1
Proprio nei giorni di fasulla campagna elettorale ( = non vedo alcuna vera opposizione all'UE ) in cui si accusa Beppe Grillo ( che non voterò ) di linguaggio violento [ 1 ] è tornato alla ribalta un fatto di cronaca che non avevo appuntato a suo tempo : ho appreso ieri da “il Giornale” cartaceo ( pag. 12 ) [ 2 ] che tale Gianluigi Piras [ 3 ] della corrente di Giuseppe Civati nel Partito Democratico è stato nominato membro del Consiglio d'Amministrazione dell'Ente regionale sardo per il Diritto allo Studio [ 4 ].
L'anno scorso in agosto, durante i Campionati mondiali di Atletica leggera a Mosca [ 5 ], aveva auspicato lo stupro in piazza dell'atleta russa Yelena Isinbayeva ( Елена Гаджиевна Исинбаева ) [ 6 ] con uno status sulla sua pagina faccialibresca, nella quale campeggiava un bel “W la libertà” a mo' di avatar e la foto di Cécile Kyenge ( immancabile ) posta in copertina : [ 6 ].
{ in data odierna, la pagina faccialibresca mi risulta indisponibile : [ 7 ] }.
In quel momento - 16 agosto 2013 - il bravo politicante era nientemeno che il Presidente dell'Assemblea sarda sui Diritti - apperò - carica che è stato costretto a lasciare, con una lettera di pentimento ripubblicata in vari siti dalla doppia morale ... ripubblico l'incipit del post “Isinbayeva, in difesa del consigliere PD Gianluigi Piras” su Yes, political! - Riprendiamoci la Politica [ 8 ] che nella sua ingenua sfacciataggine fa quasi tenerezza :
Perché ?
La ragazza - fresca campionessa del mondo di salto con l'asta, e forse colpevole anche di essere una bella donna ( molti gay sono ferocemente invidiosi della femminilità naturale ) - ha espresso la propria opinione con una semplicità “contadina” ( 15 agosto ) e si era detta d'accordo con la legge vigente nel suo Paese in merito di propaganda dei comportamenti sessuali non tradizionali ( non etero ) fruibile anche dai minori - approvata all'unanimità dalla Duma e firmata dal Presidente V. V. Putin il 30 giugno 2013 [ 9 ] - in risposta alle polemiche scatenate dalle atlete svedesi Green e Tregaro [ 10 ] :
OH.
I servi del politically correct si sono scatenati ... ma dico : i mass media non ci dicono tutti i giorni che viviamo in una democrazia ?
Il giorno seguente - 16 agosto - sotto la pressione dei brand dell'abbigliamento sportivo - le multinazionali sono ovviamente a favore del Grande Frullatore Globale uniformatore - la russa ha ritrattato l'affermazione, adducendo una scarsa padronanza della lingua inglese.
{ per inciso : l'84% dei russi è d'accordo con tale legge [ 12 ] che pertanto interpreta e rispetta il sentimento popolare }.
A questo punto, è arrivata la replica di Piras.
Capisco.
La libertà di parola nel mondo globale è ammessa solo se hai un'opinione inclusa nel menu delle multinazionali.
Altrimenti meriti di essere emarginato e, magari, il linciaggio e lo stupro di gruppo.