Testata

C19/N – Cesare Sacchetti è stato intimidito


Notizie


Il giornalista Cesare Sacchetti [1], ha ricevuto la visita della DIGOS all'alba del 27 gennaio.
Nel mandato di perquisizione, si legge :


[ ... ]

Il Procuratore della Repubblica Aggiunto, [ ... ] letti gli atti del proc. [ ... ] noti

– nei confronti di SACCHETTI Cesare, nato a Roma il 4/8/1983 per i reati pp. e pp. dagli artt. 290 e 656 c.p.:

perché, sul canale TELEGRAM avente vanity name ''Cesare Sacchetti'', divulgava un messaggio riportante false notizie in merito a presunte precarie condizioni di salute dell'attuale Presidente del Consiglio Mario DRAGHI, con conseguente prevedibile istigazione a una reazione nel contesto eversivo antigovernativo ''NO VAX'' [ ... ].

[2]


2

Alcuni appunti :

* innanzitutto, non so cosa sia un ''vanity name'';
esiste il vanity URL, cioè un indirizzo personalizzato [3], e quello del canale Telegram del giornalista è [ https://t.me/s/cesaresacchetti ], caratterizzato dal nome ''cesaresacchetti'' ( tutto minuscolo e senza spazi ), non ''Cesare Sacchetti'' ( che è il nome utente );

* non so di quale ''contesto eversivo antigovernativo'' si parli;
se è ''eversione'' la critica della narrazione pandemica e delle abnormi misure amministrative basate su di essa, prendo atto che pure io e gran parte dei miei numerosi contatti su questo social potremmo fare parte del mitologico ''contesto eversivo antigovernativo'' detto ''No Vax'' : forse, dovremmo auto-denunciarci in massa :) ... che dite ?

* faccio sinceramente fatica a credere che il vero motivo della perquisizione sia quello espresso : la pubblicazione di un post [4] in cui, da fonti non precisate ma che Sacchetti definisce ''vicine agli ambienti istituzionali'', le condizioni di salute del servo contabile dell'Élite apolide Mario Draghi [5][6] sono definite ''in netto aggravamento'';
come egli ricorda :


Fare il giornalista significa riportare delle informazioni che vengono da fonti che si ritengono affidabili e tra queste informazioni ci sono certamente le condizioni di salute di chi ricopre una carica pubblica, dal momento che per questi personaggi non vige la privacy come per qualsiasi altro privato cittadino.
[2]


* gli agenti hanno ''acquisito'' il computer e lo smartphone di Sacchetti, che sono strumenti indispensabili all'esecuzione del suo lavoro; successivamente, presso l'ufficio della Polizia Postale, gli hanno restituito il computer e le schede SIM, ma, da quanto si evince, hanno formalizzato il sequestro del telefono [2];

* annoto la chiusura del post sul blog :


C’è comunque una consapevolezza in me che è sempre più profonda e che è corroborata dai fatti che stiamo vedendo.

Un sistema che dà vita ad un’azione del genere è un sistema che è ormai all’angolo. È una bestia ferita che si dimena e che tenta di dare gli ultimi morsi prima della sua definitiva dipartita.

Il tempo e la storia sono dalla parte di chi si è schierato per la libertà e contro questo piano per ridurre in polvere il Paese così tanto odiato dalla massoneria, ovvero l’Italia.

Non saranno pressioni di questo tipo a fermare la macchina della storia.

[2]


3

Nei giorni precedenti, il giornalista aveva pubblicato un discusso post in cui confutava il curriculum di Domenico Biscardi, recentemente scomparso, e definiva ''psy-op'' il suo decesso [7].

=

Note

[1] : La Cruna dell'Ago, blog, Cesare Sacchetti, [ https://lacrunadellago.net/ ];
Telegram : [ https://t.me/s/cesaresacchetti ].
[2] : ''Il sequestro del cellulare e la visita della DIGOS all’alba: i colpi di coda di un sistema all’ultimo stadio'', La Cruna dell'Ago, 28 gennaio 2022, [ https://lacrunadellago.net/2022/01/28/il-sequestro-del-cellulare-e-la-visita-della-digos-allalba-i-colpi-di-coda-di-un-sistema-allultimo-stadio/ ].
[3] : ''Vanity Url, cos’è e come impostarla'', Christian Forgione, 26 gennaio 2015, [ https://www.christianforgione.com/vanity-url-cose-e-come-impostarla/ ].
[4] : post, Cesare Sacchetti, Telegram, 24 gennaio 2022, [ https://t.me/cesaresacchetti/5267 ].
[5] : ''Chi è Mario Draghi: l’incredibile curriculum del futuro premier'', Wall Street Italia, 3 febbraio 2021, [ https://www.wallstreetitalia.com/chi-e-mario-draghi/ ].
[6] : ''Storia: Operaz. Britannia (1992)'', Cristian Minerva, Altervista, [ https://cristianminerva.altervista.org/storia-operazione-britannia/ ];
vedi anche : ''Il “Governo ombra” di Draghi: ecco cosa accadde a bordo della nave Britannia nel 1992'', Francesco Amodeo, Radio Radio, 29 gennaio 2020, [ https://www.radioradio.it/2020/01/il-governo-ombra-di-draghi-ecco-cosa-accadde-a-bordo-della-nave-britannia-nel-1992/ ].
[7] : ''La morte di Domenico Biscardi: l’ultima psy-op della falsa controinformazione'', Cesare Sacchetti, 13 gennaio 2022, [ https://lacrunadellago.net/2022/01/13/la-morte-di-domenico-biscardi-lultima-psy-op-della-falsa-controinformazione/ ].

=

{ grazie @ Consuelo Marchionni }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 30 gennaio 2022 [ 8 ]; su FB : [ 9 ] }.


[ ... ]

C19/N – Chip neuronali su Homo, e altri dispositivi di controllo


Notizie


Dopo gli impianti di chip neuronali nei cervelli di maiali ( i cosiddetti ''cyberpork'' ) e scimmie [1], la società Neuralink [2] di Elon Musk sta cercando un direttore clinico, per iniziare la sperimentazione sugli esseri umani [3]. La motivazione nota è di carattere medicale :


Musk, i chip nel cervello di Neuralink pronti per i test sugli umani: «Permetterà ai tetraplegici di camminare»

[ ... ]. Secondo Musk Neuralink permetterà di ripristinare le funzionalità motori a coloro che hanno una lesione del midollo spinale

[4]


Forse, se io diventassi tetraplegico, accetterei di farmi implementare tecnologie ( = diventare un cyborg ) per riacquistare le facoltà perdute.
Il punto è : chi eseguirà un controllo etico sugli esperimenti della Neuralink ?
Come abbiamo visto anche nel caso dei prodotti farmacologici sperimentali detti ''vaccini'', è il soggetto privato che finanzia e poi gestisce il soggetto pubblico preposto ad azioni di controllo.

2

Mentre il progresso dell'agenda dell'insano [5] tycoon sembra inarrestabile, i chip sottocutanei sono già una realtà e possono contenere tutti i dati personali della persona, incluso lo stato del Green Pass che potrà essere verificato in tempo reale durante le attività e gli spostamenti [6].

=

Note

[1] : ''Notizie, e Glossario'', Marco Poli, VK, 15 aprile 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1299 ].
[2] : ''Neuralink'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Neuralink&oldid=1068521560 ];
vedi : ''5 Neuroscience Experts Weigh in on Elon Musk's Mysterious "Neural Lace" Company'', Eliza Strickland, The Lieber group, Harvard University, 12 aprile 2017, { PDF }, [ https://cml.harvard.edu/assets/5-Neuroscience-Experts-Weigh-in-on-Elon-Musks-Mysterious-_Neural-Lace_-Company-IEEE-Spectrum.pdf ].
[3] : ''Elon Musk's Neuralink is hiring a clinical trial director as it moves towards testing chip implants in humans'', Huileng Tan, Insider, 21 gennaio 2022, [ https://www.businessinsider.com/elon-musk-neuralink-hiring-clinical-trial-director-human-chip-implants-2022-1 ].
[4] : Emiliano Ragoni, Corriere della Sera, 27 gennaio 2022, [ https://www.corriere.it/tecnologia/22_gennaio_27/musk-chip-cervello-neuralink-pronti-test-umani-permettera-tetraplegici-camminare-69773cb0-7db7-11ec-8b49-c4c27e1fecd7.shtml ].
[5] : ''Do you think I'm insane?'' è la domanda posta dallo stesso imprenditore alla sua biografa, in ''Elon Musk'', Ashlee Vance, Virgin Books, 2015.
[6] : ''Green pass, Chip e Spid. Come ci controllano - ENRICA PERUCCHIETTI - Scrittrice'', Beatrice Silenzi - Fabbrica della Comunicazione, YouTube, 30 gennaio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=IKfOfedeq04 ].

=

{ grazie @ Enrica Perucchietti }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 30 gennaio 2022 [ 7 ]; su FB : [ 8 ] }.


[ ... ]

C19/N – Manifestazione



Locandina dell'iniziativa.



Comunicato


Com'è consuetudine del sabato, per oggi sono state organizzate manifestazioni di piazza e cortei a seguire in tutto il Paese, in difesa dei Diritti fondamentali e della Costituzione Italiana [1][2], contro i soprusi perpetrati dal Governo capeggiato dal servo contabile Mario Draghi [3][4] nel compimento dello sfascio economico e sociale da lui iniziato ( come da ordini ricevuti ) 30 anni fa.

A Bologna, ci si trova alle ore 15 in Piazza Trento Trieste ( zona Mazzini ) [5].

=

Note

[1] : ''Costituzione italiana'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/costituzione-italiana ].
[2] : ''La Costituzione'', Senato della Repubblica, [ https://www.senato.it/istituzione/la-costituzione ];
vedi : { PDF }, Corte Costituzionale, [ https://www.cortecostituzionale.it/documenti/download/pdf/Costituzione_della_Repubblica_italiana.pdf ];
vedi anche : ''La Costituzione della Repubblica Italiana'', Tuttitalia[punto]it, [ https://www.tuttitalia.it/costituzione-italiana/ ].
[3] : ''Chi è Mario Draghi: l’incredibile curriculum del futuro premier'', Wall Street Italia, 3 febbraio 2021, [ https://www.wallstreetitalia.com/chi-e-mario-draghi/ ].
[4] : ''Storia: Operaz. Britannia (1992)'', Cristian Minerva, Altervista, [ https://cristianminerva.altervista.org/storia-operazione-britannia/ ];
vedi anche : ''Il “Governo ombra” di Draghi: ecco cosa accadde a bordo della nave Britannia nel 1992'', Francesco Amodeo, Radio Radio, 29 gennaio 2020, [ https://www.radioradio.it/2020/01/il-governo-ombra-di-draghi-ecco-cosa-accadde-a-bordo-della-nave-britannia-nel-1992/ ].
[5] : ''PIazza Trento e Trieste, 1'', Tuttocittà, [ https://www.tuttocitta.it/mappa/bologna/piazza-trento-e-trieste-1 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 29 gennaio 2022 [ 6 ]; su FB : [ 7 ] }.


[ ... ]

C19/N – La foto dell'anno 2021


Archivio

di Marco Poli


Per me, la foto simbolo del 2021 è quella scattata da Oded Balilty [1] – vincitore del Premio Pulitzer 2007 [2] – in un centro di inoculazione di un prodotto farmacologico sperimentale detto ''vaccino anti-Covid'' sito in Israele, e dispacciata dall'agenzia Associated Press [3].

Vi è ritratto un bambino nella fascia da 5 a 11 anni che, bloccato dai genitori, indossa un casco per la Realtà Virtuale ed è distratto da una visione fittizia, mentre una infermiera gli infila l'ago nella carne del braccio [3]: un'immagine cangiante della violenza perpetrata attraverso la farmacologia e la tecnologia su intere popolazioni, anche sui piccoli.

Nessun dio, stavolta, è intervenuto per fermare il sopruso [4][5].

2

Quoto il commento lasciato a suo tempo da Riccardo Paccosi :


Chi prova una sensazione negativa nel guardare questa foto, secondo la narrazione dominante è un Nemico della Scienza...

E mi viene da pensare che nessuna parola - neanche "libertà" - ha subìto uno stupro semantico altrettanto brutale di quello subìto da "scienza".

[6]


=

Note

[1] : Oded Balilty, sito-web, [ http://www.odedbalilty.com/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/odedbalilty/ ];
Twitter : [ https://twitter.com/obalilty ].
[2] : ''The 2007 Pulitzer Prize Winner in Breaking News Photography'', The Pulitzer Press, [ https://www.pulitzer.org/winners/oded-balilty ].
[3] : ''Israel Begins Giving COVID Shots to Children Age 5 to 11'', Associated Press, US News, 23 novembre 2021, [ https://www.usnews.com/news/world/articles/2021-11-23/israel-begins-giving-covid-shots-to-children-age-5-to-11 ].
[4] : ''Sacrificio di Isacco'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Sacrificio_di_Isacco&oldid=124699133 ].
[5] : ''il sacrificio di isacco (Genesi 22,1-18)'', Monastero di Bose, [ https://www.monasterodibose.it/fondatore/conferenze-e-omelie/omelie-e-lectio/864-lectio-divina/8703-il-sacrificio-di-isacco-genesi-22-1-18 ].
[6] : post, Riccardo Paccosi, Facebook, 24 novembre 2021, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10227082787486167 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 29 gennaio 2022 [ 7 ]; su FB : [ 8 ] }.


[ ... ]

C19/N – I bambini del Quarto Reich


Notizie

di Marco Poli


Com'è tradizione nei regimi totalitari, fin dalla più tenera età i cittadini vengono istruiti all'Odio per il nemico sociale :


Il Covid visto dai bambini

Leana e Teodoro hanno espresso al Telegiornale il loro punto di vista sulla pandemia in corso

[ ... ].

Interrogati su cosa vorrebbero eliminare con una bacchetta magica [ ... ] Leana vorrebbe "cancellare i No vax, perché mi dà fastidio che si litighi, e il distanziamento" [ ... ].

[1]


Ripeto : ''cancellare''.
Devono sparire, devono essere eliminati ... e che brutta cosa, le discussioni.
L'ennesima violenza verbale [2] contro chi legittimamente ha deciso di non farsi iniettare un prodotto farmacologico sperimentale e, per questa scelta, viene limitato nei diritti, nei movimenti, nonché spinto alla fame da uno Stato estorsore, è stata enunciata da un'anima innocente sporcata dal Sistema.

2

Ponderando che il pensiero orrendo espresso dalla bimba non possa essere farina genuina del suo stesso sacco, non rimane che constatare la disgrazia del crescere immersi in un flusso narrativo disumano, e l'avere genitori che rafforzano tali convincimenti nella prole.

Oggi, la pervasività del vetero-medium televisivo espleta funzioni che un tempo erano appannaggio precipuo della scuola : occorre pesare quanta responsabilità sia da ascrivere gli ''esperti'', i televirologi da baraccone con robusti conflitti d'interesse e spalleggiati da macchiette dette ''giornalisti'', che formano l'opinione pubblica e forgiano la nuova etica discriminatoria e derubricante i dissenzienti ad esseri umani di rango inferiore e causa di tanti mali della società, assorbita dai bambini che smaniano d'essere i primi della classe nello svolgimento dei doveri imposti, mentre altri disgraziati vengono formattati soprattutto dalla smania di accettazione e riconoscimento sociale dei genitori sì-vax.

Ieri, accadeva questo :


Il Sistema Scolastico nello Stato Nazista

L'istruzione nel Terzo Reich serviva a indottrinare gli studenti e a trasmettere loro la visione del mondo del Nazional Socialismo. Gli studiosi nazisti e gli insegnanti glorificavano le razze nordiche, in particolare quella "ariana", denigrando allo stesso tempo gli Ebrei e altri popoli ritenuti inferiori, definendoli "razze bastarde e parassite", incapaci di creare una vera cultura o un'autentica civiltà [ ... ].

[3]


3

Per concludere con una risata ( amara ), devo annotare anche quest'altra notizia :


Gioele, 9 anni, scrive al presidente Sergio Mattarella: «Sei il mio mito». E lui gli risponde

Il bambino: «Spero tanto che il sostituto sia bravo e onesto come te». Il capo dello Stato ha risposto a mano. La mamma: «È scoppiato a piangere dalla gioia»

[4]


Ai miei tempi, i bambini scrivevano le letterine a Babbo Natale, e avevano come ''miti'' Goldrake, Jeeg Robot, oppure Mazinga Z.
Oggi, evidendemente plagiati dai genitori, piangono di commozione per un figuro che non si è opposto allo sfascio della Costituzione Italiana ma, anzi, ha controfirmato tutte le infami leggi degli esecutivi Conte II e Draghi.

=

Note

[1] : ''Il Covid visto dai bambini'', RSI News, 19 gennaio 2022, [ https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigioni-e-insubria/Il-Covid-visto-dai-bambini-15023193.html ].
[2] : ''Giornata della Memoria. Ma ricordiamoci anche di QUESTI'', VIsione TV, 27 gennaio 2022, [ https://visionetv.it/giornata-della-memoria-ma-ricordiamoci-anche-di-questi/ ].
[3] : ''L'Indottrinamento della Gioventù'', Enciclopedia dell'Olocausto, [ https://encyclopedia.ushmm.org/content/it/article/indoctrinating-youth ].
[4] : Benedetta Centin, Corriere del Veneto, Corriere della Sera, 23 gennaio 2022, [ https://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/cronaca/22_gennaio_23/gioele-9-anni-scrive-presidente-sergio-mattarella-sei-mio-mito-lui-risponde-33d781a4-7c2d-11ec-85bc-696c09565a46.shtml ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 28 gennaio 2022 [ 5 ]; su FB : [ 6 ] }.


[ ... ]

C19/N – Giornata della Memoria ?



Locandina dell'iniziativa.



Comunicato


Ricevo l'info di questa iniziativa dall'amico Riccardo Paccosi [1][2] e rilancio sulla mia bacheca :


Giovedì 27 gennaio 2022:
Manifestazione politica e teatrale contro i totalitarismi del passato e del presente


“Non ho mai pensato in questa fase della mia vita che sarei stata di nuovo testimone di un orrore. Oggi siamo di fronte a una guerra: non solo contro gli ebrei ma contro l’umanità. E ci sono paralleli molto inquietanti.
Come sopravvissuta, sono particolarmente preoccupata dai negazionisti dell’Olocausto. Ma mi preoccupano anche quelli che si rifiutano di ascoltare e si rifiutano di riconoscere un parallelo tra quel che accadde allora e quello che succede ora.”

Vera Sharav, attivista politica, ebrea rumena sopravvissuta ai campi di concentramento, dicembre 2021

Il coordinamento Emilia Romagna Costituzionale invita tutti i cittadini della regione a celebrare il Giorno della Memoria in un incontro che si svolgerà giovedì 27 gennaio, ore 18.00, a Bologna presso i Giardini Margherita.
Troviamo grottesco e offensivo che di questa ricorrenza si approprino istituzioni, partiti e organizzazioni politiche che stanno sostenendo il Governo Draghi. Pertanto, come già in occasione dello scorso 25 aprile, invitiamo il popolo a riappropriarsi di una memoria storica oggi tradita, ad assumere la difesa di una legalità ostituzionale oggi calpestata, a contrastare con fermezza un governo di criminali e di eversori.
I più tragici fantasmi della storia passata tornano alla ribalta nel momento in cui le funzioni del Parlamento vengono neutralizzate, nel momento in cui i dissidenti politici vengono criminalizzati dalla propaganda dei media di regime e, soprattutto, nel momento in cui milioni di cittadini - non aventi commesso alcun reato fuorché quello di dissentire dal governo - si ritrovano deprivati del diritto di circolazione, del diritto al lavoro, del diritto alla salute, del diritto al dissenso.
Il Governo guidato da colui che fu ben descritto come “un vile affarista” sta mettendo in atto una persecuzione contro i dissidenti politici, un progressivo azzeramento dei loro diritti costituzionali, senza nemmeno più curarsi, ormai, di fornire una giustificazione “sanitaria”: si tratta, oggi, solo di reprimere un dissenso che mostra – insieme alla crescita di focolai di contagio tra persone vaccinate – il totale fallimento e la natura menzognera d’una campagna di vaccinazione nata allo scopo di organizzare un controllo autoritario sulle vite dei cittadini nonché allo scopo di far arricchire alcune multinazionali mentre, nel frattempo, decine di migliaia di aziende chiudono i battenti e milioni di persone accrescono le fila della disoccupazione.
Per questo, giovedì 27 gennaio ci riuniremo pacificamente per ricordare, attraverso interventi di attori teatrali, il totalitarismo di ieri nonché per ribadire che, anche il totalitarismo che vediamo nascere oggi, verrà spazzato via dalla storia al pari dei regimi del secolo scorso.
Sappiamo, sulla base di esperienze recenti, che uomini politici e giornalisti di orientamento sedicente progressista – ovvero, in questa fase storica, nulla più che dei neoliberisti intenzionati ad assoggettare l’intera società al mercato – manifesteranno indignazione per il parallelismo fra nazismo e attuale regime pandemico.
L’indignazione di questi ipocriti, ebbene, non ci interessa; non abbiamo ragione d’interloquire con tali soggetti.
Su di loro, ci limitiamo a dire che essi confermano puntualmente quanto profetizzato da Pier Paolo Pasolini nel 1975: “il fascismo sarà sostituito da un nuovo tecno-fascismo, che potrà funzionare solo a patto di chiamarsi antifascismo”.

Contro tutti i totalitarismi, contro il colpo di Stato del Governo Draghi,
Resistenza di Popolo, Resistenza costituzionale!


Bologna, 24-01-2022
Emilia Romagna Costituzionale
insieme ai Movimenti di Resistenza Costituzionale



=

Note

[1] : Riccardo Paccosi, bacheca, Facebook, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi ].
[2] : Amorevole Compagnia Pneumatica, sito-web, [ http://www.amorevolecompagniapneumatica.it/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 27 gennaio 2022 [ 3 ]; su FB : [ 4 ] }.


[ ... ]

Julian Assange



Copertina di Time del 13 dicembre 2010.



Archivio

di Marco Poli


Il programmatore informatico, hacker e giornalista australiano Julian Assange { [1][2][3] ... } è stato tra i fondatori di WikiLeaks { [4][5][6] ... }, una banca dati on-line liberamente accessibile nella quale sono stati depositati cospicui documenti scomodi, riservati e secretati ( al momento in cui scrivo, sono stati pubblicati milioni di file ), tra cui le prove dei crimini commessi in Afghanistan dall'esercito e dai servizi segreti ( la cosiddetta ''intelligence'' ) USA [7]: torture e violenze, ma anche deliberate e non accidentali uccisioni di civili compiute da reparti speciali di cui non si conosceva l'esistenza ( come la Task Force 373 ), rapporti torbidi tra truppe di occupazione ( anche italiane ) e talebani, altro { [8] ... [9][10] ... }.

Il corposo fascicolo titolato ''Afghan War Diary'' venne reso pubblico su WikiLeaks il 25 luglio 2010 [11], dopo che i giornalisti del Guardian [12], del NYT [13], e dello Spiegel [14] valutarono come ''autentici'' i documenti, ed i loro articoli vennero pubblicati lo stesso giorno. Nel 2011, Assange rilasciò questa dichiarazione :


L’obiettivo è usare l’Afghanistan per lavare denaro dalle basi imponibili degli Stati Uniti e dell’Europa attraverso l’Afghanistan e riportarlo nelle mani di un’élite della sicurezza transnazionale. L’obiettivo è una guerra senza fine, non una guerra di successo
[15]


Un'ulteriore tessera [16] che configura la vera finalità dell'operazione militare ''Enduring Freedom'', cioè la costruzione di un ''coltellino svizzero'' utile ai traffici internazionali dei referenti economici, dissimulata da ragioni fumose di sicurezza interna sviluppate nella forma retorica di ''esportazione della democrazia'', che produssero una limitazione dei diritti dei cittadini negli USA { [17][18] ... } e, all'estero, una serie di aggressioni a Stati sovrani ''ostili'';
le dichiarate intenzioni vendicative furono celebrate nell'ipotetica esecuzione di Osama Bin Laden ( icona mediatica associata alla strage delle Torri Gemelli dell'11 settembre 2001 ) di cui l'opinione pubblica non ha avuto prove concrete ( né il corpo, né il video dell'azione ) oltre alle esclamazioni di una combriccola di burocrati ''democratici'' davanti a uno schermo [19].

2

Gli apparati statunitensi promisero vendetta per quelle informazioni trafugate e rese pubbliche.
I protagonisti dell'azione giornalistica pagarono un conto salato.

2.1

Bradley Manning ( ora Chelsea Manning, dopo il cambio di genere ), l'analista dei servizi dell'esercito che passò i file all'esterno, è stato condannato nell'agosto del 2013 a 35 anni di galera, poi è stato graziato da Obama Barack ed è uscito dal carcere ( con la nuova identità ) nel marzo 2017;
chiamata a testimoniare dei suoi rapporti con lo staff di WikiLeaks nel febbraio 2019, si è rifiutata di collaborare ed è stata condannata per oltraggio alla Corte e di nuovo incarcerata, fino a un tentativo di suicidio nel marzo 2020 { [20][21] ... }.

2.2

Con la tempistica rodata della ''character assassination'' ( distruzione della reputazione ), Julian Assange è stato accusato di stupro da due donne [22] e nel dicembre 2010 si è fatto arrestare a Londra, ma i suoi appelli contro l'estradizione dal Regno Unito alla Svezia ( Paese nel quale sarebbero avvenuti i fatti contestati ) sono stati ripetutamente respinti;
temendo una consequenziale seconda estradizione verso gli USA, dove è accusato della divulgazione di segreti militari e rischia la galera a vita, nel 2012 ha chiesto e ottenuto asilo politico all'ambasciata londinese dell'Ecuador, che gli è stato revocato nel 2019 ed è stato dichiarato in arresto dalla polizia inglese presso la stessa sede diplomatica;
nel frattempo, le accuse di stupro sono state archiviate una prima volta nel 2017, riesumate nel 2019 [22] ed infine definitivamente – ? –archiviate [23];
di fatto, Assange è recluso da 10 anni in pochi metri quadrati, e le sue condizioni di salute psicofisica sono talmente precarie che le autorità britanniche hanno più volte respinto le richieste di estradizione avanzate dagli USA, ma infine hanno risposto positivamente : tuttavia, nei giorni scorsi l'Alta Corte di Londra gli ha concesso di ricorrere in appello contro la decisione, bloccando così la procedura bilaterale [24].

Poco prima dello scorso Natale cattolico, è diventato virale un appello della mamma di Assange, che riproduco :


Lettera aperta della madre di Julian Assange al mondo

Cinquant’anni fa, quando ho partorito per la prima volta come giovane madre, pensavo che non ci potesse essere dolore più grande, ma l’ho dimenticato presto quando ho tenuto tra le braccia il mio bellissimo bambino. L’ho chiamato Julian.

Ora mi rendo conto che mi sbagliavo. Esiste un dolore più grande.

L’incessante dolore di essere la madre di un giornalista pluripremiato che ha avuto il coraggio di pubblicare la verità sui crimini governativi di alto livello e sulla corruzione.

Il dolore di vedere mio figlio, che ha cercato di pubblicare importanti verità, infangato a livello globale.

Il dolore di vedere mio figlio, che ha rischiato la vita per denunciare l’ingiustizia, incastrato e privato del diritto a un giusto processo legale, più e più volte.

Il dolore di vedere un figlio sano deperire lentamente perché gli sono state negate cure mediche e sanitarie adeguate in anni e anni di detenzione.

L’angoscia di vedere mio figlio sottoposto a crudeli torture psicologiche nel tentativo di spezzare il suo immenso spirito.

L’incubo costante che venga estradato negli Stati Uniti, per poi passare il resto dei suoi giorni sepolto vivo in completo isolamento.

La paura costante che la CIA riesca a realizzare i suoi piani per assassinarlo.

L’ondata di tristezza quando ho visto il suo fragile corpo crollare esausto per un mini-ictus nell’ultima udienza a causa dello stress cronico.

Molte persone sono rimaste traumatizzate vedendo una superpotenza vendicativa che usa le sue risorse illimitate per intimorire e distruggere un singolo individuo indifeso.

Desidero ringraziare tutti i cittadini per bene e solidali che protestano a livello globale contro la brutale persecuzione politica subita da Julian.

Per favore, continuate ad alzare la voce con i vostri politici fino a quando sarà l’unica cosa che sentiranno.

La sua vita è nelle vostre mani.

Christine Assange

[25]


Un breve documentario della vita di Julian Assange è fruibile sul canale-YT Nova Lectio : [26].

=

Note

[1] : ''Assange, Julian Paul'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/julian-paul-assange/ ];
vedi anche : tag ''Julian Assange'', [ https://www.treccani.it/enciclopedia/tag/julian-assange/ ].
[2] : ''Julian Assange'', Il Sole 24 Ore, [ https://argomenti.ilsole24ore.com/julian-assange.html ].
[3] : tag ''Julian Assange'', il Post, [ https://www.ilpost.it/tag/julian-assange/ ].
[4] : ''WikiLeaks'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/wikileaks ];
vedi anche : ''WikiLeaks'', Britannica, [ https://www.britannica.com/topic/WikiLeaks ].
[5] : tag ''Wikileaks'', Wall Street Italia, [ https://www.wallstreetitalia.com/trend/wikileaks/ ].
[6] : WikiLeaks, sito-web, [ https://wikileaks.org/ ].
[7] : ricerca ''afghanistan'', ibidem, [ https://search.wikileaks.org/?q=afghanistan ].
[8] : ''WikiLeaks' War on Secrecy: Truth's Consequences'', Massimo Calabresi, Time, 2 dicembre 2010, [ https://time.com/5568727/wikileaks-war-on-secrecy/ ].
[9] : ''WikiLeaks e i segreti della guerra in Afghanistan'', Stefania Maurizi, MicroMega, 26 agosto 2021, [ https://www.micromega.net/wikileaks-e-i-segreti-della-guerra-in-afghanistan/ ].
[10] : ''Afghanistan, cosa emerge da WikiLeaks su Servizi italiani e talebani'', Giuseppe Gagliano, Start Magazine, 30 agosto 2021, [ https://www.startmag.it/mondo/afghanistan-cosa-emerge-da-wikileaks-su-servizi-italiani-e-talebani/ ].
[11] : ''Afghan War Diary, 2004-2010'', WikiLeaks, [ https://wikileaks.org/wiki/Afghan_War_Diary,_2004-2010 ].
[12] : ''Afghanistan war logs: Massive leak of secret files exposes truth of occupation'', Nick Davies e David Leigh, the Guardian, 25 luglio 2010, [ https://www.theguardian.com/world/2010/jul/25/afghanistan-war-logs-military-leaks ];
vedi : ''Wikileaks Afghanistan files: download the key incidents as a spreadsheet'', Simon Rogers, the Guardian, 25 luglio 2010, [ https://www.theguardian.com/world/datablog/2010/jul/25/wikileaks-afghanistan-data ].
[13] : ''View Is Bleaker Than Official Portrayal of War in Afghanistan'', The War Logs, the New York Times, 25 luglio 2010, [ https://archive.nytimes.com/www.nytimes.com/2010/07/26/world/asia/26warlogs.html ].
[14] : ''Explosive Leaks Provide Image of War from Those Fighting It'', Spiegel International, Der Spiegel, 25 luglio 2010, [ https://www.spiegel.de/international/world/afghanistan-explosive-leaks-provide-image-of-war-a-708314.html ].
[15] : ''ECCO COSA DICEVA JULIAN ASSANGE SULLA GUERRA IN AFGHANISTAN'', Edoardo Gagliardi, Byoblu, 18 agosto 2021, [ https://www.byoblu.com/2021/08/18/ecco-caso-diceva-julian-assange-sulla-guerra-in-afghanistan/ ].
[16] : vedi ''Notizie'', Marco Poli, VK, 25 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1830 ].
[17] : ''Patriot act'', Lessico del XXI Secolo (2013), Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/patriot-act_(Lessico-del-XXI-Secolo)/ ];
vedi : ''STATI UNITI D'AMERICA – Patriot Act 2001'', Appendice, Gnosis, n. 3/2006, [ http://gnosis.aisi.gov.it/gnosis/Rivista8.nsf/ServNavig/28 ];
vedi anche : ''Credit Suisse Global USA Patriot Act Certification'', Credit Suisse, [ https://www.credit-suisse.com/it/it/legal/global-patriot-act.html ].
[18] : ''Patriot Act: il capitolo oscuro delle libertà civili negli Usa'', Salvatore Falco, Euronews, 9 dicembre 2014, [ https://it.euronews.com/2014/12/09/patriot-act-il-capitolo-oscuro-delle-liberta-civili-negli-usa ].
[19] : ''The Bin Laden Raid: Inside the Situation Room Photo'', Suzanne McGee, History, 27 aprile 2021, [ https://www.history.com/news/bin-laden-raid-situation-room-photo ].
[20] : ''Chelsea Manning'', Britannica, [ https://www.britannica.com/biography/Chelsea-Manning ].
[21] : tag ''bradley manning'', il Post, [ https://www.ilpost.it/tag/bradley-manning/ ].
[22] : ''Di cosa è accusato esattamente Julian Assange in Svezia'', Francesco Russo, AGI, 20 maggio 2019, [ https://www.agi.it/estero/julian_assange_accuse_stupro_svezia-5511806/news/2019-05-20/ ].
[23] : ''Assange, Svezia archivia inchiesta per stupro: "Non ci sono le prove necessarie"'', la Repubblica, 19 novembre 2019, [ https://www.repubblica.it/esteri/2019/11/19/news/assange_svezia_inchiesta_chiusa-241422683/ ].
[24] : ''Assange potrà ricorrere in appello contro l'estradizione negli Stati Uniti'', Vanessa Quinto, Rai News, 24 gennaio 2022, [ https://www.rainews.it/articoli/2022/01/wikileaks-ad-asange--concesso-il-permesso-di-chiedere-appello-alla-corte-suprema-del-regno-unito--745aaed8-8af2-453e-b899-a1e1c05a807b.html ].
[25] : ''Lettera aperta della madre di Julian Assange al mondo'', Pressenza - International Press Agency, AgoraVox Italia, 23 dicembre 2021, [ https://www.agoravox.it/Lettera-aperta-della-madre-di.html ].
[26] : ''Se condannano quest'uomo, condannano l'Occidente libero'', Nova Lectio, YouTube, 29 dicembre 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=Pqcxv6E70YE ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 26 gennaio 2022 [ 27 ]; su FB : [ 28 ] }.


[ ... ]

Oppio, Big Pharma, e NATO


Archivio

di Marco Poli


Comincio una lista di materiali dedicati alla geopolitica globale rivangando l'Afghanistan, che da mesi è scomparso dal panorama dell'informazione mainstream italica ma è stato uno dei punti dolenti della pessima presidenza USA del ''democratico'' Joe Biden { [1][2][3] ... [4][5] ... }.

1

Il giornalista Franco Fracassi [6] ci ricorda che quella regione centroasiatica cruciale { [7][8] ... [9] ... } è anche territorio storico dei rapporti tra Big Pharma e i produttori locali di oppio ( primo Paese produttore nel mondo ).
Cito :


L'oppio serve per produrre droga, la droga che noi troviamo putroppo diffusa dagli spacciatori della criminalità organizzata nelle nostre strade ( tutto questo era in capo alla 'ndrangheta, c'era proprio un accordo per gestire questa droga ), eppoi c'è un'altra parte consistente che, invece, è necessaria per produrre medicine : una buona parte delle medicine che noi consumiamo sono a base di oppiacei e, soprattutto, negli ultimi vent'anni c'è stato un boom ( le medicine contro la tosse, tutte le medicine che curano traumi di qualsiasi genere, le medicine per le malattie respiratorie ... ).
E' successo, semplicemente, che le case farmaceutiche hanno iniziato a trattare con ii talebani : non l'hanno fatto direttamente, perché non poteva andare l'amministratore delegato della Pfizer a trattare con i capi-tribù afgani o con i generali talebani, l'hanno fatto attraverso coloro che stavano sul campo, ovvero gli ufficiali della NATO hanno fatto per vent'anni i galoppini delle case farmaceutiche, contrattando partite di droga e prezzi per conto di Big Pharma con i talebani.
E questo è accaduto per vent'anni, tutti gli anni, sempre di più. Gli aerei della NATO hanno portato via la droga dall'Afghanistan per vent'anni.

[10]


2

Nei siti-web dell'editoria italiana ''seria e responsabile'' ( cit. ) ci sono poche tracce del traffico tra le grandi aziende farmaceutiche e i produttori di oppio.
La faccenda della droga viene solitamente risolta come dato economico nazionale, e, nel dettaglio, col finanziamento delle milizie talebane e lo spaccio in strada, da cui la piaga sociale dei tossicodipendenti { [11][12] ... }.
Mentre l'equazione oppio = eroina è ripetuta ossessivamente, è raro trovare nel mainstream un cenno esplicito agli intrecci sordidi orditi da Big Pharma :


[ ... ] Ma i talebani non vendono solo ai cartelli: senza oppio non si possono realizzare farmaci analgesici. Senza oppio, niente morfina né codeina. Ora, le case farmaceutiche comprano oppio da produttori autorizzati, ma questi ultimi sempre più spesso comprano da società indiane che si approvvigionano direttamente dall’Afghanistan. I talebani decidono anche delle nostre anestesie e dei nostri psicofarmaci [ ... ].
[13]


( segue ).

=

Note

[1] : ''Afghanistan, così il ritiro Usa si è trasformato in una disfatta per Biden (e non solo)'', Marco Congiu, Sky TG24, 16 agosto 2021, [ https://tg24.sky.it/mondo/2021/08/16/afghanistan-biden-ritiro-usa ].
[2] : ''Afghanistan: video mostra persone che precipitano da un aereo Usa decollato'', Rai News, 16 agosto 2021, [ https://www.rainews.it/archivio-rainews/articoli/Afghanistan-video-mostra-persone-che-precipitano-da-un-aereo-Usa-decollato-58695719-44ad-481f-baa3-e16bbb77a293.html ].
[3] : ''In un video la tragica gioia dei ragazzi aggrappati all’aereo in volo da Kabul prima della tragedia'', Antonio Palma, Fanpage[punto]it, 18 agosto 2021, [ https://www.fanpage.it/esteri/in-un-video-la-tragica-gioia-dei-ragazzi-aggrappati-allaereo-in-volo-da-kabul-prima-della-tragedia/ ].
[4] : ''Afghanistan, la caduta di Kabul. L'Occidente in fuga'', Limes Rivista Italiana di Geopolitica, YouTube, 17 agosto 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=DKfyj7o27E4 ].
[5] : ''L'attentato a Kabul. Cosa succede ora in Afghanistan'', Limes Rivista Italiana di Geopolitica, YouTube, 27 agosto 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=AEQw65B25q0 ].
[6] : Franco Fracassi, sito-web, [ https://www.francofracassi.com/ ].
[7] : ''Storia del fallimento dei grandi giochi in Afghanistan'', Giancarlo Elia Valori, Formiche[punto]net, 20 settembre 2021, [ https://formiche.net/2021/09/afghanistan-guerre-governanti/ ].
[8] : ''Il Grande Gioco, morire per l’Afghanistan'', Stefano Olivari, Indiscreto, 19 novembre 2021, [ https://www.indiscreto.info/il-grande-gioco-morire-per-lafghanistan/ ].
[9] : ''Afghanistan, il ritiro degli Usa. La trappola per Russia e Cina. Il Pakistan in bilico - Mappa Mundi'', Limes Rivista Italiana di Geopolitica, YouTube, 8 giugno 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=aRH4KgcQ9bw ].
[10] : ho sgrossato le parole di Fracassi dalle ripetizioni e dagli intercalati che sono tipici del discorso diretto vocale, ma fastidiosi nel testo scritto;
da ''GLI STRANI LEGAMI TRA I TALEBANI E GLI STATI UNITI – Franco Fracassi'', Edoardo Gagliardi, Byoblu, 18 agosto 2021, [ https://www.byoblu.com/2021/08/18/gli-strani-legami-tra-i-talebani-e-gli-stati-uniti-franco-fracassi/ ].
[11] : ''Tra i tossicodipendenti di Kabul, «L’oppio è un’arma di guerra»'', Amalia De Simone e Marta Serafini, Guerra SPA, Corriere della Sera, maggio 2019, [ https://www.corriere.it/esteri/guerraSpa/afghanistan/ ].
[12] : ''Oppio ed eroina, ecco cosa tiene in piedi il Pil dell’Afghanistan'', Alessandro De Pascale, il Manifesto, 20 novembre 2021, [ https://ilmanifesto.it/oppio-ed-eroina-ecco-cosa-tiene-in-piedi-il-pil-dellafghanistan/ ].
[13] : ''I talebani sono i nuovi narcos: eroina, miliardi e geopolitica'', Roberto Saviano, Corriere TV, Corriere della Sera, 18 agosto 2021, [ https://www.corriere.it/video-articoli/2021/08/18/i-talebani-sono-nuovi-narcos-eroina-miliardi-geopolitica/8d708f36-ff7c-11eb-afac-f8935f82f718.shtml ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 25 gennaio 2022 [ 14 ]; su FB : [ 15 ] }.


[ ... ]

C19/N – Barbara Balanzoni è stata sospesa


Notizie

di Marco Poli


Riepilogo un curriculum vitae ( non esaustivo ) della dott.ssa Barbara Balanzoni [1][2]:

* 1999 – laurea in Medicina con 110 e lode ( a Bologna );
* 2004 – specializzazione in anestesia con 50/50 ( a Verona );
* 2012 – ufficiale medico in Kosovo;
* 2013 – medico volontario in Afghanistan con Medici senza frontiere;
* ha lavorato come anestesista nelle strutture ospedaliere italiane;
* 2017 – laurea in Giurisprudenza;
* ha seguito vari corsi formativi, collabora come consulente tecnico peritale con magistrati e professionisti del Foro.

Nel marzo ed aprile del 2020, era in prima linea nell'emergenza sanitaria della ''prima ondata'' di Covid-19.
Successivamente, ha assunto posizioni critiche sulla politica emergenziale, le pressioni, e le imposizioni agite dal Ministero al personale medico a proposito della ''vaccinazione'' all'ammasso e delle cure ai malati Covid, di cui si stanno occupando anche i più alti organi istituzionali { [3] ... }.

2

E' stata sospesa dall'Albo dei Medici Chirurghi dal 18 gennaio al 15 giugno 2022 [4] in base al decreto legge del 26 novembre 2021 sull'obbligo d'iniezione della terza dose del prodotto farmacologico sperimentale detto ''vaccino anti-Covid'' per tutto il personale sanitario [5].

La tosta professionista ha annunciato che sta continuando ad esercitare privatamente la professione di medico, curando i malati Covid e di altre patologie, ed invierà ai NAS la documentazione di ogni caso trattato { [6] ... [7][8] ... }.
La convocazione per la discussione del provvedimento è stata fissata per mercoledì 23 febbraio [2].

=

Note

[1] : Barbara Balanzoni, sito personale, [ https://barbarabalanzoni.it/ ];
FB : [ https://www.facebook.com/barbara.balanzoni ];
Twitter : [ https://twitter.com/barbarab1974 ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/channel/UCvwC9zFM4EzmZiPQfbD9USQ ].
[2] : ''La dottoressa no vax sospesa dall’Ordine: «Continuerò a curare i miei pazienti»'', Alice D'Este, Corriere del Veneto, Corriere della Sera, 21 gennaio 2022, [ https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/22_gennaio_21/dottoressa-no-vax-sospesa-dall-ordine-continuero-curare-miei-pazienti-46d893d2-7acb-11ec-9fc0-f958588bb295.shtml ];
nota : nel catenaccio è presente un errore grossolano in contraddizione con il titolo, la dott.ssa è stata sospesa dall'Ordine, non espulsa; alcuni collegamenti ad altre pagine-web sono sbagliati.
[3] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 18 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1781 ].
[4] : foto, Dimensione Infermiere, [ https://www.dimensioneinfermiere.it/wp-content/uploads/2022/01/Balanzoni-sospesa.jpeg ].
[5] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 6 dicembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1651 ];
vedi Art. 1, in ''DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172'', Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, [ https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/11/26/21G00211/sg ];
vedi : GU n. 282 del 26 novembre 2021, { PDF }, [ https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2021/11/26/282/sg/pdf ].
[6] : ''Ora si cambia registro'', Dr. Barbara Balanzoni, YouTube, 20 gennaio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=pClpX_K4jVQ ].
[7] : ''Sospesa e FIERA di esserlo. Con Barbara Balanzoni'', 100 Giorni da Leoni, YouTube, 24 gennaio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=ERShAPDy48U ].
[8] : ''Francesca Donato incontra la dott.ssa Barbara Balanzoni: punita per avere curato'', Francesca Donato, YouTube, 25 gennaio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=xtsrfMUwPtc ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 25 gennaio 2022 [ 9 ]; su FB : [ 10 ] }.


[ ... ]

C19/N – Menefreghismo bottegaio e sciopero del consumo


Notizie

di Marco Poli


I tabaccai sono tra le poche categorie di commercianti che hanno potuto lavorare sempre, durante la ''emergenza nazionale'' artata, e che ancora si protrae oltre ogni possibile ragione.
Non ricordo di avere letto di una sola iniziativa, da parte delle associazioni di categoria oppure di singoli esercenti, a supporto delle altre categorie di lavoratori e imprenditori che, invece, sono state pesantemente bastonate dai provvedimenti arbitrari ed abnormi decretati dai servi del Potere, nonché dei lavoratori deprivati dello stipendio dall'infame ricatto del servo contabile Mario Draghi.
Magari sono stato distratto, ed in questo caso vi chiedo di ragguagliarmi nei commenti.

2

Le cose sono cambiate dopo che il DPCM [1] con le precisazioni sul DL del 7 gennaio [2] ha escluso le tabaccherie dalla lista delle attività necessarie ed accessibili anche da chi non possiede l'infame tessera verde detta ''Green Pass', nonostante espletino funzioni basilari come il pagamento delle bollette dei servizi, e altro.
Pertanto, anche i tabaccai dovranno agire da galoppini del Regime e controllare che accedano al negozio solo i clienti che posseggono la tessera discriminatoria. Ecco, allora, che improvvisamente la categoria si desta :


Green pass, tabaccai pronti allo sciopero per protestare contro l’obbligo di controllo

[ ... ] I tabaccai pronti allo sciopero per protestare contro l’obbligo di controllo del Green pass. “Le tabaccherie hanno assicurato, pur nell’infuriare della pandemia, durante il lockdown, servizi essenziali per tutti i cittadini. Un impegno che ora viene disconosciuto“, spiega il presidente della Federazione Italiana Tabaccai, Giovanni Risso, annunciando la possibilità di abbassare, in data da destinarsi, tutte le saracinesche [ ... ].

“Capiamo l’importanza del Green Pass come ostacolo al diffondersi dei contagi e, soprattutto, come stimolo alla vaccinazione anche per i più recalcitranti. E non ne facciamo quindi una questione di principio ma di buonsenso perché in tabaccheria entrano 13 milioni di italiani al giorno non solo per comprare le sigarette ma, soprattutto, per pagare le bollette, ritirare un pacco o comprare i biglietti dei bus locali”, spiega ancora Risso [ ... ].

[3]


3

Riproduco il giusto commento sarcastico dell'amico Maurizio De Paola :


Il fumo fastidioso dei forni

Il tabaccai protestano contro il green pass, ma non perché sia un qualcosa di abominevole, discriminatorio, incivile, demenziale ecc...
No, protestano perché ora tocca a loro l'onere del controllo e questo potrebbe rallentare le code che già ci sono per entrare in tabaccheria con mascherine e distanziamento e potrebbe costringere il titolare ad uscire dal proprio gabbiotto a prova di bomba per timore di rapine (i tabaccai sono le nuove banche già da qualche anno).

Se fossimo negli anni '40 e queste persone abitassero vicino ai campi di concentramento, protesterebbero perché il fumo proveniente dai forni crematori gli riempie di fuliggine i vetri delle finestre e fa appassire le petunie sul balcone.
Per il resto, tutto ok.

#andràtuttounamerda

[4]


Per l'ennesima volta si dimostra il comportamento vigliacco degli italiani, che pensano solo al proprio orticello e se le cose vanno bene a loro chissenefrega di ciò che capita agli altri, finché il problema non gli entra dalla porta di casa.

Devono fallire.

Devono patire la fame.

Io, ho già cominciato il mio personale sciopero del consumo GIA' prima del Natale cattolico, cioè da prima delle ultime restrizioni odiose : solo beni di prima necessità che, avendo a disposizione una camera e un letto sine die, e vestiti a sufficienza, significa cibo al supermercato.
Qualche volta, andrò a salutare i rari esercenti che hanno mandato aff* il Governo.
Gli altri, che crepino di fame.
Da me, non vedranno più spiccioli.
Mai più.



01 – 31

Per la cronaca, dopo un incontro tra i rappresentati della Federazione Italiana Tabaccai ( FIT ) e il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa { [5] ... [6] ... }, il governo ha deciso di accogliere la suddetta richiesta, esentando la categoria dal controllo obbligatorio e sistematico del lasciapassare verde dei clienti [7].
Non è il caso di stappare bottiglie di spumante, ma è l'esempio di come sia sufficiente una minima volontà associativa per cambiare le regole.

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 6 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1729 ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 21 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1804 ].
[3] : ''Green pass, tabaccai pronti allo sciopero per protestare contro l’obbligo di controllo'', il Fatto Quotidiano, 24 gennaio 2022, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/24/green-pass-tabaccai-pronti-allo-sciopero-per-protestare-contro-lobbligo-di-controllo/6466788/ ].
[4] : post, Maurizio DePaola, facebook, 24 gennaio 2022, [ https://www.facebook.com/maurizio.depaola.7906/posts/290576086469675 ].
[5] : curriculum vitae, Andrea Costa, Ministero della Salute – Nuovo Coronavirus, [ https://www.salute.gov.it/portale/ministro/p4_5_2_8_1.jsp?lingua=italiano&label=sottosegretari&menu=sottosegretari&id=1351 ].
[6] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 15 agosto 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1408 ].
[7] : ''Green Pass: i tabaccai costringono alla retromarcia il governo Draghi'', Raffaele De Luca, L'Indipendente, 31 gennaio 2021, [ https://www.lindipendente.online/2022/01/31/green-pass-i-tabaccai-costringono-alla-retromarcia-il-governo-draghi/ ].

=

{ grazie @ Maurizio DePaola }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 25 gennaio 2022 [ 8 ]; su FB : [ 9 ] }.


[ ... ]

C19/N – Deposito della denuncia-querela contro il servo contabile


Camminando

di Marco Poli


Stamattina sono stato all'ufficio della Procura di Bologna, a depositare la denuncia contro il servo contabile dell'Élite apolide Mario Draghi e cortigiani assortiti detti ''ministri'', per i reiterati crimini contro l'Umanità compiuti sulla pelle dei cittadini italiani [1].

Eravamo 100+ persone [2], ed altre continuavano ad arrivare mentre andavo via.

Suppongo che, domani, il Resto del Carlino scriverà di 15 o 20 ''no vax''.

01 – 25

Anche oggi, i cittadini si sono recati all'ufficio per depositare la denuncia [3].
Ricordo che chi non ha potuto andare ieri e la scorsa settimana, può comunque recarsi agli uffici delle procure a depositare la denuncia-querela.
( a Bologna, in via Vascelli n. 2 dal lunedì al venerdì, dalle 11:30 alle 12:30 ).

=

Note

[1] : ''Comunicato'', Marco Poli, VK, 20 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1788 ].
[2] : video, Sara Ricci, Facebook, 24 gennaio 2022, [ https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=710404047005120&id=100041065931179 ].
[3] : ''Da Bologna presentazione denunci[a] querela'', 9MQ, Facebook, 25 gennaio 2022, [ https://www.facebook.com/9MQWEBTV/videos/493190925572935 ].

=

{ grazie @ Riccardo Paccosi e Francesco Tabaroni }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 24 gennaio 2022 [ 4 ]; su FB : [ 5 ] }.


[ ... ]

C19/N – La sai l'ultima ?


Notizie

di Marco Poli


Cito :


Green pass, nessuna scadenza per chi ha la terza dose: per loro il governo valuta una durata estesa

Dal 1° febbraio 2022 il green pass rafforzato avrà una durata di sei mesi, ma per molti si avvicina la scadenza: molto probabilmente si interverrà per renderlo valido senza limiti, salvo nuove valutazioni dell’Aifa e dell’Ema sulla quarta dose

[1]


Dopo slogan del tipo ''con una dose di vaccino ne usciremo'' e ''facciamo la seconda dose, e ci lasceremo la Covid alle spalle'' [2], siamo a ''la terza dose è quella definitiva'' ?



Dài ...
non riesco davvero a commentarla.

01 – 24

Abbiamo la conferma :


Green pass senza scadenza per chi ha tre dosi di vaccino: la decisione è presa e nei prossimi giorni il governo metterà a punto il provvedimento che dispone l’allungamento della validità [ ... ].
[3]


E ricordatevi : lo dice Lascienza, mica sono decisioni politiche !

=

Note

[1] : Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini, Corriere della Sera, 23 gennaio 2022, [ https://www.corriere.it/cronache/22_gennaio_23/green-pass-durata-scadenza-terza-dose-0f080cc8-7c63-11ec-8a2d-4c61d1a6b1fa.shtml ].
[2] : ''Notizie, e Qualche numero'', Marco Poli, VK, 15 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1760 ].
[3] : ''Green pass senza scadenza per chi ha la terza dose: il piano del governo per allungare la durata'', Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini, Corriere della Sera, 24 gennaio 2022, [ https://www.corriere.it/cronache/22_gennaio_24/green-pass-senza-scadenza-terza-dose-piano-db82668a-7c91-11ec-8a2d-4c61d1a6b1fa.shtml ];
vedi anche : ''Green pass, addio scadenza per chi fa la terza dose: il piano del governo per evitare la corsa ai tamponi'', Open, 24 gennaio 2022, [ https://www.open.online/2022/01/24/covid-19-green-pass-scadenza-terza-dose/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 23 gennaio 2022 [ 4 ]; su FB : [ 5 ] }.


[ ... ]

C19/N – Il capro espiatorio del dissesto economico e sociale



Il titolo dell'articolo commentato, dall'inserto locale del Corriere della Sera.



Notizie

di Marco Poli


L'incantesimo attuato dai vetero-media è potente, e seduce le pecorelle stordite che credono ne Lascienza e nei suoi sacerdoti detti ''esperti''.
Cito il CorSerVa, che punta il dito contro gli ''untori'' :


Chi è senza green pass fa perdere 1.150.000 euro al giorno di mancate consumazioni a bar e ristoranti. La denuncia arriva dall’Epat di Torino. «Locali che tra aumenti dei prezzi di materie prime e tariffe e le inevitabili conseguenze derivate dall’inflazione — dichiara Alessandro Mautino presidente Epat Torino — scontano l’ulteriore riduzione d’incassi per coloro che non potranno più consumare, perché non vaccinati e forse per mancanza di turisti. [ ... ]».
[1]


Di rincalzo le altre cartacce della disinformazione mainstream, seppure con toni leggermente più sfumati { [2][3] ... }.

Premettendo che dello ''studio'' non ho trovato traccia nel sito dell'ASCOM torinese, se non la citazione del dispaccio ANSA all'interno della sezione ''Notizie'' [4].
A chi ha respinto la coercizione all'iniezione di un prodotto farmacologico sperimentale previo ricatto ch'è stata decretata nell'ultimo DL del Governo Draghi [5] e precedenti, e a chi possiede per vari motivi il Green Pass ma non vuole usarlo per solidarietà verso i cittadini barbaramente discriminati, viene ascritta anche la responsabilità del danno economico patito dalle piccole imprese commerciali.
Come invertire causa ed effetto, ma la maggioranza numerica non percepisce lo scambio.

2

Successivamente, l'associazione che rappresenta una parte dei commercianti torinesi ha diffuso dichiarazioni meglio tarate, che offrono una più nitida fotografia dello scenario complessivo creato dal Governo :


Una tempesta continua ad abbattersi su bar e ristoranti che vedono calare gli incassi perché diminuiscono i consumi. Epat/Ascom Torino lancia un altro grido di allarme: "I bar e ristoranti durante la settimana sono vuoti e si muovono tra smart working, super green pass, contagi, quarantene e assenza di turisti, con cali di consumi che rasentano il 50%". Solamente pochi giorni fa la stessa associazione aveva denunciato mancate consumazioni in bar e ristoranti per 1.150.000 euro al giorno. Confesercenti, invece, aveva messo in guardia sui negozi torinesi che andavano verso un lockdown di fatto a causa di positività e quarantene per covid, mentre gli alberghi torinesi risultano occupati al 10%. Questa una fotografia generale di quanto sta accadendo in città.
[6]


Queste ulteriori dichiarazioni non sono state pubblicate dal Corriere della SerVa [7], nemmeno nella pagina dedicata ai dati sulle sofferenze delle categorie colpite da Mario Draghi, di cui erano preambolo [8].

3

Per quanto mi riguarda, ho iniziato il mio personale sciopero del consumo già prima del Natale cattolico : ho acquistato solo beni di prima necessità ( ho rinunciato ai saldi in certe catene di negozi, che pure mi avrebbero fatto comodo ), e farò eccezione per i pochi esercizi che si sono ribellati.
I piccoli commercianti che non si sono ribellati e non si ribellano a tali norme assurde, dopo circa 2 anni di ''emergenza nazionale'' artata e varie ondate di chiusure arbitrarie che hanno patito senza alzare la voce, meritano di fallire e di finire alla fame.

3.1

Bene hanno fatto i titolari della vetusta ( 75 anni di attività ) Gelateria Baroncini :


Firenze, gelateria non chiede il green pass: "Ci hanno multati, ma continueremo"

I titolari del locale al Poggetto spiegano: "Noi siamo tutti vaccinati, ma ci sono persone che vengono discriminate". Due giorni fa sanzione da 400 euro

[9]


=

Note

[1] : ''Torino, chi è senza green pass fa perdere a bar e ristoranti più di 1 milione di euro al giorno'', Floriana Rullo, Corriere Torino, Corriere della Sera, 12 gennaio 2022, [ https://torino.corriere.it/economia/22_gennaio_12/torino-chi-senza-green-pass-fa-perdere-bar-ristoranti-piu-1-milione-euro-giorno-2c76ae8a-73a4-11ec-947d-d1048d2c4770.shtml ].
[2] : ''Un milione di euro in meno al giorno: costa cara a bar e ristoranti l'assenza dei non vaccinati'', Emilio Vettori, la Repubblica – Torino, 12 gennaio 2022, [ https://torino.repubblica.it/cronaca/2022/01/12/news/un_milione_di_euro_in_meno_al_giorno_costa_cara_a_bar_e_ristoranti_l_assenza_dei_non_vaccinati-333581115/ ].
[3] : ''Nel Torinese consumazioni in calo di oltre un milione al giorno per la mancanza di GreenPass”'', La Stampa, 13 gennaio 2022, [ https://www.lastampa.it/torino/2022/01/13/news/nel_torinese_consumazioni_in_calo_di_oltre_un_milione_al_giorno_per_la_mancanza_di_greenpass_-2827130/ ].
[4] : ''Epat: Covid: consumazioni bar e ristoranti Torino e provincia, un milione e 150 mila euro in meno al giorno per la mancanza di Green Pass e i pochi turisti'', ASCOM Torino, [ https://www.ascomtorino.it/it/news/Epat_Covid_consumazioni_bar_e_ristoranti_Torino_1mln_al_giorno_Epat_per_la_mancanza_di_Green_Pass_e_i_pochi_turisti_ANSA_TORINO_12_GEN_A_Torino_e_provincia_sono_1_150_000_euro_al_giorno_le_mancate_consumazioni_al_bar_e_ristoranti_dovute_all_impossibilit_d/ ].
[5] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 6 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1729 ].
[6] : ''La pandemia come una tempesta su bar e ristoranti, Ascom Torino: "Meno 50% di consumi"'', FrAi, TorinoToday, 20 gennaio 2022, [ https://www.torinotoday.it/economia/pandemia-coronavirus-calo-consumi-bar-ristoranti.html ].
[7] : chiave di ricerca ''epat site:corriere[punto]it'', Google, [ https://www.google.com/search?q=epat+site:corriere.it ].
[8] : ''Covid, prestiti per i «piccoli»: una mina da 860 milioni'', Andrea Rinaldi, Corriere Torino, Corriere della Sera, 19 gennaio 2022, [ https://torino.corriere.it/economia/22_gennaio_19/prestiti-covid-mina-860-milioni-f738a87c-7961-11ec-8a8d-61f2621d8537.shtml ].
[9] : Chiarastella Foschini, la Repubblica – Firenze, 21 gennaio 2022, [ https://firenze.repubblica.it/cronaca/2022/01/21/news/firenze_gelateria_non_chiede_green_pass_multa_continueremo_-334743348/ ];
vedi anche : ''Green pass, spunta la gelateria ribelle: “Noi non lo chiediamo”. E diventa l'idolo dei 'no Gp''', E. B., FirenzeToday, 21 gennaio 2022, [ https://www.firenzetoday.it/cronaca/gelateria-baroncini-non-green-pass.html ].

=

{ grazie @ Letizia Grespan }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 23 gennaio 2022 [ 10 ]; su FB : [ 11 ] }.


[ ... ]