Testata

C19/N – La Pfizer ha mentito su efficacia ed effetti avversi della brodaglia sperimentale




Dettaglio del titolo de La Nuova Bussola Quotidiana [1].



Notizie, e Qualche numero


Eccola :


La verità emerge

Vaccino, Pfizer alla sbarra negli Usa. Italia ancora ferma al palo

Il Procuratore generale del Kansas cita in giudizio il colosso: «Ha ingannato su efficacia ed effetti avversi». Nell'atto di accusa danni su donne gravide, miocarditi e decessi, oltre alla censura sui social per nascondere le critiche. In Italia invece la Commissione Covid è ferma al palo della melina parlamentare. E Schillaci ignora ancora i danneggiati.

[1]


Cito :


[ ... ].

Inoltre, si scopre che al 28 febbraio 2021 «separatamente dal Vaers, Pfizer ha mantenuto un proprio database di eventi avversi che però non ha mai reso noto. «A fine febbraio 2021 (quindi a campagna vaccinale appena iniziata ndr) – prosegue Kobach – il database degli eventi avversi di Pfizer conteneva 158.893 eventi avversi e 1.223 decessi avvenuti in seguito all’inoculazione del vaccino». Un numero così elevato di segnalazioni che costrinse la casa farmaceutica a dover assumere 600 persone in più a tempo pieno e altre 1800 entro giugno 2021 per la raccolta dei dati e la loro analisi.

[ ... ].

[1]


Buona lettura.

=

Note

[1] : ''Vaccino, Pfizer alla sbarra negli Usa. Italia ancora ferma al palo'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 19 giugno 2024, [ https://lanuovabq.it/it/vaccino-pfizer-alla-sbarra-negli-usa-italia-ancora-ferma-al-palo ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 24 giugno 2024 [2]; su FB : [3] }.

[ ... ]

C19/N – Quel tizio canuto che avvallò il ricatto “vaccinale”




Dettaglio del titolo de la Repubblica [2].


[ ... ]


Archivio

di Marco Poli


'Sto tizio canuto avrebbe dovuto vigilare sul diritto dei cittadini italiani al rispetto della persona umana [1] ed invece avvallò l'obbligo vaccinale ''anti-Covid'' su scala di massa, previa minaccia della sottrazione del pane :


Covid, Mattarella: "Non si invochi la libertà per non vaccinarsi, si mette a rischio la salute altrui. [ ... ]
[2]


Poi, il titolo de la Repubblica continuava strillando la ''violenza'' della piazza per taggare i milioni di cittadini ''no-vax'' come ''violenti'', ed impaurire così la massa ben più cospicua di pecore umanoidi ritardate oppure imbecilli tout court :


[ ... ]. La violenza va sanzionata"

Il presidente della Repubblica all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Pavia parla della pandemia e delle aggressioni avvenute in piazza negli ultimi giorni. Poi osserva: "Il Recovery è investimento lungimirante sui giovani"

[2]


Ma in cosa sarebbe consistita, tale ''violenza'' ?

All'interno dell'articolo, si accenna senza esplicitare a ''violenza e [ ... ] minacce che affiorano in questo periodo, contro medici, scienziati e giornalisti e persone delle istituzioni, fenomeni allarmanti e gravi che vanno contrastati con fermezza, anche sanzionando con doveroso rigore per tutelare coloro che hanno adottato comportamenti responsabili.''

L'unico fatto concreto – si fa per dire – che viene portato al lettore, sono non meglio precisati ''insulti'' social recati al coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

= Da ridere.

2

Ripeto : ''Non si invochi la libertà per non vaccinarsi, si mette a rischio la salute altrui.''

Una dichiarazione discutibile già in linea di principio, come attestato, poi dimostratasi falsa : la stessa Pfizer ammise [3] di non avere testato l'effetto della sua brodaglia – smerciata all'UE con modalità losche [4][5][6] – sulla trasmissione del coronavirus SARS-CoV-2, e i fatti dimostrarono come quel ''vaccino'' non fermasse i contagi dalla persona positiva ad altre negative.

Purtroppo, in questo Paese non è possibile esprimere liberamente il proprio pensiero sulla più alta carica dello Stato [7][8].
E qui taccio.

RU→UKR/NNN – Quel tizio canuto che invoca la censura armata




Dettaglio del titolo dell'ANSA [2].



Notizie

di Marco Poli


'Sto tizio canuto dovrebbe vigilare sul diritto dei cittadini italiani alla libera espressione del proprio pensiero [1], ed invece invoca la censura armata :


Mattarella, disinformazione russa va affrontata da Ue e Nato
[2]


Il catenaccio dedicato ad uno slogan proferito dalla presidente della Moldavia, la bimba di Schwab Maia Sandu [3], contraddice lo stesso titolo :


Sandu, vogliamo vivere in libertà nell'Unione europea
[2]


Citazione obbligatoria :


La libertà è schiavitù.
[4]


2

Ma poi ...
premettendo che la quasi totalità delle testate ''giornalistiche'' italiane è schifosamente posturata a 90° con lo Zio Sam, cos'è esattamente la ''disinformazione russa'' ?

In generale, abbiamo assistito e tutt'ora assistiamo alla sistematica censura occidentale delle voci dissonanti le narrazioni ufficiali ( su ''pandemia'' di Covid-19, ''emergenza'' climatica, conflitto ucraino ... ), attraverso ostacoli, limitazioni, ban temporanei e cancellazioni tout court di account e pagine social.
La lista è molto lunga, e su questa bacheca ho resocontato solo una piccola parte degli abusi perpetrati.
Per quanto riguarda l'Operazione militare speciale nella Picccola Russia detta ''Ucraina'', qualche settimana fa è stata cancellata la pagina di Nicolai Lilin su Facebook [5].
Sui vetero-media, qualsiasi posizione contraria alle narrazioni ufficiali viene ridicolizzata, e il latore trattato da zimbello se non da criminale tout court.
Nella ''democratica'' e ''libera'' Italia, eh.

Alla faccia della libertà di pensiero, già nelle prime settimane di un conflitto sostenuto dall'Occidente come se fosse la Santa Crociata della Democrazia e della Libertà contro l'Oscurantismo d'altra epoca storica, nell'Unione Europea vennero censurati i canali pubblici dell'informazione russa [6] mentre, al contrario, la CNN e i canali occidentali continuavano ad essere fruibili a Mosca e in tutta la Russia.
Tra le varie porcherie praticate, merita senz'altro d'essere ricordato il mitico dossier del COPASIR sui ''filorussi'' italiani dell'ottobre 2022, un pateracchio nel quale le stesse istituzioni fecero marcia indietro e una grandissima figura di merda [7].

2.1

Consiglio una domanda classica, e sempre impegnativa : cos'è la ''Verità'' ?

Esiste un soggetto che conosce la ''Verità'', e che, conoscendo la ''Verità'', può arrogarsi l'arbitrio di tacitare i dissenzienti ?

...

C19/N – RU→UKR/NNN – Appunti sparsi su Nicolai Lilin




La schermata di Facebook che si ottiene andando alla pagina ufficiale di Nicolai Lilin [3].



Archivio

di Marco Poli


Appunto qualcosa sullo scrittore, tatuatore, e vlogger italo-transnistriano Nikolaj Verzhbitskij ( Николай Вержбицкий ) conosciuto come Nicolai Lilin [1], pseudonimo deciso in onore di sua madre Lilja ( Лиля ).

1

Anche se criticò duramente lo strumento arbitrario e discriminatorio detto comunemente Green Pass, Nikolaj non era e non è propriamente un ''no-vax''.
Infatti, al tempo della pandemia bio-mediatica si fece iniettare due dosi della brodaglia detta ''vaccino anti-Covid'' che – sorpresona ! – non lo protesse affatto da una forma grave di Covid-19, tanto che rimase a corto d'ossigeno e dovette essere ricoverato in terapia intensiva a Milano :


Covid, Nicolai Lilin: "Annegavo senz’acqua, i medici mi hanno salvato"

Lo scrittore ricoverato al Niguarda per complicazioni polmonari. Si era scagliato contro il Green pass: "Ma non sono No vax, ho fatto due dosi"

[2]


2

Nikolaj scriveva come opinionista su diversi quotidiani e riviste italiane, ed era chiamato frequentemente come ospite nelle trasmissioni televisive mainstream dedicate al dibattito politico, ma la sua posizione duramente critica contro la giunta kievana gli ha fatto perdere tali collaborazioni.

Non solo, ma a marzo Meta gli ha chiuso la pagina ufficiale su Facebook [3], e il mese successivo gli è stata sospesa ( e successivamente ripristinata ) la bacheca su Instagram [4].

3

Ovviamente, i ''fact checker'' hanno attaccato e attaccano Nikolaj per le sue posizioni contro il Sistema baloccato dall'Élite occidentale.
La testata online creata da Enrico Mentana, Open, ha pubblicato un post in cui vengono contestate n. 8 informazioni diffuse e commentate dall'italo-transnistriano [5].
Guardate il ''caso'', lo ha fatto quando Nicolai è stato candidato da un partito ''anti-sistema'' alle recenti elezioni europee.

Ora.
Considerando che Nikolaj pubblica come minimo 1000 post all'anno da svariati anni, e che senz'altro Open ha setacciato bene i suoi archivi, n. 8 errori su migliaia di informazioni distribuite classificano lo scrittore come una fonte molto più attendibile delle testate e canali del mainstream, principali veicoli di fake news quotidiane.

4

Non solo.
Nikolaj è stato più volte minacciato di morte [6], e la sua famiglia assieme a lui, tanto che è stato costretto a lasciare l'Italia per trasferirsi negli emirati arabi.

Anche Andrea Lombardi è stato minacciato di morte nel corso del tempo, per avere dato spazio e diritto di replica all'italo-transnistriano dopo gli attacchi ricevuti dall'italo-finnico Mirko Campochiari ( nominativo che, come scoperto dallo stesso vlogger bergamasco, non corrisponderebbe ad un anagrafico autentico ma sarebbe un alias ), gestore e volto noto del canale di analisi militare filo-statunitense Parabellum [7].

RU→UKR/NNN – Il Cuoco è vivo ?




Dettaglio del titolo dell'ANSA dell'agosto 2023 [2].




Dettaglio del titolo del Fatto Quotidiano del gennaio 2024 [6].



Archivio

di Marco Poli


Ho verificato adesso che non ne avevo scritto, semplicemente perché dubitavo fortemente di quel fatto così come era stato raccontato e distribuito nei canali ''ufficiali''.
Pochi giorni fa, è arrivato l'ennesimo indizio che invaliderebbe la versione ufficiale.

... il Cuoco è vivo ?

1

Lo scorso 23 agosto è stata diffusa la notizia secondo la quale Jevgenij Prigozhin ( Евгений Викторович Пригожин; trasl. anche come Evgenij Prigožin, Yevgeny Prigozhin ), imprenditore nel settore della ristorazione di origine sanpietroburghese, proprietario e capo carismatico della nota agenzia di contractor ''Gruppo Wagner'' ( Группа Вагнера ), detto anche ''il Cuoco di Putin'' per il servizio di catering eseguito a supporto di alcune situazioni ufficiali al Cremlino ...
sarebbe esploso in volo assieme al suo braccio destro Dimitrij Utkin ( Дмитрий Валерьевич Уткин )[1], ad altri capi dell'agenzia, e al personale di bordo, mentre si muovevano da Mosca a San Pietroburgo con uno degli aerei della società :


Prigozhin muore nello schianto del suo jet, 'abbattuto'

A bordo c'era anche il vice. I Wagner: 'Ucciso dai traditori'

Il capo di Wagner Yevgeny Prigozhin è stato probabilmente ucciso ma nulla indica che sia stato un missile terra-aria ad abbattere l'aereo.

Lo afferma il portavoce del Pentagono, Pat Ryder.

[2]


Come leggete, già da subito mancavano alcuni elementi che provassero la dinamica suggerita velenosamente dagli apparati USA alle testate occidentali e fedelmente riportata, ovvero che si trattasse di una ''vendetta'' di Vladimir Putin ( Владимир Владимирович Путин ) per la nota insubordinazione di due mesi prima : eppure, molti dati mi inducevano a pensare che fosse stato un eclatante ''colpo di teatro'' concertato ad alti livelli { [3][4][5] ... }.

2

Nel gennaio di quest'anno, i servizi kievani hanno dichiarato che non esisterebbero prove del decesso del ''cuoco'' :


Il capo dell’intelligence militare ucraina Budanov: “Prigozhin? Non ci sono prove che sia morto”
[6]


Tutt'ora non m'è venuta in mente né ho letto alcuna spiegazione plausibile sul perché il capo della direzione principale dell'intelligence kievana, Kirill Budanov ( Кирилл Алексеевич Буданов ), avrebbe dovuto asserire il falso.

E la Francia retrocede in Africa




Cartina dei contingenti francesi di stanza in Africa, da Rybar [4].



Notizie

di Marco Poli


La Francia sta retrocedendo in Africa, lasciando diverse posizioni alle altre potenze.

L'infiltrazione della RPC attraverso investimenti nelle infrastrutture e la costruzione di intere ''città fantasma'' è nota da tempo [1].

Sappiamo dell'aiuto dato dal Gruppo Wagner ( Federazione Russa ) alle rivoluzioni compiute in numerosi Paesi sub-sahariani negli ultimi anni [2].

Adesso, Parigi sta ritirando parte delle truppe residuali, mantenendo pochi bastioni ( tra cui Gibuti sullo stretto di Bab el-Mandeb tra il Mar Rosso e il Golfo di Aden, punto strategico nel traffico mercantile marittimo mondiale ) e cedendo varie caserme agli USA [3].

2

Alcuni commentatori sostengono che l'imbecille ed auto-lesionistico attivismo russofobico dell'Eliseo { ... [4] ... } dipenda dalla sofferenza nel continente africano, dove i francesi stanno gradualmente perdendo il proprio impero secolare. In parole povere : meno Africa, più Europa.
Il dipendente della Banca Rothschild avrebbe pertanto rialzato la testa, come il vignettistico galletto, per riconquistare il ruolo napoleonico di leader dell'Europa Occidentale continentale.
Tuttavia, per sostituire gli USA nel settore sono necessari non solo la volontà politica ma anche investimenti nell'esercito talmente ingenti che non credo che il Paese transalpino, già in una situazione sociale critica, possa concretamente fare.
Stiamo a vedere.

=

Note

[1] : post, Marco Poli, Facebook, 8 gennaio 2014, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10202427647389002 ];
vedi : ''Una sola Cina in Africa'', Marco Poli, Correndo sull'Orlo del boccale, 5 giugno 2014, [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2014/06/una-sola-cina-in-africa.html ].
[2] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 8 agosto 2023, [ https://vk.com/wall170191717_3344 ].
[3] : ''Французское издание AFP сообщает об очередном сокращении французского военного контингента в Африке.'' ( ''L'agenzia francese AFP riporta un'altra riduzione del contingente militare francese in Africa.'' ), Рыбарь ( Rybar ), 19 giugno 2024, [ https://t.me/rybar/61086 ];
cartina : [ https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/06/18/20240618215130-8454cc47.jpg ].
[4] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 16 marzo 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3711 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 20 giugno 2024 [5]; su FB : [6] }.

[ ... ]

RU→UKR/NNN – Situazione del fronte




Cartina del fronte, da Rybar [1].




Cartina del fronte tra Slobozhanskoe ( Слобожанское ) e Volchansk ( Волчанск ), da Rybar [1].




Cartina dell'hinterland orientale di Gorlovka ( Горловка ), da Rybar [3].



Notizie

di Marco Poli


Notizie

Con l'apertura del fronte nord che coinvolge le regioni amministrative ( oblast'; in lingua russa : область ) di Kharkov ( Харьковская область ), Sumy ( Сумская область ), e Chernigov ( Черниговская область ), l'esausto e sottorganico esercito kievano ha dovuto ulteriormente distribuire i soldati sulla linea delle operazioni oramai lunga duemila chilometri.

Nelle utlime giornate, l'Armata Russa ha lanciato operazioni su tutto il fronte [1].

Tra le aree in cui la battaglia è più cruenta, Slobozhanskoe ( Слобожанское ) e Volchansk ( Волчанск ) nell'oblast' di Kharkov [1] – la seconda cittadina viene descritta da alcuni osservatori che vi hanno fatto un sopralluogo come una possibile ''seconda Bakhmut'' [2] – e l'hinterland orientale di Gorlovka ( Горловка ) nell'oblast' di Donetsk ( Донецкая область )[3].

2

Oramai, la domanda non è ''se'' ma ''quando'' il fronte difensivo kievano crollerà.

Sull'argomento, consiglio la fruizione di un video del giornalista Giorgio Bianchi [4].

=

Note

[1] : ''Хроника специальной военной операции за 18 июня 2024 года'' ( ''Cronaca di un'operazione militare speciale del 18 giugno 2024'' ), Rybar ( Рыбарь ), Telegram, 18 giugno 2024, [ https://t.me/rybar/61068 ];
cartina #1 : [ https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/06/18/20240618213538-cfdaa840.jpg ];
cartina #2 : [ https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/06/18/20240618215643-c14eb2d1.jpg ].
[2] : ''Vovchansk, il nuovo pantano dell’offensiva di Mosca'', Sabato Angieri, il Manifesto, 2 giugno 2024, [ https://ilmanifesto.it/vovchansk-il-nuovo-pantano-delloffensiva-di-mosca-2 ].
[3] : ''Александро-Калиновское направление: продвижение ВС РФ к Дружбе'', Rybar ( Рыбарь ), Telegram, 19 giugno 2024, [ https://t.me/rybar/61087 ];
cartina #3 : [ https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/06/19/20240619141139-23997712.jpg ].
[4] : ''Carne da cannone - TELERAGIONE'', Visione TV, YouTube, 18 giugno 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=ShwzBumMuT0 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 19 giugno 2024 [5]; su FB : [6] }.

[ ... ]

RU→UKR/NNN – Sulla buffonesca “conferenza di Pace” svizzera




Dettaglio del titolo di Eunews [0].



Notizie

di Marco Poli


Cito :


Summit di pace in Svizzera, 80 Paesi firmano per l'integrità territoriale dell'Ucraina. Von der Leyen: “Da Putin condizioni scandalose”

Anche Brasile, India, Sud Africa e Arabia Saudita sono tra i 12 paesi che hanno abbandonato la dichiarazione congiunta. Firmano l'Ue dei 27 e le istituzioni europee. Per Zelenskyj “un successo”, anche se “solo un primo passo”

[0]


Già una ''conferenza di Pace'' alla quale il Paese organizzatore non ha invitato una delle due parti belligeranti ( la Federazione Russa )[1] fa ridere i polli.
Il resto, è stato pure divertente.

1

Nel lussuoso resort di Bürgenstock sul Lago di Lucerna, sponda del Cantone Nidvaldo ( Svizzera )[2] è convenuta la servitù d'alto rango dell'Élite atlantica, ovvero i rappresentanti di una novantina di Paesi fedeli al proprio Padrone fino al disastro finale, che, come da prassi consolidata nei vari G7, WEF, e porcilaie indorate varie, sono stati pasciuti a champagne, caviale, e mignotte, affinché poi, davanti a telecamere e microfoni, potessero mostrarsi sinceramente entusiasti ed ottimisti sul futuro degli eventi che, al contrario, appare oggettivamente fosco.

L'ometto buffo di Kiev, il comico cocainomane ed ebreo russo rinnegato Vladimir Zelenskij ( Владимир Александрович Зеленский ) già ''Presidente dell'Ucraina'' ( carica decaduta secondo la stessa Costituzione di quel Paese virtuale, ma il guitto rimane al suo posto ), aveva detto di non gradire la presenza di rappresentanti della Russia, ed è stato accontentato con un salto carpiato triplo dai maggiordomi elvetici che reggono un copione sempre più farsesco, ed ormai credibile solo dai bambini piccoli e dagli imbecilli senza speranza.
E insiste a dire che comincerà a trattare con il Cremlino solo quando ritirerà l'Armata da tutte le regioni russofone riportate con dure battaglie alla madrepatria.
Risate.

L'evento è stato anticipato da un cyberattacco di tipo DDoS che, secondo le dichiarazioni ufficiali della Confederazione, sarebbe stato portato alla rete delle dogane elvetiche dai mitologici ''hacker russi'' [3].

2

L'Impero Atlantico ha fatto la conta dei propri vassalli, valvassini, e valvassori.

Il Governo della Svizzera ha invitato 160 Paesi, di cui 68 hanno declinato [4].
Tra i 92 presenti non c'era la Repubblica Popolare Cinese ( RPC ), cioè la seconda potenza economica del mondo e il secondo stato più popoloso, ma c'erano molti mini e micro-Stati ( Liechtenstein, San Marino, São Tomé e Príncipe ... eccetera ) il cui voto valeva quanto quello del Brasile o dell'India, per fare un esempio.

Non ho i documenti ufficiali, ma ho letto che sulla prima dichiarazione – che era più dura nei riguardi della Federazione Russa – ci sono state parecchie opposizioni, pertanto è stata redatta una seconda versione ''annacquata''.
La dichiarazione finale ribadisce comunque l'insensata e impossibile ''integrità territoriale'' della Piccola Russia detta ''Ucraina'', riferendosi all'assetto geopolitico determinato da Lenin e Khrushchjov ( trasl. anche Krusciov, Khrushchev, Chruščëv ... ) con il trasferimento del Donbass dalla Repubblica Sovietica del Donec-Krivoj Rog ( Донецко-Криворожская советская республика ) alla RSS Ucraina ( 1919 ), e della Crimea dalla RSFS Russa alla RSS Ucraina ( 1954 ).

La dichiarazione finale è stata votata da 80 Paesi più 3 organi dell'Unione Europea ( risate ):

● Commissione Europea;
● Consiglio d'Europa;
● Parlamento Europeo.

Dodici Paesi non l'hanno votata :

● Arabia Saudita;
● Armenia;
● Brasile (*);
● Città del Vaticano;
● Colombia;
● Emirati Arabi Uniti (*);
● India (*);
● Indonesia;
● Libia;
● Messico;
● Sud Africa (*);
● Tailandia.

(*) : Paese membro dei BRICS.

Gli 80 Paesi che hanno votato la dichiarazione rappresentano meno del 20% della popolazione terrestre, e in gran parte sono allocati nell'America Settentrionale, in Europa Occidentale, e in Oceania.
Come scrivevo nell'incipit del paragrafo, l'Impero Atlantico ha fatto la conta dei propri servi. E la Giorgina Aspen era in prima fila.

RU→UKR/NNN – Portati a spasso dai Padroni, nel tempo dell'escalation




Dettaglio del titolo de la Repubblica [7].



Notizie, e Commento

di Marco Poli


L'amico poliedrico Riccardo Paccosi [1][2][3] ha postato una riflessione che prende spunto dal Gay Pride celebrato sabato 15 giugno a Roma con grande partecipazione popolare – la stima ''ufficiale'' dice un milione di persone nelle strade [4].
Con tale Elly Schlein ( PD ) che, come unica critica da muovere al G7 svoltosi a Borgo Egnazia nel comune di Fasano ( BR )[5] ha indicato l'assenza delle parole ''aborto'' e ''identità di genere'', temi sui quali vorrebbe un'accelerazione.
Che al G7 e all'orwelliana ''conferenza di Pace'' in Svizzera si sia parlato di guerra cioè di un'escalation disastrosa ( soprattutto per gli europei occidentali ) del conflitto contro la Federazione Russa, è probabilmente piaciuto alla guerrafondaia e russofobica – ah, il ''transomofobo Putin'' ! – segretaria di quello che 30+ anni fa era il principale partito dell'opposizione al Sistema, poi è diventato ligio portavoce dell'Élite anglo-americana.

2

Copio-e-incollo il post di Riccardo [6]:


2011, l'anno dell'addio

Vedendo l'imponente partecipazione all'odierno Pride di Roma, penso a quanto io mi senta filosoficamente lontano da quella massa di persone e a quanto sia cambiata la mia vita.
Quando militavo a sinistra, come tanti altri ero convinto che suddetta sinistra fosse composta da un corpo popolare sano, al quale faceva da contraltare un ceto dirigente pessimo.
Poi, però, venne l'anno 2011.
E vidi che, quelle stesse persone scese in piazza a Roma il 23 marzo 2002 - nel numero di oltre due milioni, io fra loro - per protestare contro il tentativo del Governo Berlusconi di abolire l'Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, ora tacevano o addirittura applaudivano dinanzi a un Governo Monti che quell'Articolo lo aboliva per davvero.
E vidi altresì che, quelle stesse persone scese in piazza sempre a Roma il 15 febbraio 2003 - anche in quel caso in oltre due milioni, anche in quel caso io fra loro - per protestare contro l'aggressione dell'Occidente all'Iraq, ora erano pedissequamente favorevoli all'aggressione neo-colonialista alla Libia.
Così, in quel 2011 capii che non c'era un popolo di sinistra "buono" guidato dai D'Alema "cattivi", bensì c'era una massa di persone impregnate di falsa coscienza e con le quali sentivo di non poter avere più nulla a cui spartire.

Riccardo Paccosi


2.1

Più che di ''falsa coscienza'', io scriverei di ''coscienza debole e crackabile'', ed è una caratteristica propria dell'intera massa popolare italiana, non solo quella ''di Sinistra''.
Un Popolino portato a spasso come un cane, a piacimento dei Padroni.

RU→UKR/NNN – E il sindaco piddino celebrò il reggimento neonazista




Dettaglio del titolo dell'ANSA [9].



Archivio

di Marco Poli


Recupero un altro episodio dal sudicio scenario italiano del tempo disgraziato che stiamo vivendo. Il fattaccio è accaduto a Milano, lo scorso settembre.

1

Gli ultimi due anni ci hanno fornito un esempio da manuale di come il Potere prepara la platea dei popolani ad un atteggiamento irrazionale e bellicistico :

● tartassare le menti ( spesso poco o nulla allenate, quindi scadenti ) con la costruzione del Nemico per mezzo di una narrazione brevilinea priva di approfondimenti ( pochissimi cenni, sempre a senso unico ) di una vicenda complessa, semplificandola con esiti surreali e ridicoli ma accettabili da un popolo assai ignorante come quello italiano ( ultimo posto in tutta l'Europa per numero di libri letti procapite all'anno );

● quindi, mostrificare il Nemico con fake news a raffica che in una persona normodotata dovrebbero almeno suscitare qualche dubbio, ma sono state credute dai popolani intubati al televisore, come già visto durante la pandemia bio-mediatica e la ''emergenza climatica'' pure più mediatizzata che concreta.

E' stato usato qualsiasi stratagemma dialettico, finanche lo sdoganamento del nazismo ... SE è una finestra di Overton aperta { ... [1] ... } allora potrebbe essere davvero un passo verso il totalitarismo prossimo venturo.
Che – se sarà – stimo sarà rossobruno, forse più rosso che bruno.

2

Il Reggimento Azov è una famigerata unità combattente neonazista { ... [2][3] ... } inquadrata nell'esercito kievano.
Nel corso dei mesi, abbiamo ascoltato e letto i ''giornalisti'' nostrani sciorinare una lunga lista di sciocchezze gravi e al contempo ridicole, tra cui :

● in diretta televisiva, Enrico Mentana affermò ''il battaglione Azov non è un battaglione neonazista [ ... ]'' [4];
● i combattenti dell'Azov non sono nazisti, leggono Kant [5];
● in diretta televisiva, Massimo Gramellini affermò che esistono i nazisti buoni [6];
● ...

E Jorge Bergoglio, occupante abusivo del trono di Pietro [7], ha benedetto pubblicamente le mogli degli azoviani e pregato per i tagliagole [8].
E altro ancora.

2.1

Lo scorso settembre, è stata inaugurata una mostra fotografica organizzata dalla dall'associazione dei Giovani Ucraini in Italia ( UaMi ) nel capoluogo lombardo, e che come soggetto ha avuto i neonazisti dell'Azov asserragliati nei sotterranei dell'acciaieria :


'Comune Milano patrocina mostra su battaglione Azov', polemica

Municipio 1, 'il via libera è arrivato dall'amministrazione'

[9]


Premesso che da svariati anni il sudicio Azov non è più un battaglione, ma un reggimento composto da più battaglioni [10] la gran parte dei quali distrutti dall'Armata Russa proprio sul Mar Nero, nella battaglia urbana fino all'assedio dell'acciaieria Azovstal' ( Азовсталь ), ma, purtroppo, il seme malato e tossico dell'Odio pare avere germogliato nuovi esseri bui e deformi da buttare nella fucina della guerra.

Il ''democratico'' sindaco piddino della metropoli, tale Giuseppe Sala detto ''Beppe'' [11][12], dopo avere cacciato il direttore dell'orchestra della Scala russo Valerij Abisalovič Gergiev ( Валерий Абисалович Гергиев ) perché si era rifiutato di scrivere una lettera contro il Cremlino [13], ha patrocinato la celebrazione dei ''difensori'' della città portuale di Mariupol' ( Мариуполь ) – fondata dagli zar [14] e abitata da una netta maggioranza di russofoni che hanno sofferto il colpo di Stato del 2014 e seguenti politiche russofobiche.

RU→UKR/NNN – E la PresidentA accolse il neonazista kievano




Titolo del documento conservato nel sito della Camera dei Deputati [5].



Archivio

di Marco Poli


Recupero un altro ricordo scabroso, del 2017 : l'accoglienza data dalla PresidentA della Camera, Laura Boldrini [1][2], al Presidente del Parlamento monocamerale di Kiev, il neonazista Andrej Parubij ( Андрей Владимирович Парубий; menzionato come Andrij Parubij, Andriy Parubiy, e in altri modi )[3].

1

Alcuni punti della carriera politica e paramilitare di Parubij [3][4]:

● nel 1991 ha fondato il il Partito Social-Nazionale d'Ucraina ( PSNU ) che nel 2004 – anno del golpe detto ''Rivoluzione Arancione'' e finanziato da George Soros – cambierà il nome in Svoboda e otterrà importanti poltrone governative;

● dal 1998 al 2004 è stato il capo dell'organizzazione paramilitare del PSNU, i cosiddetti Patrioti d'Ucraina;

● nel 2004 lascia il PSNU ed entra nel Blocco Ucraina Nostra - Autodifesa Popolare, il partito di Viktor Jushchenko ( Виктор Андреевич Ющенко ), con cui viene eletto deputato;

● nel 2012 lascia il BUN-AP ed entra nel partito Patria di Julia Timoshenko ( Юлия Владимировна Тимошенко ), con cui viene rieletto deputato;

● tra il 2013 e il 2014 è stato tra i promotori del golpe di Piazza Maidan, nel ruolo di comandante delle cosiddette ''forze di autodifesa'' dei rivoltosi, ovvero i paramilitari che hanno portato la violenza nella piazza e nelle strade di Kiev, e hanno coperto i cecchini che hanno sparato sui poliziotti e sui manifestanti inermi facendo precipitare la situazione;

● dal 27 febbraio al 7 agosto 2014 è stato Segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina;
suo vice era Dimitrij Jarosh ( Дмитрий Анатольевич Ярош; menzionato anche come Dmytro Yarosh ), leader del partito politico neonazista e organizzazione paramilitare ucraina Pravij Sektor, e comandante della formazione Esercito Volontario dell'Ucraina;

● dal 4 dicembre 2014 al 14 aprile 2016 è stato Primo vicepresidente del parlamento monocamerale dell'Ucraina;

● dal 14 aprile 2016 al 29 agosto 2019 è stato Presidente del parlamento monocamerale dell'Ucraina;

● ...

Si vede bene come il neonazista Parubij sia stato uno degli operativi più importanti nella strategia anglo-americana di destabilizzazione dell'assetto della Piccola Russia detta ''Ucraina'' in chiave anti-russa, ricoprendo ruoli-chiave sempre più apicali nel corso dei decenni.

2

Come anticipato, nel giugno del 2017 la PresidentA eletta in Parlamento nella lista di Sinistra Ecologia Libertà ( SEL ) di Nichi Vendola ha accolto il neonazista Parubij a Montecitorio [5]: un trattamento assai cordiale, e una conversazione basata sul designato nemico russo – chi ha deciso che la Russia debba essere nemica del nostro Paese ? – con la reiterazione della condanna per il ritorno alla madrepatria della Crimea dopo un referendum popolare che ripropose le stesse percentuali di un altro tenuto trent'anni prima e cancellato retroattivamente dal governo di Kiev, e un accenno alle informazioni aggiuntive e alle opinioni avverse la strategia anglo-americane dette ''fake news'' che punterebbero addirittura alla ''disgregazione'' ( testuale ) dell'Unione Europea.
Come vediamo, la chiosa sulle ''fake news'' è un refrain anti-democratico e liberticida che ricorre da parecchi anni ed è stato ribadito recentemente da Ursula von der Leyen, una retorica che punta alla limitazione del diritto di parola e di opinione nella ''democratica'' e ''liberale'' UE aka ''giardino fiorito''.

Bontà sua, la PresidentA ha ricordato l'assassinio del fotoreporter italiano Andrea Rocchelli e del suo collega Andrej Mironov il 24 maggio 2014 nella campagna di Slovjansk ( nel Donbass ), per mano delle milizie kievane, ottenendo la promessa di una collaborazione fattiva da parte russina ... tuttavia, ancora nel 2024 nessuno è in carcere per quel freddo e volontario doppio assassinio, tra le decine di omicidi che dal 2014 hanno colpito voci dissenzienti nella ''Ucraina ultimo baluardo della democrazia contro le barbarie russe''.

Infine, l'incontro si è concluso con la firma di un memorandum d'intesa tra la Camera dei deputati e la corrispettiva camera kievana.

RU→UKR/NNN – Ricordando l'ovazione del parlamento canadese a un vecchio nazista




Dettaglio del titolo de il Giornale [1].



Archivio

di Marco Poli


Scartabellando i vecchi post e gli appunti, ho notato che non avevo dedicato un post ad un episodio scabroso accaduto nel ''democratico'' e ''liberale'' Canada del bimbo di Schwab Justin Trudeau, lo scorso settembre [1]:


"Un eroe ucraino". Ma ha combattuto con i nazisti: il caso in Canada

Yaroslav Hunka, un veterano ucraino-canadese di 98 anni, è stato omaggiato dai parlamentari canadesi in occasione della visita di Zelensky. La comunità ebraica denuncia: "Ha servito un'unità militare nazista"

[1]


1

Jaroslav Gun'ka ( Ярослав Гунька, trasl. spesso Yaroslav Hunka )[2] all'età di 18 anni, nel 1943, dopo la campagna motivazionale della propaganda nazionalista russina filo-nazista si offrì volontario per arruolarsi nella 14ª divisione SS ''Galizia'' che operò contro l'Armata Rossa nella Polonia meridionale occupata e nella RSS Ucraina occupata.
Alcune fonti attestano che al momento della effettiva entrata in servizio di Gun'ka lo sterminio degli ebrei russini era già stato completato, ma era in corso quello dei civili polacchi.
In una intervista, Gun'ka ha descritto quegli anni come i più felici della sua vita.

Dopo la disfatta finale, come altre parecchie migliaia di collaborazionisti russini, baltici, e d'altre nazionalità, ha lasciato il continente europeo per emigrare nei Paesi detti ''Five Eyes'' ( Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti ): prima sosta nel Regno Unito, dove sposò la cittadina britannica Margaret Ann Edgerton nel 1951, poi si trasferì a Toronto, in Canada.
Nei Paesi in cui ha vissuto, Gun'ka ha partecipato e animato i circoli dei reduci della 14ª divisione SS.

E' l'ennesima storia di nazisti trasbordati dall'Europa continentale nei Paesi anglosassoni, dove sono stati coccolati e protetti dal desiderio di Giustizia di ebrei, russi, polacchi, e altre etnie.
E gli è stato concesso di coltivare la cultura nazionalista e suprematista attraverso ''associazioni degli ucraini'' formalmente legittime, con tanto di monumenti a Bandera e sodali, e campi estivi per i loro figli e nipoti { [3] ... }.

Crollata l'Unione Sovietica, quegli stessi Paesi sono scattati a supportare le squadracce neonaziste con denaro, armi, e know how, cioè la premessa concreta di una guerra calda contro la Federazione Russa { [4] ... }.

2

L'associazione canadese ''Amici del Centro Simon Wiesenthal'', impegnata nella difesa della comunità ebraica locale, ha verificato che il 98enne presentato come ''un eroe ucraino e un eroe canadese'' al Parlamento di Ottawa e omaggiato con due standing ovation partecipate dal primo ministro Justin Trudeau e dal burattino kievano Vladimir Zelenskij ( Владимир Александрович Зеленский ) in visita ufficiale, aveva vestito la divisa della famigerata divisione nazista [5].

Scoppiato lo scandalo, lo speaker ( presidente ) della Camera dei Comuni, l'italo-canadese Anthony Rota, si è addossato tutte le responsabilità e poi ha rassegnato le dimissioni.
Un politicante dell'opposizione ha tuttavia fatto notare che l'ufficio del protocollo personale di Trudino è responsabile dell'organizzazione delle visite di Stato e del controllo delle persone che intervengono [5].

RU→UKR/NNN – Elezioni del “parlamento” dell'UE




Dettaglio del titolo dell'ANSA sull'affluenza italiana al termine della prima giornata di votazioni [1].




Grafico delle affluenze nei 27 Paesi dell'Unione Europea al termine delle votazioni [4].



Qualche numero

di Marco Poli


A questo giro elettorale, ho deciso di stare a casa e dedicare la giornata a grattarmi un po'. E pare che parecchi milioni di cittadini italiani condividano la mia nausea per la scribacchiatura della crocetta dedicata al Parlamento Europeo :


Europee: primi dati del Viminale, l'affluenza alle 23 è del 14%

Chiusi i seggi, riaprono domani dalle 7 alle 23

[1]


Nel dettaglio, il primo dato italiano sull'affluenza ai seggi nelle elezioni UE svoltesi in due giornate è calato drasticamente nel corso del tempo :

● 2004, 20,5%;
● 2009, 17,8%;
● 2024, 14,07%.

12 giugno

L'affluenza italiana è stata del 48,30% [2].
Con l'eccezione del 2004, il calo dei votanti che ancora ci credono è stato progressivo non solo dal Trattato di Maastricht ( istituzione dell'Unione Europea, 1992 ) ma addirittura dall'elezione del primo europarlamento ( 1979 )[2].

Nella Comunità Economica Europea :

● 1979, 85,65%;
● 1984, 82,47%;
● 1989, 81,07%.

Nell'Unione Europea :

● 1994, 73,60%;
● 1999, 69,76%;
● 2004, 71,72%;
● 2009, 66,47%;
● 2014, 57,22%;
● 2019, 54,50%;
● 2024, 48,30%.

2.1

La distribuzione dei voti tra le etichette politicanti è stata la seguente [3]:

● Fratelli d'Italia ( FdI ), 28,76%;
● Partito Democratico ( PD ), 24,11%;
● Movimento 5 Stelle ( M5S ), 9,98%;
● Forza Italia – Noi Moderati ( FI – NM ), 9,59%;
● Lega, 8,98%;
● Alleanza Verdi e Sinistra ( AVS ), 6,78%;
● Stati Uniti d'Europa, 3,77%;
● Azione – SE, 3,35%;
● Pace Terra Libertà, 2,21%;
● Libertà, 1,22%;
● Südtiroler Volkspartei ( SVP ), 0,52%;
● Democrazia Sovrana e Popolare ( DSP ), 0,15%;
● altri, 0,58%.

Le liste dell'opposizione reale ( Pace Terra Libertà, Libertà, DSP ) hanno raccolto risultati assai scarsi : nemmeno il 4% in tre, e nessun candidato eletto.
Magra consolazione, l'esclusione del partito euroinomane ''Stati Uniti d'Europa ( l'accozzaglia di +Europa, Italia Viva di Matteo Renzi, e altra roba ).

2.2

Traducendo nei 76 seggi dati alle etichette-fake dei raggruppamenti nell'emiciclo dell'UE ( risultati provvisori, alle 16:14 del 10 giugno 2024 )[3]:

● Conservatori e Riformisti Europei ( ECR ), 24;
● Alleanza progressista di Socialisti e Democratici ( S&D ), 21;
● Partito Popolare Europeo ( PPE ), 9;
● Identità e Democrazia ( ID ), 8;
● non iscritti ( NI ), 8;
● Verdi/Alleanza Libera Europea ( Verts/ALE ), 3;
● altri, 3.

RU→UKR/NNN – La strategia occidentale del terrore mediatico




Dettaglio del titolo de La Stampa [6].



Archivio

di Marco Poli


Oramai le ''democratiche'' e ''liberali'' nazioni europee occidentali hanno superato parecchie linee rosse [1], con il dipendente Rotschild all'Eliseo che ha dichiarato esplicitamente l'intenzione di inviare truppe francesi a combattere in prima linea se l'Armata Russa sfonderà le linee kievane ( ed è inevitabile )[2], e molti burattini degli altri Paesi NATO hanno dato il consenso all'uso degli armamenti forniti a Kiev per colpire il territorio russo ( missili ATACMS ), con l'eccezione di Belgio, Italia, e Spagna [3].

All'inizio di giugno anche il ministro degli esteri polacco, Radoslaw Sikorski, ha dichiarato la possibilità dell'invio di truppe nella Piccola Russia [4].

Un altro segnale brutto e concreto, è la totale sinergia tra ''politici'' e ''giornalisti'' sull'argomento.
D'altronde, vengono pagati dagli stessi Padroni.

2

Come già durante la ''pandemia'' di Covid-19 e la ''emergenza'' climatica, i popolani vengono stressati tutti i giorni e in misura progressivamente superiore sull'Operazione speciale nella Piccola Russia detta ''Ucraina''.

2.1

Primo titolo :


Prove di accordo Nato: colpire fino in Russia, colpire l’asse del male

Crisi Ucraina. Vertice dell’Alleanza atlantica a Praga, Stoltenberg accelera: Kiev usi le nostre armi come vuole. E poi Iran, Corea, Cina... Dopo Germania, Francia, Polonia e Finlandia, anche la Danimarca dà il via libera ai suoi F-16

[5]


Ah ...
il dirigente norvegese di tanta roba ( anche della Banca di Norvegia ) rispolvera l'arnese retorico ''l'asse del male'', e, peggio, paventa ancora la possibilità di una vittoria di Kiev :


«LE SFIDE dell’Ucraina sono molteplici ma la vittoria di Kiev è ancora alla nostra portata, se ci sarà il forte sostegno di tutti gli alleati»
[5]


2.2

E' di ieri, questo titolo dello storico giornale della famiglia Agnelli :


Nel 2029 la generazione Erasmus potrebbe dover marciare su Mosca

Il ministro della difesa tedesco: prepariamoci alla guerra. Una parola che non fa più paura

[6]


Delirante, per almeno tre motivi :

● la necessità dichiarata ma immotivata che i Paesi europei occidentali debbano entrare in conflitto diretto con la Federazione Russa, e già il supporto a Kiev ( finanziamenti, armamenti, e istruttori militari ) non ha alcun fondamento politico che non sia la mera aggressione ai Paesi ex-sovietici ordinata dai bastardi russofobici che occupano le scrivanie a Washington e Londra;

● il destino vittorioso dichiarato ma non sostenuto dai dati su uomini ed armamenti che, al contrario, raccontano come i Paesi europei della NATO siano allo stato attuale del tutto impreparati a sostenere un conflitto di medie dimensioni, men che meno uno contro una superpotenza militare;

● la perdita del ''tabù'' della guerra, come se la folle emancipazione dalla paura di un conflitto diretto – che peraltro non è giustificato in alcun modo – possa essere interpretata come un progresso; d'altronde, la sinergia osservata durante il folle biennio ''pandemico'' è da un paio d'anni al lavoro sulla ''guerra'', al fine di abituare la platea di pecore umanoidi all'idea che si tratti di un evento inevitabile, e, ovviamente, causato dal ''cattivo orso russo''.

Il ministro della difesa tedesco è il socialdemocratico ( SPD ) Boris Pistorius [7][8] che subentrò alla collega Christine Lambrecht dopo il temporeggiamento sull'invio di vari armamenti e soprattutto dei carri armati Leopard 2 a Kiev per interposto Paese ( Finlandia, Polonia ... ){ [9][10][11] ... [12] }.
E ora, il Piccolo Führer – se avesse i baffetti, notereste una somiglianza sorprendente con Adolf Hitler – ha fissato al 2029 la data limite del conflitto diretto contro il sempre favoleggiato ''pericolo russo'', perché ''non si debba pensare che Putin si fermerà in Ucraina'' [13].

C19/N – Ancora sull'origine in laboratorio del SARS-CoV-2




Dettaglio del titolo dell'ANSA [5].



Notizie

di Marco Poli


Il premio Nobel Luc Montagnier affermò l'ingegnerizzazione del SARS-CoV-2 nell'aprile del 2020 [1], e venne attaccato dal Sistema pseudo-scientifico e finanche insultato ( ''rincoglionito'' ) dal celebre indossatore di cravatte genovese [2].

Nel corso dei mesi, fu sempre più evidente l'origine in laboratorio del patogeno i cui effetti vennero dopati da una tossica sinergia tra le amministrazioni pubbliche e i mass-media : numerosi indizi portavano alla conclusione che il ''vairus'' era uscito dal laboratorio di Wuhan ( RPC ), la stessa città nella quale vennero ricoverati i primi pazienti, per errore oppure per una precisa volontà superiore [3], e la CIA pagò alcuni ''esperti'' per continuare a sostenere l'ipotesi dell'origine zoonotica della ''pandemia'' [4].

Ora, il NYT torna sull'argomento :


Biologa Mit e Harvad, 'Covid diff
uso dal laboratorio di Wuhan'


Chan su Nyt: 'Nessuna prova forte che sia arrivato dal mercato'

[5]


2

La biologa molecolare sino-canadese Alina Chan lavora in una struttura cogestita dalle università MIT e Harvard [6], e ha ribadito in 5 punti il convincimento che già aveva espresso nel maggio 2020, tra cui il fatto che il virus sembrava già molto stabile all'inizio del fenomeno bio-mediatico e pertanto era stato ''preadattato'' in laboratorio, e che giusto l'anno prima l'istituto di Wuhan aveva pianificato un progetto sperimentale assieme ad investitori e collaboratori statunitensi – tra cui la non profit EcoHealth Alliance presieduta dallo zoologo britannico Peter Daszak, sospinta da Anthony Fauci – che avrebbe dovuto generare virus della famiglia SARS molto simili al SARS-CoV-2.

Nel 2020, la dott.ssa Chan era stata attaccata molto duramente dagli ''esperti'' a libro-paga :


trad.

[ ... ].

Molti virologi senior hanno criticato il suo lavoro e lo hanno respinto, dicendo che non aveva l’esperienza per parlare sull’argomento, che stava diffamando la loro specialità e che le sue dichiarazioni avrebbero alienato la Cina, ostacolando qualsiasi indagine futura.

Alcuni la chiamavano una teorica della cospirazione. Altri hanno respinto le sue idee perché è una borsista post-dottorato, una scienziata junior. Un virologo, Benjamin Neuman, ha definito la sua ipotesi “sciocca”.

Un organo di stampa cinese l’ha accusata di “comportamento sporco e mancanza di etica accademica di base”, e i lettori hanno insistito sul fatto che fosse una “traditrice della razza”, a causa dei suoi antenati cinesi.

[ ... ].

[7]


Ha trascorso mesi poco sereni e ha rischiato la pelle, Alina. Forse è ancora in pericolo : come qualsiasi mafia, i padroni di Big Pharma non dimenticano gli sgarri.
Perlomeno, si sta prendendo belle soddisfazioni e il giusto riconoscimento pubblico.

E chissà se ...
notizia dopo notizia, qualche ritardatario aprirà gli occhi sulla vicenda del celebre coronavirus.

RU→UKR/NNN – “Consacriamo la sovranità dell'UE” e altre sconcezze




Dettaglio del dispaccio dell'ANSA [1].



Notizie, e Commento

di Marco Poli


Oramai, non possiamo più sorprenderci di alcunché. Nemmeno di un tizio che sarebbe il ''Presidente della Repubblica Italiana'' e, in occasione della Festa delle Repubblica del 2 giugno, declama la sovranità tout court dell'Unione Europea :


Mattarella: 'Con le elezioni consacriamo la sovranita' dell'Ue
[1]


La frase virgolettata è la seguente :


[ ... ]la nostra collettività, inserita oggi nella più ampia comunità dell'Unione Europea cui abbiamo deciso di dar vita con gli altri popoli liberi del continente e di cui consacreremo, tra pochi giorni, con l'elezione del Parlamento Europeo, la sovranità.
[1]


Nel catenaccio dell'ANSA, il bisunto e surreale refrain della ''pace giusta'' nel conflitto ucraino, che nell'ottica dei Padroni occidentali dovrebbe essere l'impossibile ritirata dell'Armata Russa dalle regioni irredente e riportate alla madrepatria :


Il capo dello Stato: 'Necessario l'impegno per la pace ma senza baratti insidiosi'
[1]


La “pace giusta” sarebbe quella cosa retorica che i pupazzi occidentali stanno per ribadire in coro senza la Federazione Russa, cioè senza una delle due parti belligeranti.
Ancora, riporto al fine della critica un passaggio del dispaccio :


[ ... ]. Il presidente lancia un richiamo etico spiegando quanto sia difficile una trattativa quando i diritti fondamentali dell'uomo sono minacciati da un'aggressione esterna. La Russia è la sola responsabile poichè "ha demolito l'architettura di sicurezza che ha garantito pace e stabilità al continente europeo e ha lanciato una nuova, angosciosa, corsa agli armamenti".
[1]


Si tratta di una retorica mendace, siccome all'indomani del crollo dell'Unione Sovietica gli USA hanno iniziato la manipolazione non solo della Federazione Russa capeggiata da un pupazzo alcolizzato che negli anni '90 ha concesso di tutto ai Padroni occidentali e perfino più di quello che si aspettavano in cambio di prebende per sé e i componenti del suo ''cerchio magico'', ma anche di parecchie altre repubbliche ex-sovietiche, inclusa la Piccola Russia detta ''Ucraina'' [2].

Nel 2004 ci fu il primo tentativo di colpo di Stato per mezzo di una rivoluzione colorata sorosiana, ma il Paese resse quella prima intrusione pesante nella politica nazionale.

Nel 2014, purtroppo, il colpo di Stato agito in Piazza Maidan ebbe successo e portò al governo neonazisti locali e iniezioni di personaggi da altri Paesi ma graditi dal Dipartimento di Stato di Washington, da cui politiche vessatorie nei confronti della vasta comunità russa e di alcune minoranze ( tra cui, gli ungheresi della Transcarpazia ), l'inizio della guerra nel Donbass con il rituale bombardamento di Donetsk e l'assassinio del fotoreporter italiano Andrea Rocchelli ... 8 anni di massacro di una popolazione civile cui il ''democratico e liberale'' Occidente della ''libera informazione'' non diede praticamente spazio sugli ammalorati, principali organi ( dis-)informativi.

Ma nella retorica sudicia degli atlantisti, l'attuale conflitto sarebbe iniziato solo nel febbraio del 2022 con l'ingresso dei carri armati russi nella Piccola Russia.

RU→UKR/NNN – I numeri a cazzo occidentali sui decessi russi




Dettaglio del titolo dell'Avvenire [2].




Dettaglio del titolo della BBC [3].



Archivio

di Marco Poli


Numeri a cazzo.

Pare incredibile, ma nel 2024 c'è ancora chi dà fiducia alle inaffidabili fonti kievane = atlantiche.
Googlando al volo, ho trovato questo articolo :


Quanti civili e militari sono morti a causa dell'invasione russa dell'Ucraina

Non esistono dati ufficiali sul numero di soldati uccisi o feriti, né da parte di Kyiv, né di Mosca. Il numero totale dovrebbe però superare le 500mila unità, di cui almeno 100mila morti. I civili ucraini uccisi sono invece più di 10mila

[1]


Secondo quello che ci racconta Wired, i soldati russi feriti e deceduti sarebbero 315mila sui 617mila mobilitati e inseriti nell'Operazione militare speciale del Cremlino nella Piccola Russia detta ''Ucraina'' ( fonte, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America ).

Poco meno di due mesi dopo, un altro articolo rilancia :


Ucraina. «Dall'inizio della guerra morti quasi 500mila soldati russi»

Secondo Kiev, ingenti sarebbero anche le perdite di mezzi e armi da parte delle forze di Putin. «Ma gli ucraini hanno esaurito le scorte dei mezzi di difesa» riferisce la stampa tedesca

[2]


L'Avvenire ci racconta addirittura di 500mila soldati russi deceduti tout court ( fonte, lo Stato maggiore delle forze armate russine ).
Poi la solita menata del ''russo cattivo'', eccetera.

1.1

La disinformazione mainstream ha continuamente sparato numeri come questi, nei 2+ anni del conflitto, paventando un disastro delle forze armate russe che, nella Realtà Concreta, sul campo e nei QG non è mai esistito.
Ricordo di avere letto numeri persino maggiori.
Ci hanno letteralmente tirato addosso qualsiasi informazione ritrovata nelle peggiori chat kievane.