformazione o, se preferite, dell'informazione alternativa.
Stando all'interno di un ambiente d'opinione, spesso si dà per scontato che chi sta fuori condivida la stessa percezione e le stesse informazioni ... invece, come evidenziato anche dalle ultime elezioni politiche [0], c'è un mondo là fuori che abbisogna di indirizzi-web per mettere alla prova il proprio modello di Realtà oppure quello indotto dai media mainstream.

1

Innanzitutto, una definizione :


controinformazione

controinformazióne s. f. [comp. di contro- e informazione]. – Espressione polemica del linguaggio politico, con cui viene indicata una informazione che, da parte di particolari gruppi o anche organi di stampa, viene contrapposta a quella, ritenuta non obiettiva o tendenziosa o comunque unilaterale, data dagli organi di governo, dalla stampa o dai siti web ufficiali, dalla radiotelevisione, ecc., soprattutto in relazione a determinati fatti, fenomeni o situazioni di particolare rilievo politico o sociale.

[1]


2

Pertanto, butto giù una lista dei canali che frequento oppure ho frequentato in passato e relativi siti e pagine-web, pensando che possa essere utile a qualcuno ( e saranno benvenute le segnalazioni di altri siti ):

* 100 Giorni da Leoni [2];
* 9MQ [3];
* Andrea Lombardi – C'è di Peggio [4];
* Beatrice Silenzi – La Fabbrica della Comunicazione [5];
* Becciolini Network [6];
* Byoblu [7];
* Casa del Sole TV [8];
* Come Don Chisciotte [9];
* Contro TV [10];
* Database Italia [11];
* Dr. Barbara Balanzoni [12];
* Enzo Pennetta – Critica Scientifica [13];
* Giancarlo Marcotti – Finanza in Chiaro [14];
* Francesca Donato [15];
* Francesco Amodeo [16];
* Gianluigi Paragone [17];
* Ground Zero Channel [18];
* Il Vaso di Pandora [19];
* L'Antidiplomatico [20];
* La Finanza sul Web [21];
* Luca Donadel [22];
* Marco Mori [23];
* Matteo Brandi [24];
* Matteo Gracis [25];
* Eugenio Miccoli – MePiù [26];
* Money.it [27];
* Nicolai Lilin [28];
* OVALmedia [29];
* Pandora TV [30];
* Pubble [31];
* Radio Radio [32];
* Roberto Quaglia [33];
* Saker Italia [34];
* Silver Nervuti [35];
* Stefano Orsi [36];
* Stefano Re [37];
* Visione TV [38];
* Vittorio Nicola Rangeloni [39];
* ...

Tra gli autori, collettivi e testate che non gestiscono un proprio canale-video oppure non lo aggiornano da un po', ma partecipano alle trasmissioni altrui e/o da tempo contribuiscono alla discussione generale, devo menzionare :

* Giorgio Bianchi [40];
* Ilaria Bifarini [41];
* Maurizio Blondet [42];
* Paolo Borgognone [43];
* Antonello Cresti [44];
* Manlio Dinucci [45];
* Leonardo Facco [46];
* Franco Fracassi [47];
* Giacomo Gabellini [48];
* Michele Giovagnoli [49];
* Giubbe Rosse [50];
* Fulvio Grimaldi [51];
* La Verità [52];
* Riccardo Magnani [53];
* Ornella Mariani [54];
* Gianluca Marletta [55];
* Maurizio Martucci – Stop 5G [56];
* Cosimo Massaro [57];
* Giulio Milani [58];
* Stefano Montanari [59];
* Riccardo Paccosi [60];
* Enrica Perucchietti [61];
* Marco Pizzuti – AltraInformazione [62];
* Michele Putrino [63];
* Sara Reginella [64];
* Davide Rossi [65];
* Laura Ruggeri ( Laura RU )[66];
* Cesare Sacchetti [67];
* Luca Teodori – Movimento 3V [68];
* Andrea Tosatto [69];
* Gilberto Trombetta [70];
* ...

2.1

Una doverosa menzione per i decani :

* controinformazione.info [71];
* Maestro di Dietrologia [72];
* Rosario Marcianò ( Straker )[73];
* ...