«AFD nazionalista. Con leader lesbica ed ex Goldman Sachs» 25 settembre 2017 Flavia Perina [ ... ], ex deputata del centrodestra ed ex direttrice del Secolo d’Italia ed ex condirettore dell’agenzia di stampa Adnkronos, propone su Facebook una breve analisi del voto in Germania diventata virale [ 1 ]. «In politica il vuoto non esiste e quando si apre un vuoto non resta vuoto a lungo. Quindi può succedere persino che una giovane lesbica ex manager di Goldman Sachs, Allianz e Bank of China, convivente con una srilankese, con seconda residenza in Svizzera e due figli adottivi, si proponga come leader di un partito anti-mondialista, xenofobo, nazionalista e difensore della famiglia tradizionale, e la gente le creda e la voti e prenda molti seggi». |
Vvox |
1
Questa di Alice Weidel alla guida di AfD ( Alternative für Deutschland, trad. : Alternativa per la Germania ) [ 2 ] che ha totalizzato 94 seggi alle recenti elezioni politiche tedesche ( 5.877.094 voti, pari al 12,64% ) mi ricorda le vicende quotidiane delle larve parassite inoculate da 800 specie diverse di mosche nei cerebri di altri insetti : [ 3 ].
La Weidel è diventata la leader del partito ( l'ha portato ad essere il terzo più votato in Germania ) e, coerentemente con il curriculum vitae, è la leader della corrente liberista interna.