Testata

Maialino portafortuna




Voglio regalare questa fotografia a tutti gli amici e gli utenti del blog, che il 2007 sia per voi un anno felice e produttivo di buone sensazioni ed esperienze. L'ho scattata sempre da Sergio detto “l'Assassino” e se lo schiacciate, il simpatico animale di gomma grugnirà contento.
Il 18 febbraio comincerà l'anno del Maiale di fuoco nello zodiaco cinese :

Gli amici nati nel segno del Maiale sono quelli che ti porti appresso per tutta la vita. Il loro modo di intendere una relazione è nel nome della devozione e dell'intensità.
Le persone del Maiale sono gente nobile, e generosa oltre misura. Sono galanti e cavalieri all'antica con chiunque incontrino ed allo stesso tempo riservati, studiosi e pragmatici.
Essi hanno, però, poca pazienza, e spesso si ritrovano a pagare per certe mosse dettate unicamente dall'impulsività. Nessuno può mettere in discussione la loro forza interiore, che è tale e tanta da portarli ovunque vogliano.
I nati nel segno del Maiale sperimenteranno nel corso della loro lunga vita un'abbondanza di buona fortuna, di serenità e di ricchezza ...

(continua) .

Con gli amici dall'Assassino






La sera di martedì 19 ci siamo riuniti da Sergio - titolare del ristorante "L'assassino - chi ha ucciso l'Harry's pub ?" all'angolo tra via dell'Unione e via Vinazzetti, zona San Vitale nel centro storico - per parlare del romanzo fresco di stampa del nostro amicone Mirco Zucchelli detto "Tonio's" (e non chiedetemi il perchè di questo nick, girate la domanda ai membri anziani dell'Ambito).
Sul titolo - "La volata di Bitossi" - v'è il più stretto riserbo (ci assicura l'autore che il significato lo coglieremo alla fine del libro) ma sulla storia posso dire ch'è abbastanza autobiografica dei cosiddetti anni giovanili ... Delle due copie che Mirco s'era portato, una è finita a Zefram ed un'altra con tanto di dedica a una gentile e simpatica ospite - prof. universitaria di greco - invitata dall'ex-cicci motau al nostro tavolo.
Tra una bottiglia di un ottimo morellino di Scansano che "ha cucciato" per bene ed un'altra, i frammenti della chiacchierata saranno integrati dalla prossima serata e presentati in bella copia sul sito-madre.
E' stata anche l'occasione per sparare la solita tonnellata di cazzate e buon umore (che ogni tanto ci vuole).
Sulla serata io pubblico qualche foto e vi consiglio caldamente l'eccellente cucina di Sergio, ha rilevato da poco il locale e quindi i prezzi sono molto competitivi per una piazza piuttosto cara come Bologna.