(strinata)
I cugini iberici hanno fatto dei passi da gigante, ma nel football americano ne devono ancòra mangiare della paella, per competere con il Blue Team : 42 a 7.
Domani sera alle 19, diretta su E'tv del secondo incontro del campionato europeo, contro la fortissima Austria : un match senz'altro più cazzuto, perchè gli austriaci sono tra i favoriti alla vittoria finale, ed hanno un solido background storico e culturale in questo sport, pari al nostro.
8 giocatori in roster (su 45) + due riserve : è il contributo delle due squadre bolognesi (Warriors e Doves) alla Nazionale italiana, nella quale ognuno gioca col casco della propria franchigia, vecchia tradizione europea mutuata dall'All Star Game della Nfl.
---
(18/8)
"Pelo e contropelo" era il titolo di un copione di genere hard-animal scritto da un vecchio coinquilino di Renato Pozzetto in "Sono fotogenico" (di Dino Risi, 1980) e di cose "a luci rosse" ne abbiamo viste, alla birreria Amadeus (Germano ci ha lasciato guardare l'incontro sullo schermo grande) ... è finita 34 - 3 per gli austriaci.
La vittoria nemica è maturata sulla superiorità delle due linee di difesa (linemen e linebackers) che hanno sovrastato la nostra di attacco, una 3 - 4 molto dinamica ed inesorabile nel chiudere tutti i varchi per i giochi di corsa.
Reazione ?
Gioco d'attacco italiano quasi interamente basato sui lanci ... ed anche se il nostro #14 è stato piuttosto bravo (a spanna, direi una percentuale di passaggi completati del 70% circa) abbiamo perso disastrosamente la palla in 3 occasioni, per altrettanti touchdown austriaci.
Siamo arrivati al locale all'inizio del 2° quarto sul 7 a 3 per gli avversari, la partita si poteva fare ma solo con dei drive offensivi (quasi) perfetti ...
Una formazione d'attacco con 4 ricevitori larghi e la shotgun (il centro passa la palla "al volo" al proprio quarterback) significa :
- più rischio di intercetto (perdita della palla) E ritorni degli avversari più pericolosi (una formazione offensiva così disposta non ha le "spalle coperte", solo qb ed 1 rb dietro la linea);
- più rischio di fumble all'inizio dell'azione (la palla viene "sparata" dal centro, anzichè consegnata direttamente nelle mani del qb).
Fumble sulla shotgun - un errore del centro, un Guerriero ahimè - e ritorno in td, più due intercetti tornati in end-zone dai crucchi, uno di questi quando eravamo a sole 10 yards dalla segnatura : le debolezze insite nelle scelte del coach (costrette dalla bravura avversaria, onore al merito dei nipoti di Franz Joseph) le abbiamo pagate tutte con il "massimo della pena" e senza sconti.
Sapevamo che l'Austria era tosta, una delle pretendenti alla vittoria finale del torneo, ma comunque non si è trattata di una disfatta : direi - la grafica non dava le statistiche e quindi vado ancòra con le impressioni personali - che abbiamo avuto un maggiore possesso della palla in minutaggio, ma non abbiamo concretizzato in punti ...
(continua).
Copertina
Frame di un video tratto da "Lo chiamavano Bulldozer" (1978).
Links
E'tv = stream on-line della partita
Efaf = sito della federazione europea di football americano
(...)
Un altro cui "è scesa la catena" ... anzi due : un messaggio iniziale, rimaneggiato da un "utente" della strada (e rincalzato da un terzo).
(scritta murale trovata stamattina in via San Petronio Vecchio).
---
Pinball mi comunica su Fb che 'sto graffito è lì da almeno cinque anni : saranno molesti i cinnazzi che scrivono con i pennarelli e/o spruzzano con le bombolette i muri del centro storico, ma anche i bolognesi sono dei bei merdoni, che nemmeno puliscono una colonna per così tanto tempo ...
Links
Polentone = definizione in wikipedia.org
Terrone = definizione in wikipedia.org
(come Michael Schumacher)
Ed eccolo, il compagno Federico Croci detto "Pinball Wizard" che si lancia alla conquista dello spazio (alimentare) della Coop nel Centro Borgo (Panigale) a Bologna, per rifornire degli opportuni accessori un happening dei "Film brutti" dedicato alla serie spaghetti-western di Trinità (e parodie derivate, non viste per ko) ...
Ringraziamento speciale anche per la sacerdotessa di carne-e-fagioli (nonchè del mascarpone) Lara Scapoli, che ha saziato i presenti.
---
Dopo il parere favorevole all'istituzione di un Museo del Gioco Automatico da parte della "commissione cultura" uscente, il cambio della giunta rallenta i tempi burocratici della fattibilità di un luogo culturale E interattivo che sarebbe unico in itaGlia.
Ho visto l'amico Pinball un po' smaronato e per nulla volitivo, nelle ultime settimane ... che la colpa sia da imputare solo alla calura ?
(e buon ferragosto a tutti, anche se 'sta festa non mi dice un cazzo).
Link
Tilt.it = sito dell'associazione dedicata ai flipper e ai giochi automatici in genere
(...)
Mi giungono le lamentele di una coppia di amici splinderiani circa la cancellazione di foto osè dagli album posti sulla base Splinder ...
Qui ripeto le solite raccomandazioni, tramandate da blogger a blogger negli anni :
non sapendo se le foto sono state censurate perchè oscene o perchè senza attribuzione all'autore, voi attribuitele e linkatele sempre ...
E poi, se continuano : acquistate un dominio, e mettetele lì ... in quel caso, non vi potranno dire niente ... e se vi chiuderanno lo splinder-blog, voi installate un wordpress - che è distribuito con licenza GNU - GPL - o un altro blog open-source E gratuito sulla "fetta" di server che avrete noleggiato a un provider di servizi ... o sul computer domestico di vostra proprietà che avrete dedicato esclusivamente a tale funzione di rete.
(e andate dritto per la strada che più vi soddisfa).
Link
Wordpress | Italia = blog open-source e piattaforma gratuita (sito in lingua italiana)
(...)
C'è anche chi l'ha presa (giustamente) con sarcasmo, come la redazione di "Spinoza - Un blog serissimo" ... io replico le parole del cittadino Angelo Bagnasco là citate :
---
Bagnasco sull'Avvenire: "La libertà di scelta finisce per affermare solo il diritto del più forte".
Di leggere le proprie scemenze in prima pagina.
---
Giudicate voi le luride parole che escono dalla bocca del sottanone, e nel 2009 registriamo che la Chiesa si rimangia pure tutto il libero arbitrio : quella cosa di cui iddio avrebbe dotato l'Uomo (la possibilità di agire nel Bene e/o nel Male) per metterlo alla prova, dandogli l'opportunità di redimersi dal Peccato originale ...
Link
Sient' a mme = post in "Spinoza"
(14,28 euro per la confezione da una compressa, 42,80 per quella da tre)
E' arrivata anche in itaGlia la legittimazione da parte dell'Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) dell'uso della pillola abortiva basata sullo steroide sintetico mifepristone : un metodo chimico meno intrusivo e traumatico di quello chirurgico, a disposizione delle donne che per necessità o mera volontà non intendono portare avanti una gravidanza che riguarda solo il proprio corpo e non una immaginata divinità che (povera lei) si esprimerebbe attraverso la bocca sporca del pastore tedesco.
Sulla notizia del 30 luglio e sul differente peso dei peccati (con relative assoluzioni o scomuniche, a seconda dei ruoli e delle regioni) si è già espressa la Lupa sul suo blog, che quoto e qui sotto linko.
Microprocessore di vita
Una legge che porta l'itaGlia laddove i Paesi più avanzati erano già arrivati anni fa, con due customizzazioni : la riduzione del periodo di tempo nel quale è permesso l'uso del farmaco (dalle 9 settimane "europee" a 7, 49 giorni) tagliando due settimane nelle quali - leggo - v'è una sensibile crescita statistica degli eventi avversi, ed il ricovero ospedaliero consigliato.
Ovviamente, non è possibile trattenere le donne contro la loro volontà (ciò è previsto solo per il Tso) e la raccomandazione dell'Aifa pare - più che un consiglio medico - un ambiguo contentino ai "bravi cattolici" nella privazione della privacy durante il trattamento farmacologico (che non è prevista altrove) da aggiungere al prezzo sensibilmente alto della scatola da tre compresse.
Nel Lazio : Giulia Rodano e Alessandra Tibaldi hanno mosso contro questa prescrizione coercitiva, scrivendo al Presidente della Regione (Piero Marrazzo, formatosi nei socialisti riformisti).
(e se ...)
La stagione estiva (in quanto spensierata e vacanziera) è il periodo preferito dai nostri politicanti per fare ingoiare tante "medicine amare" ai cittadini, e questa volta è toccata ai "bravi cattolici" : siete sicuri che con un governo a maggioranza piddina (coi teo-dem "dentro", ma lì non esistono pillole abortive per espellere i bigotti centristi) si sarebbe proceduti in questa direzione, con la legittimazione (ancòra da sfaccettare) del farmaco ?
Il governo Prodi II è stato in carica quasi due anni, ma avevano altre cose cui pensare ... (il Paese è "saldamente" in mano a due assetti politici sempre in equilibrio circense tra le divergenti spinte interne).
Link
Lupa = RU486
("l'ignoranza è forza" solo nelle società di merda)
La Lupa latita ... e allora, "prendo la penna" e do forma (parziale) al malumore precedentemente espresso con un post dedicato ai tanti ipocriti che popolano il mondo materiale tanto/quanto quello virtuale.
Link
Bufalo = Ipocrita (post nel blog della Lupa)
(mezz'ora)
Brutta bestia, la gelosia femminile ...
Julia la “cattiva” - il maschietto della coppia - gioca degli scherzi a Lena la “buona” ... uno schema ripetuto in tanti video delle Tatu (qui finisce male).
---
Per i contenuti di sesso e violenza, le immagini della coppia russa sono state censurate nel web dell'Uzbekistan (economico, e molto diffuso l'uso nella fascia giovane) per volere del protettivo presidente Islam Karimov - scuola sovietica - che sta guidando il Paese con il “pugno di ferro nel guanto di velluto” fin dagli ultimi giorni dell'Urss ... ma sono fruibili sui canali televisivi a pagamento.
(classismo e/o transizione ?).
Link
30 minutes = video in Youtube.com
Autoritratto dell'artista
L'uomo di Berlino e punto di riferimento nella nutrita comunità russa dell'altrimenti grigia capitale tedesca : Dmitry Zhukov in arte “Dimaze” ... creativo un po' matto che lavora con qualunque cosa ( come un vero creativo dovrebbe fare ) : gli oggetti abbandonati, ripassati e rianimati col bit.
Animazioni-web e installazioni in luoghi pubblici, costrutti interattivi on-line.
{ autoscatto, 2009 }.
Link
Dimaze.com = Sito personale ( in ristrutturazione )
(e ad occhi bene aperti)
Questa è un'allucinazione visiva dalla pagina della Dimaze Tv : una chicca estratta dal flusso montato per una proiezione pubblica, realizzata dall'amico russo-e-berlinese Dima / Dimaze ...
Lui è un maestro di questo stile : fotografie - vecchie pellicole - disegni - materiali vari - elementi video sono mescolati e (ri-)animati, su due piani sovrapposti che paiono organici l'uno all'altro e che entrando in confidenza con lo spettatore, incarnano la consistenza fantastica ma (assurdamente) familiare, propria del limbo “amniotico” dei sogni.
Link
UWmix_birch03 = video di Dimaze in Youtube.com
(verso libero)
D'ora in avanti, il “4” diventerà uno dei miei numeri simbolici : me lo farò tatuare sulla spalla ...
Parto sempre da un'idea semplice, e poi la complico : dovrò studiare bene il disegno del tatuaggio, che sarà composto da più simboli intrecciati ...
(ho rischiato di rimanere incatenato).
Link
Bufalo = Quattro (V.M. 18 / EXPLICIT CONTENTS)
(in moto veritas)
Due ore dopo l'alba (che qui arriva presto) sull'autostrada Tallinn - Riga : l'alta vegetazione che vedo immersa nei fumi della rugiada che svapora, un tempo era una foresta di betulle, ed ora è squarciata da appezzamenti di campagna diligentemente coltivata.
Al centro di un campo arato, un albero (di cui non so dire la specie) è stato risparmiato dal contadino o - per meglio dire - dai contadini che si sono succeduti nella staffetta dell'ingrata e consueta postura, per generazioni ...
(continua a leggere).
Link
Bufalo = Sull'autostrada Tallinn - Riga