Testata

You don't know my name



Ed ecco l'“originale” musicale : lamerikana Alicia Keys [ 1 ] (divina) con un pezzo del 2003 [ 2 ] ... sembra ieri.

...

Ma cosa ne sappiamo, di quello che è passato per la testa di Nadja ?
Sarebbe necessario chiedere a chi condivide la stessa sorte ... è indispensabile conoscere il nome del proprio partner ?

Link

Alicia Keys - You don't know my name = video in Youtube.com

Ich hab dich




Soul vellutato con musicisti e ambientazioni in stile cubano + bei primi piani di giovani innamorati : niente di straordinario, ma una voce molto gradevole.
Giusto per scoprire o ricordare che Nadja Benaissa è una cantante e non solo l'imputata del processo scandalistico.

Link

Nadja Benaissa - Ich hab dich = video ufficiale (in Youtube.com)

Nadja Benaissa




Innocente

La popstar tedesca (di origini marocchine e slave) Nadja Benaissa [ 1 , 2 ] cantante del gruppo femminile No angels [ 3 ] (il nome dice già molto) e con una parentesi solista alle spalle, è stata arrestata in aprile [ 4 ] da un giudice voglioso di messa al rogo della strega : è stata accusata di avere contagiato con il virus HIV alcuni partner con cui ha fatto sesso senza preservativo tra il 2004 e il 2006.
Bene.
Se il processo ora in corso [ 5 ] dovesse sancire la trasmissione del virus Hiv quale fatto penalmente rilevante, allora dovrebbero essere condannati ad eventuale pari pena anche i cinque uomini, dei quali uno asserisce di essere stato contagiato dalla bella cantante.
Se lei l'ha data ... loro gliel'hanno chiesta ed erano compartecipi della modalità sessuale scelta (non sono mica stati violentati dalla ragazza) ... ma vi pare possibile ?
Roba già vista : si mette sul banco degli imputati la bella di turno ... dicerie dell'untore e caccia alle streghe nei tempi moderni.
E poi, chi può stabilire che il soggetto lagnante l'abbia preso davvero da Nadja ?
Cosa ne sappiamo delle sue abitudini sessuali e altro ?
Che cosa si siano detti nell'intimità ?
Se lui le abbia chiesto se avesse malattie trasmissibili per via-sessuale (aids, epatiti e/o altre) e - in questo caso - lei abbia risposto mentendo ?

...

Non lo sappiamo.

...

Perchè l'intimità di ciascuno di noi è ancòra in larga misura privata e personale, non è riducibile agli atti giudiziari di una magistratura che lavori bene ovvero sui fatti, anzichè sulle chiacchiere e i pruriti da casalinga del popolino frustrato (capita anche in Germania).
Troppo comodo, caro anonimo infettato, godere di una strafiga “al naturale” / accettare implicitamente i rischi connessi alla pratica sessuale scoperta / puntare il dito contro la “troia” quando hai scoperto che alla roulette russa cui tu hai liberamente partecipato (non sei stato costretto) hai - in parte - perso.

L'hai voluto tu, e adesso dovresti stare zitto. Sopportare con forza - dignità - decenza il tuo destino.

Ed aggiungo : SE con la sentenza venisse sancito il dovere di avvisare il partner delle malattie che al momento della copula sono patite da uno dei due, allora sarebbe automaticamente necessario monitorarsi con una frequenza almeno mensile,... perchè la legge non ammette ignoranza.
Test (almeno) mensile dell'HIV, delle epatiti, e di tutti gli altri tipi di malattia (almeno quelli più gravi) trasmissibili per via-sessuale.
Bene.
In un Paese come il nostro, in cui occorre aspettare 2 anni per un esame oculistico mutuato (notizia di ieri o l'altro ieri sul Carlone), come cazzo si potrebbe tenere sotto controllo la salute sessuale di 50 milioni di cittadini !?
Non
se
ne
viene
a
capo.

...

Quale l'alternativa ?

...

Marchiare i sieropositivi con l'obbligo di portare un nastro viola puntato ai vestiti, tutti i giorni della propria vita ?
(come la “a” scarlatta con cui venivano stigmatizzate in altri secoli le donne adultere).
L'unico modo per essere (quasi) certi di non essere infettati dal virus è :
1) non avere rapporti sessuali;
2) rifiutare le trasfusioni di sangue.
Quindi ... lasciamo perdere ... la verità è : potrebbe capitare anche a te che stai leggendo questo post (come sembra indicare la ragazza nella foto).
Dobbiamo sapere accettare quella percentuale di casualità che incide (e molto) sulle nostre vite complicate in questo mondo complicato : qualcuno è abbastanza tosto e bravo, e ci riesce.
A qualcun altro ciocca la testolina (leggete le risposte razziste-e-frustrate ai post linkati qua sotto).

Per me : Nadja Benaissa è comunque innocente.


(tutti questi ragionamenti valgono ovviamente a sessi invertiti e/o nello schema di rapporti omosessuali).

27 - 08

La popstar tedesca è stata condannata a due anni con la condizionale [ 6 ] : non si farà altri giorni di galera oltre ai 10 già scontati (secondo il giudice poteva reiterare il comportamento) se ... cosa ?
Ormai lo sanno in tutto il mondo, che ha il virus dell'HIV (ma i curatori del sito Crimeblog.it non conoscono la differenza tra virus e malattia).
E il processo - concluso in tempi brevi, se confrontato con la Giustizia italiana - apre una casistica giudiziaria che nei prossimi anni vedrà parecchi tentativi di ritorsione tra ex-partner ... robe da operette drammatiche ad uso scandalistico e televisivo.
E se non avesse ammesso di avere taciuto (ma non mentito : sottolineo ancòra la differenza) ?

Links

In manette la popstar tedesca Nadja Benaissa, accusata di aver trasmesso l'Aids ad uno dei suoi partner = post in Crimeblog.it

La popstar tedesca Nadja Benaissa sotto processo: ha trasmesso l'Aids ad uno dei suoi partner

La popstar tedesca Nadja Benaissa ha trasmesso l'Aids ad uno dei suoi partner: condannata a due anni con la condizionale

Naomi Campbell




(e i diamanti insanguinati)

Lo sapevo che Furio [ 1 ] non poteva stare lontano dal binocolo digitale che inquadra questo malsano mondo, ed infatti è nato il blog “Faustpatrone” [ 2 ] che è la nervatura polemica di “anARca”.
Primo affondo : una cena con il dittatore liberiano Charles Taylor, il premio Nobel per la Pace Nelson Mandela e la super top-model Naomi Campbell ... (correva l'anno 1997).
Che avrebbe ricevuto dal massacratore africano un diamante da record [ 3 ] ... tramutatosi magicamente in “pietruzze sporche” al momento della donazione ad un ente di beneficenza.
Ma - come in tutte le fiabe che si rispettino - entra in scena la guastafeste - ? - ovvero Mia Farrow, che la sbugiarda al processo in corso sui misfatti del boia.
E Mandela !?
Ma come ... la cena è stata imbandita in Sudafrica e il presidente locale - santificato in vita per la lotta all'apartheid - era presente, tuttavia le polemiche non l'hanno sfiorato minimamente (nemmeno 1 commentatore ufficiale italiano ha stigmatizzato la posizione del padrone di casa) : e qui morde Fausto, con il sarcasmo corrosivo che lo contraddistingue.

Plastica a perdere

Che noia e che vuoto, le modelle : la manesca
“venere nera” palesa i limiti culturali di chi ha fatto il salto dalla suburbia proletaria di Londra al jet-set ... credo che un ripasso delle proprie origini le farebbe molto bene, forse sarebbe inutile.
La cosa interessante, è che il tribunale internazionale che sta giudicando C. T. per crimini contro l'umanità (inclusa la raffinatezza del cannibalismo performato dalle sue truppe regolari ed irregolari ... i bambini) sta facendo della questione del mega-diamante una pietra angolare del castello accusatorio.
Le multinazionali che hanno sostenuto C. T. negli anni del suo Potere non verranno mai giudicate : era solo business ...

Link

La sveglia al collo, il dittatore e Mandela smerdato = post di Furio Detti in
“Faustpatrone”

Nagasaki






(fine)

E con il ricordo della bomba atomica sganciata su Nagasaki [ 1 ] (9 agosto 1945) chiudo questa settimana dedicata al sacrificio - individuale e collettivo - dei corpi di una nazione.
Coatto.
... fino al seppuku dell'ultimo generale-samurai dello stato maggiore nipponico : un rapporto privilegiato con la morte che sfugge a noi occidentali ... esiste una buona ragione per morire ?
“Fat man” [ 2 ] fece dalle 40 alle 75.000 vittime al botto e nelle ore successive + altre migliaia di persone sofferenti per il resto dei loro giorni [ 3 ].
Tre milioni di soldati giapponesi erano ancòra combattenti e pronti alla difesa ad oltranza del suolo nazionale, ed assieme a loro la popolazione ... ma l'Imperatore proclamò la resa via-radio.

Links

Atomic bombing of Nagasaki - BBC = video in Youtube.com

Hiroshima




06 - 08 - 1945

Ieri è ricorso il 65° anniversario del bombardamento atomico di Hiroshima [ 1 ] : la bomba “Little Boy” [ 2 ] - sganciata dal bombardiere “Enola Gay” - uccise immediatamente 70.000 esseri umani (e altre decine di migliaia nei mesi seguenti, per gli effetti delle ustioni e delle radiazioni).
I sopravvissuti sono definiti “hibakusha” [ 3 ] e tra questi la signora Seiko Ikeda, che ha di nuovo accettato di parlare di quel giorno [ 4 ].
Su Yt è possibile guardare una playlist di video (immagini di repertorio e ricostruzioni) realizzati dalla BBC [ 5 ] : l'upload è stato fatto a casaccio e i contributi non sono nell'ordine giusto.

Links

Hiroshima. Io sopravvissuta alla bomba non posso perdonare = intervista in Peacereporter.net

Hiroshima = playlist in Youtube.com

Dante's Inferno n. 04




Albo n. 3

Episodio finale della problematica serie a fumetti dedicata al videogame [ 1 ] sviluppato da Visceral Games [ 2 ] :

“[ ... ] inizialmente nota con il nome Ea Redwood Shores (uno degli studios più duraturi di EA, precisamente nato vent'anni fa) è una software house attiva sotto Electronic Arts”.

[ dalla scheda wikipediana ] [
3 ].

Il principale campo della battaglia retorica e fisica tra Lucifero e Beatrice è ancòra la coscienza del sommo poeta (e nella finzione videoludica, anche crociato) che combatte contro i dannati ed i guardiani (i mostri di fine livello dei giochi “arcade”) attraverso i gironi infernali, per superare i propri sensi di colpa e recuperare la fede più la stima dell'amata.
Sfida finale anzitutto cerebrale - ed anche “picchiaduro” - tra Dante Alighieri e il demonio ... colpi di scena inclusi.
Ma non è finita : ai due protagonisti (il ruolo di Virgilio è qui abbastanza marginale) spetta ora la traversata del Purgatorio ...

Copertina

La scansione di una tavola dell'albo # 3 (edizione italiana realizzata da Panini Comics) [ 4 ].

Link

Bufalo = Dante's Inferno n. 01_01

SexyToshi




...

L'utente SexyToshi - per gli amici “Toshi” - è un (o una : non ne conosco il genere sessuale) utente australiano che vive a Tokio ed è appassionato di aereonautica.
La sua pagina-Yt è uno scrigno di video (immagini di repertorio e simulazioni videoludiche).

Link

SexyToshi = pagina in Youtube.com

Kamikaze






(non battibili)

Fino alla fine.
E oltre.
Entrare in uno squadrone di kamikaze [ 1 ] era una prova di coraggio ed un onore eterno per la propria famiglia.
Nel primo video : repertorio di immagini storiche delle battaglie nel Pacifico, montate dall'utente Mishima1970 [ 2 ] con le musiche scritte da Ennio Morricone per gli “spaghetti western” di Sergio Leone.
Nel secondo : la ricostruzione degli ultimi minuti di un attacco, eseguita con un'animazione digitale (in prima e terza persona) dall'utente SexyToshi [ 3 ] che ha usato il motore grafico del videogioco bellico IL-2 Sturmovik (Ил-2 Штурмовик) [ 4 ] e musiche tradizionali.

Links

Kamikaze = video montato da Mishima1970 (in Youtube.com)

Kamikaze Pilot's perspective (特攻隊) = video di SexyToshi (in Youtube.com)

Osservando Lady Gaga n. 02




Lato B

[ ... ]

Come essere contrari ?

E' un'esortazione condivisibile, per sè e per gli altri (se nella cassa toracica batte ancòra un pezzetto di cuore).
E se questo principio-motore diventasse azione pop sarebbe un massivo outing della propria personalità (buttata nell'arena relazionale) contro le pubbliche codifiche (il comune senso del pudore e del buon gusto) : è quello che avviene già attraverso i blog - social network - mmorpg [ 7 ] - metaversi del web in cui agiamo.
Anche ora.
Quello che - sul piano delle rivendicazioni sessuali - è già stato usato ed è a disposizione della comunità lgbt [ 8 ].
La Germanotta sarà il nuovo guru generazionale ?
Gli amici che la leggono ... mi dicono che la ragazza non è affatto stupida.
In attesa di una mia personale lettura (e prendendola alla larga) ... è proprio la citazione di una dichiarazione estrema dell'artista italo-amerikana ch'è presa ad esempio nell'articolo - “ma io sono stata sempre famosa, solo che nessuno se ne accorgeva” - a mostrare il lato debole del ragionamento : la fama è infatti dimensionata per quantità e non qualità ...

(le istruzioni non le trovi mai nella scatola)

Siamo alle solite “curve”.

Il rischio è quello di usare l'ultima icona patinata (globale) per ingaggiare i fan nel circolo vizioso della ricerca del successo, inteso in via breve come massima monetizzazione delle proprie aspirazioni e/o nutrimento dozzinale del proprio ego ipertrofico ... non come realizzazione più ampia di sè : l'identificazione delle masse nell'idolo è il furbo meccanismo del grosso mercato come delle trasmissioni catodiche di Maria De Filippi (e simili).
Tanto meglio lubrificato se la stella pare appartenere appieno al target generazionale e culturale dei propri seguaci (come nel caso di L. G. : ma lei ha 10 anni di più) : meccanismo che va sgamato senza mezzi termini, per leccare lo zucchero filato con il pieno e consapevole piacere del gesto corroborante il fisiologico squasso ormonale dell'età (comprensibile).

Alcuni capiranno come smontare la barbie
(secondo me, è la parte più godereccia della faccenda) ed interpretarla relativamente alla propria condizione.
Altri no.
Affare loro : i borderline sono interessanti, ma con una tristezza di fondo che m'è abbastanza insopportabile.

Copertina

A proposito di “benpensanti” : riproduco la pagina di un servizio del mag Rolling Stone [ 9 ] che ho trovato sul caso sito della Warner Bros [ 10 ] ... (notate che è stato censurato il culo dell'artista : tali curve sono un'arma notoriamente pericolosa per il candore immacolato delle anime pure).

Links

Bufalo = Osservando Lady Gaga