Comunicazione E' tempo di lasciare Facebook. Sarà il calo dell'interesse degli utenti verso certi temi, sarà lo shadowban, sarà altro ... Davvero non ha più senso continuare così. Magari, ogni tanto posterò qualche appunto, ma è chiaro che non è più il luogo e non è più il modo adatto a comunicare. E non mi va di sbirciare il trend del giorno e di adeguarmi come un ruffiano. Saluti e abbracci a tutti. E buon proseguimento a chi ci crede ancora. ☺ === 10 luglio Innanzitutto, ringrazio tutti coloro che hanno lasciato un commento sotto il post faccialibrario. Ma i numeri parlano chiaro. Questo post ha sinora totalizzato 114 like, e i precedenti ( con l'esclusione di quello sul ban di Maurizio De Paola ): 7, 8, 5, 3, 3, 2, 8, 6, 6, 5, 7, 3, 4, 3, 4, 7, 5, 10, 7, 4, 5, 4, 7 ... con 7.500+ contatti unici tra i miei due account ''gemelli'' ( e gemellati all'interno della piattaforma ). E qualche like è stato aggiunto da chi è entrato nella mia bacheca per avere notato questa scrittura finale. Sia chiaro ch'è lungi da me il teatrare lo sdegno del ''genio incompreso'', anzi riconosco che nel corso del tempo ho difettato di socialità con svariati dei commentatori convenuti ... tuttavia si tratta di numeri che non solo non sarebbero convertibili in ''tip'' il giorno che decidessi di monetizzare questo mio impegno, ma pure danno poca soddisfazione emotiva a chi ha dedicato svariate ore quotidiane alla ricerca e all'editing di dati per sé E per gli altri. Tante da riempire una buona settimana lavorativa. S'impone pertanto una riflessione autocritica sul metodo comunicativo che ho usato negli ultimi anni, ragionando sui possibili cambiamenti migliorativi e sull'evoluzione di questa mia esperienza digitale. Grazie di nuovo per avere dedicato qualche minuto al sottoscritto, e, magari, ci si risentirà più in là. Saluti. === --- { prima pubblicazione del post su VK, il 6 luglio 2024 [1]; su FB : [2] }. |
[ ... ]
Secondo me hai fatto bene: recuperi tempo per attività più utili/divertenti.
RispondiEliminaA proposito hai letto il cinguettio di Musk?
UE lo ha segretamente contattato per chiedergli di assumere un centinaio di persone a Bruxelles incaricate di censurare a proprio piacimento. Altrimenti maxi multa. Altre reti sociali hanno prontamente accettato.
Ecco i "valori" della UE: censura, ricatto, ipocrisia.
Infatti, Andrea Lombardi è stato subito censurato di brutto su X ...
EliminaFatti subito un back up del blog perché Blogger ha iniziato a rimuovere articoli (con la solita scusa della violazione delle regole della comunità).
RispondiEliminaIo ho già subito uno "strike" e al prossimo mi chiudono il blog...
Grazie UE! Grazie Baronessa!
Se vai sul mio blog puoi leggere cosa mi è successo... :-/
EliminaInformazione interessante.
EliminaHo fatto subito un back-up del blog ... ma, comunque, lo faccio periodicamente da anni, e da anni salvo tutti i codici HTML dei post su disco locale.
Avanti !
Sul faccialibro solo per il tango.
RispondiEliminaTempi orribili corrono, il politicamente corretto mostrera' la sua essenza fondamentalistica, repressiva, manipolatrice viva via piu'.
Le previsioni che possiamo fare non sono certo ottimistiche.
EliminaNell'Occidente “libero e democratico” la repressione delle opinioni dissenzienti si mostrerà sempre più palese, e l'area d'intervento del regime de facto s'allargherà progressivamente, tendendo ad occupare l'intera internet per come la conosciamo oggi ( la quasi totalità dei vetero-media è già occupata da decenni ).
Non sarà sufficiente evitare i social più repressivi siccome, come anche illustrato da Vapore Sodo sopra, la repressione affliggerà man mano anche gli altri, quelli che si erano dimostrati più permissivi.
E non sarà sufficiente scaricare il codice di Drupal, Joomla, WordPress ... od altro CMS gratuito sul proprio dominio allocato su un server noleggiato ad un provider di servizi nazionale od estero, perché i servi burocrati di Bruxelles allargheranno il raggio d'azione dei codici legislativi repressivi anche ai provider.
E via dicendo.
Chissà.
Forse, dovremo aspettare che l'internet si spacchi in più pezzi gestiti dai blocchi egemoni nel mondo multipolare che si sta configurando chiaramente, per riaprire spazi di narrazione e discussione liberi altrove ... ammesso che in quei blocchi si potrà esercitare il proprio diritto alla libera espressione delle idee, e ne dubito.
Pertanto, la prospettiva è fosca.
La causa primaria, è l'esistenza di un popolo bove che poco o nulla capisce del mondo in cui vive, ed è completamente disabituato a ragionare.
Queste mandrie di subumani allevati negli stabilimenti zootecnici che sono diventate molte società umane nel XX e XXI secolo, sono stati addestrati ad obbedire e a sgobbare come scemi mansueti, contenti che il Padrone rovesci loro il secchio del pastone tre volte al giorno.
Ma già il diritto ad una minima alimentazione è sotto attacco dell'inflazione impennata dalle sanzioni a boomerang contro la Federazione Russa ...
Come detto, la prospettiva è fosca.
:)