Testata

Catcalling


Notizie, e Glossario

di Marco Poli


Il politically correct ( trad. : politicamente corretto ), è un'astuta prassi del Potere utile a sbianchettare le diverse identità che compongono l'umanità, facendo leva sul naturale desiderio di uguaglianza ch'è connaturato a molti esseri umani.
E gli ingenui ... i semplici ... gli incapaci di una lettura della ''filigrana'' dei fenomeni e della loro narrazione eseguita dai servi prezzolati dell'Élite ... ci cascano in pieno.

L'ennesima azione sessuofobica volta retoricamente alla ( impossibile ) uguaglianza integrale e universale tra tutti gli elementi in gioco, ma che determina concretamente un'ulteriore distanziamento tra gli individui progressivamente ridotti a monadi igienizzate fino all'asetticità { autonome ma distanti dagli altri e dal mondo intero, che sempre più somiglia a quello futuribile e distopico di ''Demolition Man'' [1][2][3], anche per merito della psico-pandemia in corso ed annesse, abnormi misure stabilite dai burocrati di vario livello }, è andata in scena nel nostro Paese con la lagna di tale Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e di Michelle Hunziker [4][5]:


[ ... ] Aurora Ramazzotti lo ha detto chiaramente nel video, con quella spontaneità che veste abitualmente sui social network: «Possibile che nel 2021 succeda ancora il fenomeno del catcalling? Appena mi tolgo la giacca sportiva perché sto correndo e fa caldo devo sentire fischi, commenti sessisti e altre schifezze. Mi fa schifo e se sei una persona che lo fa, mi fai schifo».
[4]


1

Per l'ennesima volta, il target dell'isteria politicamente corretta viene inscatolato in un termine anglosassone : il catcalling.
Che nella scatola venga messo un po' di tutto, è prassi abituale della comunicazione di massa, e l'Accademia della Crusca – oramai istituto di mera certificazione della neolingua, non più opponente alcuna resistenza alle mutazioni di significante e significato imposte dall'Élite attraverso gli scribacchini dell'editoria mainstream, e recepite prontamente dalle pecorelle belanti – lo annota nero-su-bianco :


catcalling

[ ... ]

La parola catcalling nomina una serie di atti (complimenti non richiesti, commenti volgari indirizzati al corpo della vittima o al suo atteggiamento, fischi e strombazzate dall’auto, domande invadenti, offese e perfino insulti veri e propri) che, in quanto ritenuti espressione di una mentalità sessista e svalutante, costituiscono un tipo specifico di molestia sessuale e di molestia di strada.

Attualmente la parola si diffonde, anche nelle forme concorrenziali cat-calling e cat calling, con grande velocità nella rete italiana, seguendo l’uso che ne fa la stampa internazionale. In particolare, la diffusione del termine, in Italia e prima ancora all’estero, sembra trainata da una nutrita serie di iniziative di gruppi di attivisti che, tramite azioni di protesta condotte dal vivo o sui social network, mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica e i governi sui temi della discriminazione e della violenza di genere [ ... ].

[6]


Che un colpo di clacson, una fischiata galante, oppure un complimento alla bellezza femminile da parte di uno sconosciuto possa essere definito ''molestia'' e addirittura equiparato ad un insulto, è, da sé, stigmata del tempo profondamente malato e disumano che stiamo vivendo.
Ulteriore giro-di-vite : nella Francia guidata dal ragazzino molestato nonché contabile dell'Élite, è diventato reato :


Il governo Macron ha approvato un disegno di legge che multa chi rivolge degli apprezzamenti non richiesti a donne incrociate per strada; perché, ha stabilito il provvedimento, la m[o]lestia non ha nulla a che fare con un consensuale flirtare
[7]


Allego l'impegno compatto delle testate mainstream italiche nell'istruire il Popolo all'uso del nuovo vocabolo { [8][9] ... }, a ruota della lagna della figlia di Qualcun* : prova inequivocabile di un progetto di comunicazione esteso e pianificato a tavolino, ennesimo passo nella pedagogia della massa verso il Mondo Nuovo.

2

Certo, nell'esternazione della figlia di Qualcun* e conduttrice televisiva – di cosa ? – è leggibile anche un evidente ed ancora umano bisogno di attenzione da parte di una ragazza adombrata dalla maggiore avvenenza fisica e notorietà della madre ( una delle donne più belle mai viste in Italia, presenza fissa nelle trasmissioni televisive da molti anni ), e l'aderire al movimento neo-femminista è la strada breve usata da svariate stelle cadute ( vedi Asia Argento ) e stelline rampanti per accrescere il proprio rank di visualizzazioni. Con tanto di ''insaponata'' senza limite della vicenda { [10] ... }.

Ma il nocciolo della questione, come detto, sta nell'isolamento totale ed asettico dell'individuo. Nel compimento della trasformazione in monade virtualizzata, avulsa dalla Realtà Materiale come i disgraziati incapsulati negli allevamenti umani in ''Matrix''.
San Galgano ha scritto un ottimo approfondimento sul blog ''Maestro di Dietrologia'', che vi invito a leggere :


Un mondo a norma di catcalling

Dopo l'ambientalismo d'accatto e padronale che strumentalizza vigliaccamente disabili per pararsi il culo, dopo il delirio distopico della Cancel Culture che pretende di censurare la narrativa, i libri, i film e tutto ciò che non rientra nei propri desiderata, per riformulare un neolinguaggio tarato sul modello "Idiocracy", dopo l'oscuramento di canali editoriali indipendenti, di blogger di controinformazione, di siti anarchici e NOTAV, il nuovo miraggio fascistoide, represso e perbenista dei neo-Savonarola, ha partorito un brillante tassello del politicamente corretto, il CATCALLING, con la giustificazione pelosa ed ipocrita delle molestie sessuali.
Il tutto senza considerare che esistono già diverse sacrosante leggi contro le molestie sessuali e che questa proposta di legge nulla aggiunge alla cosiddetta civiltà occidentale [ ... ].

[11]


=

Note

[1] : ''Demolition Man (1993)'', IMDB, [ https://www.imdb.com/title/tt0106697/ ].
[2] : ''Did “Demolition Man”Predict Our Post-COVID Society?'', Alexander Fox, Medium, 9 aprile 2020, [ https://alexander-fox.medium.com/did-a-1993-movie-predict-our-post-covid-society-1e081802789d ].
[3] : ''‘Demolition Man’ Writer Compares the Film’s Utopian Dystopia to Today'', COMET TV, 27 aprile 2020, [ https://www.comettv.com/2020/04/demolition-man-writer-compares-the-films-utopian-dystopia-to-today/ ].
[4] : post, Corriere della Sera, Facebook, 2 aprile 2021, [ https://www.facebook.com/corrieredellasera/photos/a.284654007529/10159169402532530/ ].
[5] : video, Corriere della Sera, [ https://video.corriere.it/video-embed/27d83202-90c1-11eb-994c-fd00bc1269a9 ].
[6] : ''catcalling'', Accademia della Crusca, [ https://accademiadellacrusca.it/it/parole-nuove/catcalling/18489 ].
[7] : ''Cos'è il catcalling e perché molestare verbalmente una donna per strada in Francia è diventato reato?'', Carlotta Sisti, Elle, 4 luglio 2018, [ https://www.elle.com/it/magazine/a22045575/catcalling-cos-e-molestie-verbali/ ].
[8] : ''Cos'è il catcalling, il significato del termine e perché è importante parlarne'', Sky TG24, 2 aprile 2021, [ https://tg24.sky.it/cronaca/2021/04/02/catcalling-significato ].
[9] : ''Perché si dice "catcalling": origine e significato del termine inglese'', la Repubblica, 6 aprile 2021, [ https://video.repubblica.it/cronaca/perche-si-dice-catcalling-origine-e-significato-del-termine-inglese/385005/385733?video ].
[10] : ''Aurora Ramazzotti contro il catcalling: Non mi aspettavo commenti così offensivi, specie da parte di donne , Roberta Scorranese, Corriere della Sera, 2 aprile 2021, [ https://www.corriere.it/cronache/21_aprile_02/aurora-ramazzotti-catcalling-ae64275a-931d-11eb-ae39-fda5c018b220.shtml ].
[11] : ''UN MONDO A NORMA DI CATCALLING'', Maestro di Dietrologia, 5 aprile 2021, [ https://maestrodidietrologia.blogspot.com/2021/04/un-mondo-norma-di-catcalling.html ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 7 aprile 2021 : [ 12 ]; su FB : [ 13 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento