( dinosauro )
Un amico-Fb m'ha segnalato quest'articolo sul “Sole” : la crisi di MYspace [ 1 , 2 ] ovvero della piattaforma sociale nata nel 2003 ch'è stata il battesimo nella rete degli artisti e soprattutto dei musicisti, per il grande numero di gadget che erano e sono montabili con grande facilità sulla pagina personale ( simile ad un blog, e che può contenere un blog all'interno di un frame ).
Le pagine storicamente lente da caricare (anche dopo la recente ristilizzazione : giusto un make-up poco più che superficiale) ...
la gioiosa confusione delle stesse ( anche sonora, quindi incompatibile con l'ambiente di lavoro ) ...
l'affollamento globale della base Facebook [ 3 , 4 ] ha portato molti utenti a tenere il vecchio appartamento on-line come un ricordo dei bei tempi passati, e vivendo con più intensità laddove esiste una potenziale audience più vasta.
E anche di questo, hanno bisogno i creativi : visibilità e canale di vendita a costo basso o nullo.
{ anche io tengo “intubata” la mia pagina-MYs [ 5 ] in attesa di decidere cosa farne ... o forse non farò nulla }.
30 - 06
Della cessione di MYspace da News Corporation a Specific Media, ne parlo in quest'altro post [ 6 ].
Link
Quel che insegna la caduta di MySpace = articolo ne ilsole24ore.com
Nessun commento:
Posta un commento