
Dettaglio del titolo di Fanpage[punto]it, con mie sottolineature in rosso [1].
Qualche numero di Marco Poli E' chiaro che una parte dei cittadini italiani intorpiditi ha mantenuto un minimo e latente istinto di conservazione, e ha fiutato la pessima aria che sta tirando nella UE. Anche i gazzettini mainstream devono scriverlo a chiare lettere :
Bene. 2 Un sondaggio di YouGov eseguito nei quattro Paesi più popolosi dell'UE più il Regno Unito, ha determinato queste percentuali di supporto popolare all'invio di soldati sul territorio ucraino [2]:
In modo proporzionale alla distanza chilometrica dallo scenario della guerra, cresce oppure descresce il supporto emotivo dei popolani all'invio dei propri giovani nella mattanza, a testimonianza dell'intorbidimento della percezione del conflitto agito attraverso i mezzi di comunicazione di massa, e di una certa dose di menefreghismo. Il Cremlino ha più volte comunicato che non accetterà truppe di Paesi UE nemmeno come forze di interdizione pacifica, e le considererà tout court alla stregua di nemici. I popolani italiani e tedeschi sono i più contrari, ed è un buon segno. Il mio timore, è che stante la folle direzione politica insistita da Ursula von der Leyen e vari burocrati cortigiani nel business bellico [3] e nel supporto a Kiev [4], i veri decisori potrebbero scegliere di eseguire una sanguinaria false flag al fine di cambiare l'orientamento dei popolani. Vedremo. 31 marzo Secondo un sondaggio di Alessandra Ghisleri, la stragrande parte degli italiani è oggi contraria all'invio di denaro, armi, e soldati a Kiev :
= Note [1] : ''Nei sondaggi calano gli italiani dalla parte di Kiev: chi è favorevole a riarmo e invio di truppe'', Giulia Casula, Fanpage[punto]it, 15 marzo 2025, [ https://www.fanpage.it/politica/nei-sondaggi-calano-gli-italiani-dalla-parte-di-kiev-chi-e-favorevole-a-riarmo-e-invio-di-truppe/ ]; vedi : ''I sondaggi politici di Pagnoncelli: guerra in Ucraina e riarmo europeo, le opinioni degli italiani'', Ipsos, 15 marzo 2025, [ https://www.ipsos.com/it-it/sondaggi-politici-pagnoncelli-guerra-ucraina-riarmo-europeo-opinioni-italiani ]. [2] : ''Gli italiani non vogliono mandare truppe in Ucraina: cosa dice il sondaggio di Yougov'', M. P., Today, 7 marzo 2025, [ https://www.today.it/attualita/italiani-non-vogliono-mandare-truppe-in-ucraina-sondaggio.html ]. [3] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 14 marzo 2025, [ https://vk.com/wall170191717_4276 ]; FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10235092711475189 ]; ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2025/03/ruukrnnn-il-piano-rearm-europe-e-stato.html ]. [4] : ''Consiglio europeo: ribadito sostegno a Ucraina e "pace attraverso la forza" ma a 26 senza l'Ungheria'', Euronews, 20 marzo 2025, [ https://it.euronews.com/my-europe/2025/03/20/consiglio-europeo-ucraina-difesa-ed-economia-in-cima-allagenda-dei-leader-ue-riuniti-a-bru ]; vedi : '''Ancora aiuti all'Ucraina, la pace attraverso la forza'. Zelensky: 'Incalzare Putin'. Orban si sfila'', ANSA, 20 marzo 2025, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/03/20/ancora-aiuti-allucraina-la-pace-attraverso-la-forza.-zelensky-incalzare-putin.-orban_60d79705-e8c5-46bb-b8d4-4a7180bcfbb7.html ]. [5] : ''"Italiani contro l'Ucraina", 94,2% degli italiani contrario all'invio di truppe, 94,3% all'invio di denaro e l'87,2% all'invio di armi - IL SONDAGGIO'', Il Giornale d'Italia, 31 marzo 2025, [ https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/694767/italiani-contro-l-ucraina-italiani-invio-truppe-denaro-armi-il-sondaggio.html ]; vedi : ''Il 94% degli italiani è contrario all'invio di truppe in Ucraina'', HuffPost Italia, 30 marzo 2025, [ https://www.huffingtonpost.it/politica/2025/03/30/news/invio_di_truppe_in_ucraina_no_da_94_italiani_su_cento-18802702/ ]. === --- { prima pubblicazione del post su VK, il 22 marzo 2025 [6]; su FB : [7] }. |
[ ... ]
Nessun commento:
Posta un commento