Il trend globale degli attacchi terroristici, dal Global Terrorism Database [ 1 ]; grafico pubblicato nel rapporto The Uncertain Trends and Metrics of Terrorism in 2016 [ 2 ].
La politica Usa produce terrorismo. I numeri lo dimostrano Dal 2011 ad oggi, da quando la premiata ditta Obama/Hillary Clinton ha iniziato la propria guerra al terrorismo globale, il terrorismo globale è esploso in tutto il mondo. I numeri parlano chiaro. La politica dell’Occidente, dalla Primavera Araba in poi, ha generato più terrorismo, più attentati e più morti in tutte le aree del pianeta in cui Usa ed Europa sono intervenuti direttamente o per procura. In assenza di una ricerca complessiva sul terrorismo globale, il Center for Strategic & International Studies (CSIS), ha pubblicato una raccolta di dati e grafici disaggregati, provenienti da diversi Centri di ricerca, Ong e studi isolati; 181 pagine fitte di informazioni e numeri sulle aree coinvolte, sulle organizzazioni più violente, sulle tipologie di attentati, e sugli obiettivi preferiti. [ ... ] Alla recente Convention democratica per le presidenziali, il presidente Obama ha dichiarato: “Hillary continuerà il mio lavoro”; ecco, semmai ci fosse qualche dubbio su cosa significherebbe la Clinton presidente degli Stati Uniti per il Medio Oriente, per l’Europa e per il mondo. |
L'Anarca |
[ ... ]
1
Altro post-it che recupero in questo mese profilico di testi, è il pezzo di Giampaolo Rossi del 2 agosto scorso, sul blog personale L'Anarca [ 3 ] ( nel sito de il Giornale ) : l'ennesima conferma di quanto già dimostrato dai fatti facilmente collegabili con la penna.